Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Grazie. :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Grazie. :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao, è normale che se connetto con cavo al televisore
1) lo schermo della tv rimane blu
2) se metto un video dal cell in riproduzione sul televisore si sente solo l'audio?!
sempre montex :)
girovagando per capire qualcosa di sto governor...
Android Kernel Governors | Il Bloggatore
Mi ha spiegato benissimo la differenza fra le varie opzioni..e mi è sorto un dubbio.. il migliore mi sembra il SavagedZen visto che è un miglioramento dello smartass (il nostro è il v2 che però non so bene che è).
riporto:
"* SavagedZen:
Governor basato su Smartass con modifiche per migliorare sia i consumi che le prestazioni. Molto bilanciato."
peccato che non lo vedo come opzioni nella nostra tsunami! :(
ah.ora come mi hai detto il tethering funziona. :D però nell'attivare il "fix" la prima volta è andato in loop e non voleva saperne di attivarlo.
Ho dovuto mettere modalità aereo, uscire, rientrare e dopo un po' di volte si è attivato. A sto punto lo lascio sempre attivo, non credo comporti qualcosa di negativo (consumo batteria o altro) vero?
strano...
mi arriva un messaggio
tasto home e vado sul lockscreen
mentre mi scrollano le prime righe del messaggion nella barra provo a sbloccare normalmente e mi fa il reboot di sistema
dopo il reboot l'applicazione del messaggi non funziona più ma mi mostra una schermata nera
e quindi sono costretto a fare un altro reboot forzato per ripristinare
e a questo punto non ho più nessun messaggio!!!
mai successo a nessuno? problema noto?
Per essere strano è strano, infatti... Semplicemente un bel wipe data da recovery dovrebbe risolvere il problema.
Non è che hai installato handcent sms? Una volta mi è capitata una cosa simile (con un altra rom in un altro tempo)....
A meno che tu per sbaglio non abbia toccato qualche file odex....magari tentando di cambiare l'app sms..
uso l'applicazione standard dei messaggi e non ho modificato nulla
ho solo installato da market sms backup & restore per ripristinarli dall'xml dalla rom precedente
ma l'ho fatto ancora sabato e dopo di allora non più usata nè problemi di sorta
ora mi è arrivato un nuovo messaggio che ha iniziato a ripopolare la lista, quindi il wipe penso che se lo sia fatto da solo...
Beh per wipe intendo un factory reset, quello che cancella tutto ciò che si trova nella partizione data di un sistema android, non mi riferivo solo all'applicazione sms, in questo caso sono andati perduti o cancellati (spontaneamente) i dati dell'applicazione messaggi, il che credo che sia alquanto strano e grave, in quanto potrebbe riaccadere e potresti perdere "materiale" importante.
Valuta tu a questo punto come procedere, right? ;)
Infatti sto valutando... fortuna che è successo a solo 3 giorni dall'installazione e quindi i backup sono abbastanza freschi.
A dover di cronaca l'installazione l'ho fatta con tutti i wipe possibili, data, cache, dalvik e pure format della sd interna.
Quindi partiva lindo lindo.
Unica cosa era il lagfix/ext4 già applicato.
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack
Io ho installato la Swype beta dal link che mi hanno mandato in email, scaricato l'italiano a parte dalle impostazioni della tastiera stessa (di default aveva Eng e Esp)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Strano, ho provato anche io e funziona. Io uso un cavo Nokia che va messo nella presa jack 3.5. Tu che modello usi?
Non so dirti se rimanendo quell'opzione attiva ti consumi battetia perchè è una funzione che non ho mai usato e non ho mai fatto test.. Il blocco che hai avuto dipende dal kernel come per il governor che hai citato.. Dovrebbe implementarlo il creatore del kernel. Ora faccio una piccola ricerca e vedo se è possibile attivarlo tramite script..
Mmmh.. mai successo veramente. È la prima volta che sento di un problema del genere.. Magari se puoi, prova con un client messaggi differente. Non vorrei fosse un problema dell'app SMS stock non ancora conosciuto...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ciao a tutti
ringrazio il creatore della rom per l'impegno che sta mettendo nel realizzarla e migliorarla e faccio notare un bug in cui mi sto imbattendo.
Ho installato la versione stock gingerbread 2.3.6 indicata sulla guida e il kernel semaphore 2.2.0 poi ho messo la beta 2 5.0 della mod e infine l'aggiornamento.
L'ho su da un giorno o poco piu',prima avevo la 4.0 con lo stesso problema e appunto con questo aggiornamento speravo di eliminarlo.
L'applicazione Google+ (aggiornata all'ultima versione) mi va in crash quando dalle notifiche clicco sulla voce che fa riferimento a "chi" mi ha aggiunto.Se clicco su qualunque altra notifica va tranquillamente ma se controllo chi mi aggiunge crasha e si termina...
Grazie per le risposte :)
Buongiorno a tutti.
Sto lavorando sulla nuova Tsunami 6.0 e ci saranno tante novità, tra cui:
Base Android 2.3.6 XWJW1
Migliorie al tema con alcuni particolari presi da ICS
Dialer moddato ICS trasparente (OK)
Nuovo kernel Semaphore 2.3.0
Minor consumo di ram
Statusbar moddata 14 widget (OK)
Penso di finire entro stasera. A Presto.
