Non più del 10% direi... quindi se adesso fai dalle 6 alle 9 del giorno dopo cioè 27 ore dopo potrai forse arrivare a 30h... :9
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutti, volevo porvi una domanda in merito l'installazione di questa rom: ho gia su una extreme jvz con semaphore 2.1, per metterla su mi basta flashare con i due wipe o devo rifare tutto passo passo cone nella guida?
Quote:
Originariamente inviato da girobiro
È sempre consigliato fare pulizia e poi installare una nuova rom quindi vai di odin :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi a me la rom va che una meraviglia...l'unica cosa è la durata della batteria...da stamattina alle 8 e 30, con 3g spento,qualche collegata via wifi,qualke sms ed un paio di chiamate corte, sono al 41%...aggiungo che non ho fatto Oc, ed ho il governor su ondemand...com'è il consumo secondo voi?
ragazzi durante la procedura di flash il cellulare è rimasto in questa schermata da piu o meno un quarto d'ora " conversione in EXT4... Attendere 5-10 minuti ..." che faccio ?
EDIT: dopo mezz'ora ancora fermo li .... se caccio la batteria sarò costretto a usare il cellulare come fermacarte?
Quote:
Originariamente inviato da sharks94
Stacca tutto compresa bstteria, aspetta 20", rimetti batteria e vedi se parte in recovery.. se va, fai tutti wipe e formatta la memoria interna.del telefono poi riavvii in download mode e carica di nuovo firm.stock jvz e.ritenta vedrai che andra' tutto bene.
ho gia fatto questo nel frattempo ... ma ora è un'altra volta fermo su quella schermata da 25 minuti .......
EDIT: ragazzi dopo un'ora e mezza di agonia sono riuscito a installare la rom ... ora devo solo godermela ... ;)
ragazzi mi e successa una cosa strana , mi si e accesso il telefono in modalita provvisoria O.o cioe o fatto reboot e quando si e acceso c'era una scritta "modalita provvisoria" in basso a sinistra nello schermo , cosa e successo?
mi era successo anche a me una volta con rom stock. spento, riacceso, tutto ok. Per un attimo mi era sembrato di tornare a windows con quella "modalità provvisoria" O.o
Vorrei risolvere, ma la cosa bella e che non ho problemi di batteria ne al bluetooth e quindi sto cercando di capire perchè su alcuni terminali va bene (batteria e wifi) e su altri da problemi..
Ho fatto anche prove eliminando tutti gli hack applicati alla rom riportandola come stock, e la durata della batteria non cambia.. Ora sto provando col modem ZSJPG ed ho notato maggior durata..
http://img.tapatalk.com/974b11e9-394a-6263.jpghttp://img.tapatalk.com/974b11e9-397d-dc15.jpg
Ecco due screenshots, 1 per la mia durata batteria e l'altro per la memoria ram utilizzata dalla nuova rom con tante app eliminate.. Non penso che come si dice in giro la durata batteria faccia "hahare". Forse questa persona non è in grado di testare le cose personalmente..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Come giá detto nei precedenti messaggi,grazie ai tuoi consigli,e seguendo alla lettera la guida,ho risolto il problema batteria.Ora sono al 42%,certo ke se ci smanetto mi cala e in serata dovró caricarlo.Cosi invece mi dura fino a domani.Ripeto,nn è un problema il bluetooth,almeno riguardante me.Ció nonostante nn cambio la tua rom,xkè mi piace e mi ci trovo veramente bene!!!Poi sai,aspettiamo con ansia quella nuova,quindi magari nn si avrà nessun tipo di problema.Ti ringrazio ancora x la tua disponibilità e cortese attenzione,vai avanti cosi ke 6 una forza!!!!Ciao
Il Guerriero
Spero che tu abbia letto velocemente il mio commento e quindi abbia postato questa frase un po' grossolanamente...
Non dovrei dare spiegazioni perchè si capiscono dal post IMHO ma è ovvio che era un commento dato alla SUA situazione mica sono sc*mo e non capisco le differenze! Infatti gli ho dato anche due consigli su come migliorare la situazione! Idem sul fatto dei test dato che ho provato almeno una volta TUTTE le rom nel forum (anche la Tsunami ma in versione 4 per ora). Spero di essermi chiarito.
