pork sto avendo problemi con titanium backup. O.o non mi vede le applicazioni e ce ne sono 2-3 che non ritrovo sul market (droid2600 e mango per esempio) e volevo salvarle per ripristinarle poi sulla tua rom.
Visualizzazione stampabile
pork sto avendo problemi con titanium backup. O.o non mi vede le applicazioni e ce ne sono 2-3 che non ritrovo sul market (droid2600 e mango per esempio) e volevo salvarle per ripristinarle poi sulla tua rom.
mi potete spiegare con unaguida veloce e italiana i passaggi per flashare la rom stock jvz con odin perche il link in prima pagina non e molto chiaro.
grazie.
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
C'è la guida in sezione guarda bene ;) in italiano ovviamente roft
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
deto così non è molto utile...
A - perché non si capisce a che guida devo fare riferimento (come se ce ne fosse 1... tutti rimandano a fantomatiche mille guide che "c'è scritto tutto" e poi non si capisce nulla o ti lasciano a metà)
B - non si capisce a che pro dovrei leggere una guida sulla richiesta che ho fatto a rob. (metterla di default)
boh..
Intanto ho scoperto che sms backup non salva i miei sms ma solo quelli ricevuti, e non salva i nomi dei mittenti ma solo il numero.. e ora mi devo trovare un altro programma per avare su xml i miei sms salvati con nome mittente e (magari) i miei messaggi di risposta sotto.
settimane per aggiornare un telefono e non perdere dati. olè.
update: nel frattempo ho trovato e testato questo per i backup sms.. è una favola.
https://market.android.com/details?i...cFJlc3RvcmUiXQ..
xml dove si vede in fila i messaggi mandati e ricevuti con tanto di nome del mittente e non solo il numero.
Dai che forse per domani notte forse riesco a mettere una straccio di rom. (peccato che domani sono al lavoro)
ah..mi son ricordato che devo pure ricordarmi e/o salvarmi l'apn per collegarmi.. ma.... $£"$£"
Ho notato un rallentamento spaventoso della velocità del WiFi... qualcun altro ha notato questo problema?:(
questa è la prima ROM finora utilizzavo l'aggiornamento android 2.3.4
strano... WiFi lentissimo... se non ci sono parametri ta modificare allora provo per un paio di giorni e ti faccio sapere
ciao Robin
piuttosto...esiste qualcosa per sostituire la radio FM di default? sul market di radio FM pure (che vanno appunto con il modulo radio e non su internet) non ne trovo :v
io ho però la vecchia 2.2.1 magari nel frattempo è stata aggiornata..non so.. nel frattempo ho quasi finito di salvarmi su file excel tutti i programmi con link al market che avevo sul telefono per recuperarli poi velocemente nel caso di reinstallazioni successive di rom.
Manca poco e forse stasera ce la faccio a iniziare con odin (alle 3 di notte..forse..)
la storia dei wi-fi vorrei capirla. Non lo uso moltissimo, giusto quando sono obbligato da alcuni programmi per scaricare quei 300-400 mega dei grossi giochi ma direi che è da capire se è un bug o meno. Nel caso erzappa puoi provare con uno di quei software che fanno il test di velocità della linea per capire a quanto scarica.. no?
update: come previsto..sto quasi finendo e son le quasi le 3. ho notato che nel market go è sparito un tema che avevo (uno dei miei preferiti) del go launcher ex, il blackglass. :| salvandolo col titanium backup dovrei riuscire a reimportarlo nella nuova rom no? vorrei evitare al minimo il ripristino di backup per non inquinare la rom nuova con qualche dato corrotto/mancante/non pulito.
Ah cosa importante! mentre ripulivo il telefono dalle varie applicazioni, ho notato che la batteria si sta comportando in maniera veramente anomala. si scarica rapidamente, e poi come poco fa, appena lo attacco alla presa che è al 9% con schermo mezzo spento mi balza al 45%.
La rom nuova può in qualche modo risistemare la cosa (magari è data solo dallo sputtanamento generale del telefono nella situazione attuale) o conviene prima tentare una ricalibrazione della batteria? nel caso cosa consigliate prima di mettere la tsunami?
Scusate non ho capito se sia possibile avere nella barra delle notifiche,tutti gli altri tasti tipo lockscreen ecc...
dubbione! da guida odin: "Re-Partition deve essere attivato solo se richiesto dal flash in corso, esclusivamente con Pit512, MAI con Pit803!"
in questo caso?
sto procedendo ma son fermo a questo punto!!!
