Ciao ragazzi, che mi dite del comportamento del gps con questa nuova rom? fix e precisione sono buoni?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, che mi dite del comportamento del gps con questa nuova rom? fix e precisione sono buoni?
Ciao a tutti... che script?
interesserebbe anche a me saper dello script , comunque come faccio a sapere che hardware ho? non mi compare niente con entrambi i codici _-_ però se vado su quadrant e metto system information , la cpu ha hardware herring , revision 2
se vi interessa oc a 1300----->quadrant 3153
oc non impostato (1000mhz)----------> 2926
comunque non sono un grande fan di quadrant
Invece se a voi interessa, da stamattina alle 8 con uso normale e 3-4 ore di wifi ho ancora 35% di batteria...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Complimenti per la ROM.. flashata stamattina e dopo un uso moolto intenso (Wi-fi sempre acceso, OC a 1200, androidiani, gmail, altro acco email un po di navigazione installata qualche app giocato un oretta o più telefonato e mandato messaggi alla morosa [quindi tanta robarotfl] ancora 35% di batteria rimasta e non ho ancora fatto il primo ciclo di ricarica e installato juice def Veramente complimenti la ROM migliore che ho provato reattiva e scattante mi piace il menu a tendina e i lock screen ( pareri da noob è poco che smanetto ma davvero la migliore) credo che passerà un po prima del prossimo flash!! ANCORA COMPLIMENTI!!!
Ok ragazzi ho capito. Nella prossima release eliminerò tutti gli script dalla cartella init.d in modo che non avrete problemi ed attiverete tutto manualmente.. Provate comunque a fare un test con ondemand invece di smartassv2 che su alcuni telefoni da problemi..
si effettivamente con smartassv2 mi da 1496 disattivato e rifatto con ondemand da 3500!!
robin ho riflashato completamente e ho il punteggio di 1300 con ondemand 2900..
edit: ho avuto conferma che il bkup delle app non riesce a ripristinare i link al market... leggendo qua e la sembra legato alla jvz dovrei riprovare con la jvz liscia... se si confermasse sarebbe una bella rottura...
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
Che significa che non riesce a ripristinare i link al market, che una volta ripristinate le app, il market non te le visualizza nella lista?? Personalmente non uso ne guardo i problemi che si hanno col market (capitano con la maggior parte delle rom) però ho appena controllato e nella lista delle app installate mi trova anche quelle che ho ripristinato con titanium. Anzi mi dice anche che ci sono aggiornamenti...
Comunque è stato trovato il problema (se così vogliamo chiamarlo). Con smartassv2 si hanno punteggi bassissimi ma sinceramente vi dico di non crearvi problemi anche perchè selezionandolo la fluidità della rom non cambia. Quindi non pensate ai punteggi di quadrant e, se riscontrate maggior reattività con smartass pur avendo punteggi bassi, usatelo liberamente senza farvi problemi e sbattere la testa per niente.. (Consiglio personale) ;)
Sembrerà strano ma sono ancora sveglio in attesa che il cell si scarichi.. Sono al 2% di batteria...
Ormai sono al secondo giorno completo e credo di poter dire la mia: rom fantastica (monto la beta 2) reattiva come non mai..un piacere davvero! Ho però riscontrato un paio di problematiche:
La prima, quella che piu mi infastidisce riguarda la durata della batteria; mediamente consumo circa un 10% di batteria ogni ora! Cosa ancora piu assurda è che tale consumo l'ho misurato con telefono in stanby!!! dunque Robin ho seguito la guida alla lettera, prestando attenzione ad avere la batteria al 100% prima di flashare..ma non riesco a venirne a capo! ho provato a disinstallare anche viber...ma la situazione non migliora. Ti premetto che monto il modem jm5 ottimizzato per H3G e noto che questi consumi spropositati non si verificano quando sono in roaming (dentro casa purtroppo non mi arriva la 3g). Consigli? Devo provare questa famosa "ricalibrazione"?
L'altro quesito invece era piu che altro una curiosità: mi chiedevo perche non ci sono piu tutti quei pulsanti sulla barra notifiche (quelli che scorrevano che avevi messo sulla versione 4) ?
Grazie Robin e scusa se posto solo problemi...in realtà questa rom mi piace davvero tanto e vorrei cercare una soluzione perchè se non fosse per la battetia mi ci trovo davvero bene!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao. Inizio col dirti che la statusbar con 14 widget verrá implementata non appena verrà fatto il porting. Per il consumo batteria non so cosa dire. Io mi trovo bene, facendo un uso normale tra qualche chiamata, constante uso del wifi + whatsapp e qualche partita a fifa 2012.. La cosa strana è che sto avendo feedback positivi e negativi al riguardo e non riesco a capire... Io proprio in standby ho notato che non consuma quasi niente ed è anche per questo motivo che non ho messo lo script screenstatescaling.. La caxxata più grande che ho fatto è stata riempire la rom di applicazioni.. In giro si dice che google maps e gmail consumano batteria e le ho cancellate come tutte le google apps che non uso.. Poi la rom su base jvz ha di perse una gestione della memoria differente dalle jvt-jvs con miglior gestione del multitasking e tende a rimanere le applicazioni aperte in background. Per questo motivo prima di metterlo in standby "killo" tutto tramite il gestore attività ed effettivamente, come ti ho detto prima, in standby non mi consuma niente...
Allora. Io ho provato a fare la modifica a al file di sistema portando la scansione a 30 invece di 15 ma non mi cambia nulla.