Chiudendo l'OT sto aspettando la nuova Tsunami proprio per metterla...
buona sera! sono appena rientrato e ho letto le varie risposte.
non mi è chiaro se esiste un app che mi permetta di valutare se la batteria è andata. possibile che non esista?
in ogni caso ora sto provando con un'altra batteria.
non ho ben capito se posso usare 2 batterie o questo crea casini. cioè si scarica la batteria a e la cambio con la b. uso la b. una volta scarica la b la ricarico. la tolgo. ricarico la a. uso la a. si scarica la a. metto la b e cosi via....
cioè con tutti i cell si può fare senza problemi. con questo perchè no?
Potresti farlo ma ogni volta che cambi batteria devi fare la calibrazione. Questo perchè ogni volta che si avvia un qualsiasi telefono con Android, viene salvato sul cel un file (batterystats.bin) contenente tutte le informazioni della batteria. Infatti quando fai la calibrazione, viene cancellato questo file, ed al riavvio, viene ricreato in base allo stato della batteria in uso. Quindi se fai la calibrazione con la batteria A, che come detto crea automaticamente il file contenente le sue informazioni e, quando si scarica metti la batteria B senza fare la calibrazione, crei casini perchè stai usando le informazioni della batteria A. In teoria dovrebbe essere così per chi ha effettuato il root sul proprio terminale. Mi domando però, se una persona comune che non sa neanche cosa sia il root, decide di comprarsi due batterie e non potendo effettuare la calibrazione cosa succede?? Attendo anche io una risposta da qualcuno che ne sà più di me, anche perchè questa situazione non me la sono mai posta...:o
Grazie x la spiegazione ma mi sembra assurdo...cioè solo gli android fanno sta cosa! Usando 2 batterie rischio di avere un'autonomia inferiore rispetto all'uso di una sola batteriA!
Nessuno conosce una soluzione "automatica"?
Io sto usando Battery Widget Monitor Pro e c'è un opzione per selezionare da lì la batteria nel caso se ne abbia più di una (io però ho una sola batteria)... non so bene come possa gestire la cosa però, forse crea due battery stats... solo che ovviamente devi far ricaricare entrambe sempre dal telefono : se una la togli a zero e la rimetti dentro carica al 100% come potrebbe gestirla altrimenti?
Non mi pare una soluzione in ogni caso comodissima... andrebbero cmq ricaricate sempre entrambe cambiandola appena finisce la carica della prima per averle tutte due pronte...
Se ragioni sul fatto che in uno smartphone molto noto concorrente non puoi proprio toglierla la batteria :D
A volte penso che il mod della batteria percentuale abbia creato un sacco di paranoie assurde e ansie con sta durata, le ricalibrazioni erc. etc....pazzesco ;)
Il mio consiglio? Prova, tanto rischi solo di avere nei giorni di test consumi "strani"...se leggi in giro molti utenti usano due batterie...
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
Io sono possessore dell'iphone e non me ne voglia android ma la libertà limitata è compensata con efficienza - rapidità - stabilità - semplicità d'uso. Unica pecca la batteria. Ma ho ovviato con un Battery pack. Cioè una Cover con batteria integrata.
Si scusa mod! Se avete altre soluzioni x la doppia batteria sono tutto orecchi!
Robin se volessi ritornare alle tw 3 dopo aver installato il tw4.5 presente negli addons, come devo fare? Basta che copio in system/app il tw3 presente nella tua rom iniziale? ;)
Raga ho un problema che si è generato dal nulla... Il mio telefono, ad occhio perfettamente funzionante... Non riceve chiamate ne sms... Cioè... vi spiego... la linea c'è... Se l'altro chiama squilla libero... Ma il telefono nn squilla... E i messaggi bloccati in entrata... Acceso un altro telefono, stanno arrivando pian piano... Che cos'è successo? Ho riavviato ma niente... Ancora nn squilla. Idee?? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack
Mi è capitato a volre ma bastava riavviare e tutto si risolveva
ragazzi invece a me non funziona il BLN con l'app stock di sms.... qualcun'altro ha lo stesso mio problema?
bè no a quello avevo già pensato... ho anche wipato cache e dalvik ma nulla... :\
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack
Fai pulizia con odin e poi rimetti la rom :)
Allora ieri ho notato una cosa strana, e oggi ho deciso di ripetere l'esperimento e la cosa si è ripetuta.