(ah..con win7 64 bit ho notato che odin 1.83 si apre in un attimo, l'1.7 invece ci mette un po'.. boh..provo con 1.83 vediamo se effettivamente ha problemi con win7 come dicono)
non so se è quello che intendi ma io usavo bar control per avere i programmi più utili sempre a portata di mano nella barra delle notifiche, senza bisogno di uscire dai programmi (se era visibile la barra in alto). es con quicksetting, fotocamera, memo, ed altri era utilissimo, direi indispensabile.
vengo da una 2.2.1 che mi ero fatto con romkitchen, era una speedmod-k13a JPY
riusciresti a dedicarmi 5 minuti così monto sta rom e vedo come và? :D
edit: firma temporanea creata!
asto provando a mettere i file su odin e qui altro blocco. da guida linkata in prima pagina, mi dice: ROM I9000XWJVZ_OXAJVT Latest I9000 ROM! - xda-developers
3.Select the PDA,pit,Modem,CSC file in Odin.
però i file JVZ stock che ho scaricato lì, una volta aperti son 5 file:
MODEM..etc etc md5.
s1_odin_20100512.pit
CODE_i9000XWJVZ_CL762604_REV03_user_low_ship.tar.m d5
APBOOT_i9000XWJVZ_CL762604_REV03_user_low_ship.tar .md5
GT-i9000-CSC... md5
modem, csc,pit..ok..ma il file PDA quale caspio è? CODE o APBOOT?
edit: per il boot c'è la voce, ok.
quindi metto quei file, attacco il telefono in download mode..e.. prego?
Phone EFS clear e Phone bootloader update li lascio NON spuntati?
ok... ha fatto tutto..ora ho su JVZ liscio e originale. non ha però le combo tasti.. quindi devo capire ora come mettere su la tsunami..hmmm
non vorrei alimentare un flame ma onestamente montex la tua richiesta d'aiuto passo passo oltre che essere o.t. è anche piuttosto noiosa..
come si dice dalle mie parti 'nessuno è nato imparato' quindi potresti sperimentare un po più da solo o ricercare da solo piuttosto che creare decine di msg per ogni passaggio.
scusate la rudezza ma io oramai faccio fatica a seguire msg inerenti a questo topic o aggiornamenti di robin.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
beh..pensavo che poteva essere utile (qualcuno mi aveva detto che stava facendo una guida per niubbi apposta) per capire dove nella prima pagina un niubbo si blocca, pur avendo guide e tutto per migliorare e limare le guide/passaggi. nel caso sia vista come ot ed irritante, smetto subito. Magari mi godo sta jvz standard e bon :)
mi limito allora a segnalare che la "guida+link" del Semaphore JVZ_2.1.1, di guida non ha una mazza, visto che è solo il link con Features/thanks e changelog (o se c'è è nascosto in qualche sotto-sotto-link). Lasciando quindi spaesato uno che cerca di seguire le cose passo passo.
avevo mandato anche messaggi privati di aiuto proprio per non svaccare ma son finiti nel vuoto. vabbeh, Grazie lo stesso. :)
non la prendere sul personale ma tutti siamo o siamo stati nubbi ma un po d'iniziativa personale non guasta...
usa google e non solo questo forum...anche perchèse sei riuscito a montare la jvz il grosso è fatto.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
Per montex
Il link del semaphore ti porta nella pagina xda dell'autore; alla fine del post, dopo i changelog ci sino i files oppure il link al sito ufficiale del semaforo; se vuoi addirittura i qr code.
In tutta onestà, più di così non so cosa uno possa pretendere. ;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
non è pretendere, lungi da me. Ma se volete un consiglio, una cosa così risulta un "pelo" meglio.
Installazione MOD Simplicity e Semaphore Kernel su Samsung Galaxy S GT-I9000 [AGGIORNATO] | Il Blog di Morgan(ino)
il qr code,sinceramente, me lo fo a brodo. quello che serve a un niubbo è la spiegazione passo passo per non sentirsi mancare il terreno sotto i piedi fra un passaggio e l'altro visto che ogni "click" è un dubbio il cui risultato, se va male, è un brick di un telefono da 400 e passa euro.