In wifi è un suicidio (ormai ho completato 5 cicli e fatto la calibrazione...) : stamane in standby senza toccarlo e con la luminosità dello schermo impostata a 0 ha mangiato 10% in meno di mezz'ora. Faccio fatica a finire la mattina e essendo uno che fa poche telefonate e con il cellulare non ci gioca mai è per me purtroppo inaccettattabile.
Una cosa ho notato di cui non capisco il senso... se entro dentro le impostazioni del wifi, nonostante sia connesso fisso a un router continua a fare la scansione a ritmi elevati (a occhio ogni 3/4 secondi nonostante ho variato il valore nel sistema) : perchè lo fa così spesso se è già connesso a un router?
Ritengo comunque improbabile che sia la causa del battery drain perchè lo fa anche se passo in 3g ma in 3g i consumi sono assolutamente accettabili.
Monto sin dall'inizio la beta1, semaphore 2.1.1 BM e non ho fatto alcun tipo di Overclock (cmq è ormai chiaro la problematica deriva dal wifi e non da cpu o display).
Tra l'altro se entro in gestione attività non ho nessun programma aperto...
Non so che dire, ma se non risolvo devo purtroppo abbandonare questa ROM, ed è un peccato perchè a fluidità è molto molto valida...
per il backup delle apps: avete provato a cancellare i dati del market dal gestore applicazioni e riavviare il cell?! perchè (almeno a me) succede spesso, e basta cancellare i dati e riavviare il cell, o se non funziona ancora scaricare una nuova app e riavviare e si risolve tutto.
ps io ho il semaphore non bm, non è che il problema è del kernel bm del battery drain wifi?! l'ho sparata così...
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Ma infatti suona strano anche a me sentire pareri tanto contrastanti! Tengo a sottolibeare che nel mio caso il wifi non consuma affatto troppa batteria, anzi! Quando sono a casa infatti non avendo copertura 3g tengo spesso acceso il wifi senza però registrare consumi elevati! Il mio problema è piu legato (parere mio di niubbo) al consumo esagerato quando sono sotto rete 3g...quindi a questo punto mi sento di dire che sia piu una problematica legata al modem (tra l'altro il JM5 si sa che è un modem si molto prestante ma anche dagli elevati consumi!) Credo che proverò a flashare un altro modem che comunque mi permetta di aver un segnalme decente ma consumi più contenuti! Vi farò sapere!
Allora io sto testando la rom con build.prop stock, senza alcuna modifica e con script thunderbolt installato. Vi farò sapere entro stasera se cambia qualcosa a riguardo. Inoltre chiedo a chi sta avendo problemi di flashare il modem ZSJPG che da come ho visto viene implementato sul 90% delle roms che si trovano in giro..
scusa robin, per la domanda che ti feci su una eventuale connessione h+ tu hai saputo qualcosa?! che in rete davvero non si trova niente e con un sII di un mio amico che becca la h+ è davvero tutta un'altra velocità! se si potesse trovare il modo di averla/attivarla/trovare un modem adatto (forse) sarebbe davvero una gran cosa! magari apro anche un 3d a riguardo
Allora, a parte il build.prop modificato, io stamattina per non saper ne leggere ne scrivere ho eliminato un po' di app che non uso o che non funzionavano a dovere (anche se secondo me non avevano a che fare con la connessione) : i 2 office, i lettori di default, quello per registrare le telefonate e poco altro. Da allora il tracollo si è un poco arginato : mi rendo conto da solo che trovare una correlazione tra le due cose è improbabile, ma non ho altre spiegazioni.
è uscita la JW1! Ormai escono in serie :D
Credo che fai meglio ad aprire una discussione al riguardo perchè personalmente uso poco la connessione 3g dato che ho sempre rete wifi disponibile.. Scavando comunque nel systemui.apk, sono presenti alcune png raffiguranti la connessione dati 4g..
Non saprei dirti, ma ci sono alcuna app che ho inserito che consumano molta batteria ma l'ho saputo troppo tardi, infatti ho cancellato più della metà delle app che ho inserito e forse per questo motivo mi dura di più.. Per la prossima release faccio una bella pulizia tanto che la rom peserà 150mb..
Si ma questa samsung ha deciso di farmi bruciare il cervello... -.-'
Per me non è per niente una bella notizia visto che ancora devo terminare questa.. Spero che non sia adatta a noi italiani e che sia solo in lingua giapponese.. XD
Scusate l'offtopic.
Qualcuno sa se c'è un app che fa longback to terminate in stile cyano?
Grazie
ragazzi vorrei flashare questa rom...scarico la 5.0 beta 2? qualcuno mi può dire le impressioni e i bug riscontrati con questa rom? grazie :)
inoltre il creatore della rom è sempre disponibile sul forum, accetta suggerimenti ecc... cosa quanto mai grandiosa! è secondo me il maggior punto di forza (e se pensi a come ti ho descritto la rom :-) )
fai sapere come ti trovi, ma flashala dal 100% e dai comunque tempo 2 cicli completi di carico/scarico prima di parlare di batteria, che comunque 2 giorni te li fai!
potete postarmi delle screenshot della home e della tendina del menu delle app ec della 5.0 ??
Scusate ma la XWJVZ STOCK, devo installare anche il bootloader?
allora dovresti avere già i bootloader gingerbread, quindi non ti servono.
se vuoi aspettare la conferma di qualcun altro per essere più sicuro, ma la logica vuole che non ti servano
nn ti servono, nn toccare il bootloader.
comunque da quando ho messo il governor ondemand la batteria sembra durare molto di più da stamattina alle 10 che lo tengo acceso ora è all 80% avendone fatto un discreto uso tra chiamate e sms frequenti.. 2.5%/h mica male :)
ps: su xda hanno già creato una rom jw1 xD