Praticamente finchè sto al lavoro il cellulare ha un calo assolutamente accettabile, tornato a casa comincia un inesorabile tracollo.
Il cellulare è sempre connesso in wifi sia al lavoro sia a casa, la chiave di decifrazione è sempre una WPA2, l'unica cosa che cambia è il protocollo del wifi. Al lavoro è G e a casa è N...
Analizzando il grafico delle ultime sei ore è evidentissimo :
http://img839.imageshack.us/img839/2396/batteria.png
Uploaded with ImageShack.us
Sono tornato a casa nel momento in cui la linea rossa comincia una discesa praticamente diritta, sono uscito dieci minuti per fare una cosa in macchina (quindi niente connessione, solo la normale scansione...) e la linea si è nuovamente riappiattita, sono tornato in casa ed è riiniziata la discesa.
Calcolate inoltre che ho appositamente evitato di usare il cellulare per limitare il consumo provocato da me.
Ora vorrei bloccare il wifi del cellulare sul G.
Ovviamente la scelta più semplice è limitare il router al B/G, ma se devo essere sincero mi seccherebbe un po' perché ho comunque altre cose che si connettono alla banda N.
C'è modo di bloccare la banda sul Galaxy S?
Grazie a tutti... e spero di aver aiutato altri che magari hanno consumi inspiegabili specie in stand by.
Grazie. Penso sia proprio questo il problema ed ecco perchè ad alcuni succede e ad altri no.. Anche un cuoco su xda parlava di battery drain con l'uso del wifi, peró come detto, non riuscivo a capire perchè a chi si e a chi no.. Alla fine, con l'uscita di android 2.3.5 jvs/jvt sono iniziati i primi problemi al wifi (ed io ne ho avuto tanti ma poi ho risolto) di disconnessioni continue.. Ora indago un po e ti faccio sapere per la tua domanda. Grazie ancora. ;)
qualcuno mi sa dare l' apk del corriere della sera contenuto in questa rom? e un aplicazione utilissima ma non la trovo da nessuna parte >.<
Quote:
Originariamente inviato da kalimero72
Ecco allora il consumo eccessivo della batteri a che ho riscontrato!!!sto sempre connesso ad un modulo G anche io...infatti qnd sono connesso ad un modulo wifi diverso...il consumo è regolare:)
Robin mi spiace essere seccante, soprattutto in questo periodo ... :p Ma non mi funziona il bln con l'app stock di sms, per me fondamentale ... Hai qualche suggerimento? Ti ringrazio molto ;)
Si allora, mi scuso con tutti se è stato scritto in prima pagina che è implementato il supporto al bln. In pratica il file service patchato non sembra funzionare. Grazie per avermelo segnalato. Mi scuso con tutti se in questi giorni sono poco presente ma sono moooolto indaffarato.. ;)
Se hai scaricato la rom, basta che apri lo zip ed estrai l'apk da system/app.
Ragazzi è uscito il kernel semaphore 2.2.0 JW1. Chiedo a tutti coloro che hanno avuto qualche problema col bluetooth, di flasharlo, e di farmi sapere gentilmente se il problema viene risolto. Io non posso effettuare il test perchè non ho questi problemi. Grazie per l'attenzione e per la disponibilità. ;)
Io intanto in assenza di una soluzione alternativa ho limitato il router a B/G e ho risolto tutti i problemi con la batteria...
Alla Samsung negli ultimi modem evidentemente hanno sbagliato qualcosa con il modulo N...
Io non ho problemi al BT purtroppo...
ciap robi ti parlo x conto di un mio amico che l'ha flashata.. complimenti molto bella.. ma dà un problema.. quando cerca di scaricare dal market dà errore è stato impossibile scaricate (una cs del genere) cs deve fare?