Come dicevo, sto provando a seguire questa guida sulla parte semaphore. Vediamo dove mi porta. Forse, a integrare qualcosa di simile in prima pagina qua, non sarebbe male ;)
vedi questa guida per montare il semaphore kernel Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
è davvero chiarissima. poi segui i passi della guida (perchè ho capito che hai già la jvz) e avrai la tua fantastica rom ;-)
comunque sono d'accordo nel fare ricerche in più da solo, anche perchè se hai problemi (come mi è capitato) e non c'è nessuno che ti può aiutare meglio sapertela cavare! e te lo dico io che ho imparato a "cavarmela" (davvero poco comunque) dopo che avevo per sbaglio semibrikkato il cell.
facci sapere che ne pensi della tsunami, enjoy it!
scusami, tra tutti i tuoi post non ho letto quello in cui hai scritto di non avere la combo 3 tasti! ti invito dunque a verificare a fondo se ce l'hai.
ho cercato su google e in 10 secondi circa ho trovato https://www.androidiani.com/forum/mo...combo-fix.html
vedi se fa al caso tuo, altrimenti cerca un pò che è importante rispristinare la combo 3 tasti!
Quote:
Originariamente inviato da marco1
Montex...capisco la niubiaggine...ma c'è un limite a tutto!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao a tutti scusate la mia demenza di questa sera, ma è la prima volta che non riesco ad installare una rom.
Mi si blocca quando in cwm installo la rom durante la coversione in ext4.
ho gia provato
semaphore 1.9 ed 2.1
riscaricata la rom per possibilita di file danneggiato
10 volte circa il flash della 2.3.6 originale
aspettare oltre il quarto d'ora durante la conversione
wipe sempre di tutto
P.s arrivo da una miui
idee consigli ?
magari mi sfugge solo qualcosa
grazie
Quote:
Originariamente inviato da sandromatisse
Hai flashato la 2.3.6 stock con repartition?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
piy 512 e repartion lo flagga in automatico
Caro montex, mi dispiace che tu stia avendo questi chiamiamoli "problemi". "Purtroppo" anche io ho una vita e le mie cose da fare e, mi dispiace se i tuoi messaggi siano finiti nel vuoto come dici tu. Tutti questi problemi e paranoie te le stai creando da solo e senza motivo.. Ci sono miliardi di discussioni su come flashare una rom stock, anche su questo forum. Potevi cercarle e chiedere e spiegare i tuoi problemi. Qui credo che sei andato anche oltre l' ot.. Voglio anche aiutare chi ha difficoltà, sono sempre disponibile, ma tutto ha un limite.. Io uso android da 4mesi e gia so come muovermi ed addirittura mi sono creato una rom, ma solo perchè sono stato "capace" di usare google search e leggere, leggere e leggere.. Non prenderla a male, basta ot e ricominciamo a parlare della rom, dei suoi pregi e difetti. Questa discussione si è trasfornata in assistenza personale..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Così al volo 2 cose:
1. quando hai messo la 236 hai messo flag ripartition?
2. hai aspettato oltre il 15' ma la conversione in alcuni casi può metterci anche 30' o più (lo so leggendo in giro e non per esperienza personale). Hai provato quindi ad aspettare di più?
Sinceramente la conversione in ext4 non dovrebbe metterci più di 5 minuti, almeno a me non si è mai bloccata. Un utente con la 3.2 mi pare ebbe un problema simile ma si risolse da solo flashando di nuovo la rom..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ho aspettato 20 min ora faccio la prova da 30 ma sinceramente non penso xche il nostro sgs qundo lavora scalda abbastanza dietro ma continua a rimanermi fermo. il re-partition è sempre flaggato.
ho riscaricato sia fw che rom xchè prima avevo un 236 da oltre 300 mb ed ora ho scaricoto quello in prima pagina ma sono ormai altri 15 minuti che aspetto ma non da segni di avvio..
ho gia provato a rifare tutto piu volte, ed anche se non scirvo molto sul forum leggo molto ed ho provato molte rom ma e la prima volta che nonostante le mie ricerche e prove non arrivo alla soluzione.
Robin arrivo da una miui mint che tu sappia pasticcia il filesystem o c'è qualche rimedio x provare a pulire qualcosa ?
grazie in anticipo Sandro
Ok facciamo cosi, siccome non ho un computer a portata di mano, modifico un attimo l'installer script dal telefono in modo che non ti converta in automatico in ext4 e lo posto spiegandoti dove piazzarlo.. 5 min please.. :p
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ok grazie aspetto
Ok allora,
Apri lo zip della rom
Vai nella cartella META-INF/com/google/android e creati un backup del file updater-script (se magari volessi riprovare con ext4 automatico)
Sostituiscilo con questo (mandami pm con e-mail che con tapatalk non posso postare il file) e riprova a flashare.. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Robin,
sostituito il file senza scompattare l'archivo, ma nulla da fare mi da installation aborted.
io ho finito le idee...
se hai tu ancora qualche proposta...
grazie Sandro