Edit: allego foto del nuovo dialer e statusbar ancora non completa al 100%.. Fatemi sapere se vi piace anche la nuova icona batteria.. http://img.tapatalk.com/974b2f86-c4aa-aed7.jpghttp://img.tapatalk.com/974b2f86-c64d-d00d.jpg
http://img.tapatalk.com/974b2f86-c6a3-bde6.jpg
Ok, questa immagine non ne vuole proprio sapere di caricarsi a grandezza standard.. Mi scuso se è di bassa qualitá. Cercheró di risolvere al piú presto.
Ciao robinrg86, aspettando impaziente la tua prossima creatura volevo chiederti quando faccio il backup del telefono in che cartella lo registra? così da copiarlo nel PC prima del prossimo Upgrade.. grazie mille
Che bella !!! come piace a me
grazie per tutto quello che fai
Devo dire che anche se sono ritornato alla 4, vedendo queste immagini mi viene voglia di provarla. Sono sicuro che è un ottimo lavoro come del resto i precedenti. L icona della batteria penso che accontenterà il 100 per cento dei tuoi "discepoli". A parte gli scherzi... Sono estremamente sicuro che è un ottimo lavoro e non vedo l ora di testarlo.
:)
Grande robin non vedo l'ora :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Si, mi piace un sacco.
Inviato dal mio GT-I9000
Salve a tutti. Io ho un galaxy in cui avevo montato la rc1 di ics ma c'era troppo battery drain. Vorrei mettere una rom che mi permette di usare il cell per tutta una giornata con la connessione dati sempre attiva e con un'oretta e mezzo di gioco (quando sono sul treno qualcosa dovrò pur fare XD). Da esperienze vostre questa me lo permetterebbe ? E, diretto a robin, la 6 come sarà come consumi? Vi ringrazio :)
Non vedo l'ora della 6.0!!!
intanto con la 5.0 usando l'app stock di Mail per la casella hotmail + swype come metodo di inserimento, durante la digitazione dei messaggi mi duplica l'ultima parola quando inizio a cancellarla
non lo fa con l'altra tastiera
succede anche a voi?
Sii grazie robin, non vedo l'ora di provare la tua nuova creazione :D Mi sembra molto bella la nuova icona per la batteria!:) Non sono molto convinto per lo sfondo del dialer ma non mi lamento :) Spero che ci abbinerai un tw launcher 3/4/4.5 fluido e senza problemi. Attualmente uso il 3+, non mi causa inpuntamenti come il 4.5 però lo trovo molto meno fluido. Grazie ancora per il lavoro che fai!:)
AhAh non l'avevo capito scusa xD allora è ottimo così! ;) mentre per il tw sai già quale mettere?
Ah ok va bene..l'importante è che sia fluido e non crei blocchi..ho notato che quello moddato (quello della tua rom) non è molto fluido..fa dei piccoli scattini e va pesantemente a scatti quando,nel menù delle applicazioni, si visualizzano tutte le finestre. Non so poi se esistono altre versioni di tw 3 moddato.. Mentre quello stock non lo uso da una vita non saprei dire :P
quando pensi di rilasciare la 6?
P.S. ci sarà il mod della suoneria non icrementale e sms tolti dalla lista chiamate?
:p
imho: un TW3 non scattoso non l'ho ancora trovato, moddato o non, rtf o ext4, ROM stock o cucinata...eppure il TW4.5 viaggierebbe fluido non fosse per i FC sempre in agguato, peccato, ci si accontenterà dei vari GO Launcher, Launcher Pro, ADW e Zeam o qualcosa di più esotico come QQ Launcher, Nemo o 360 Launcher ;)
La parte grafica della 6 promette bene, un solo consiglio al cuoco se permette: non metterci su tanti pasticci come il ThunderBolt che alla fine rendono il terminale impercettibilmente più fluido ma si va incontro comportamenti strani o conflitti con le impostazioni Semaphore...
Vi basta per una giornata la batteria con questa rom? Ora sto usando extreme 11 e la batteria con un uso intenso mi è durata meno di sei ore...
Dipende da cosa intendi per uso intenso: display acceso, navigazione/download in 3G e CPU sempre in uso non c'è terminale (Android, WP o iOS) o ROM (stock o mod) che tenga, più di qualche ora non fai perché, per bene che ti vada, hai un consimo intorno al 25% / h ;)
mah.. graficamente preferisco di gran lunga la tua attuale.lo stile troppo piatto di ics non mi è mai piaciuto. forse salvo la nuova batteria che è più leggibile..
Insomma... 25%/h mi sembra un po' elevato... Con molti terminali ci fai di più... Ora lo sto usando sotto carica e addirittura si sta scaricando anche cosi!
Inizialmente no, ma dopo mesi di richieste cercheró di accontentarti figurati.. ;)
Si infatti. Confermo che quando nell'app drawer del tw moddato si visualizzano tutte le pagine è scattosissimo ma, sinceramente, non ho mai confrontato col tw stock perchè quella funzione per me è inutile.
Grazie per il consiglio. In effetti questi script li ho usati solo su due release piú vecchie e non mi sono trovato bene. Mi affideró come sempre a quelli dell'app semaphore ottenendo fluiditá e stabilitá allo stesso tempo.;)