Quote:
Originariamente inviato da coccodrillo79
Grz 1000 per l'aiuto ho provato prima che tu mi avvisassi di riflasharla e ora va:) grz cmq:)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da coccodrillo79
Grz 1000 per l'aiuto ho provato prima che tu mi avvisassi di riflasharla e ora va:) grz cmq:)
Ragazzi conviene installare i driver chainfire3d oppure si perderebbe qualcosa a livello di prestazioni? :)
Niente... era solo un impressione... anche bloccato in G continua a consumare troppo a casa...
Al lavoro sempre in wifi siamo sotto i 100 mA ogni 5 minuti, qui nello stesso lasso di tempo siamo a oltre 200 quasi 300...
C'è qualche variabile che mi sfugge ma non riesco a capire cosa. I programmi in uso sono gli stessi, non intensifico l'utilizzo a casa, anzi lo uso meno perchè ho comunque il pc... la chiave di decriptazione è sempre wpa2.
Non capisco davvero cosa possa essere : non arrivo davvero a concepire come un netgear 54g possa far consumare meno il cellulare rispetto a un linksys e3000 (300N), non mi capacito di quale possa essere il motivo...
Tra l'altro a casa è appoggiato di fianco al router a meno di un m, quindi in teoria dovrebbe anche far meno fatica...
Boh...
PS : tra l'altro giusto di fianco c'è un'xperia x8 con CM7.1 che nelle stesse nelle ultime due ore connesso allo stesso router ha perso tipo 1% di batteria.
D'accordo la cpu meno potente e lo schermo meno risoluto (a parte che quello del galaxy è spento dato è in standby) e che non ha whatsapp, ma la sincronia dell'account gmail è la stessa e il router è lo stesso...
Ma questo problema lo hai gia avuto con altre rom?? Tipo con una 2.3.5 moddata?? Se tu dici che a lavoro non consuma niente ed a casa consuma troppo,un qualcosa che non va ci deve essere.. Non vorrei che la jw1 vada a colmare questo difetto..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Venivo da una Darky basata su 2.3.3 e non avevo questi consumi...
Vorrei capire però quali possono essere le problematiche legate a un modello/marca di router o impostazioni particolari tipo la frequenza a cui lavora, ma stiamo andando nelle ipotesi delle cose ridicole.
Certo ci sarebbe da fare delle prove con altri modem, ma sto anche per partire e per fare queste cose ci vuole tempo.
Volevo provare anche la RC di ICS, ma se è basata sempre su JVZ e il modem è la causa allora non risolvo il problema.
Ics non è basata su jvz, ha solo il modem jvt come lo ha la Tsunami 5.0 ma sono convinto che non dipenda neanche da questo. Tanto per farti un esempio. Tsunami 4.0 XXJVT - Modem JVT, basata su android 2.3.5, Tsunami 5.0 XWJVZ -Modem JVT, basata su Android 2.3.6 e tutte e due con gli stessi hack applicati, sulla prima nessuno mai si è lamentato della batteria mentre per la seconda alcuni hanno problemi ed altri no.. Io credo che il problema di fondo stia nella versione XWJVZ. Certo come hai detto tu ci sarebbe da perdere la testa per fare varie prove (che secondo me neanche la samsung fa) per capire quale sia il problema, magari testando anche la stock jvz e la stock jw1 per vedere le differenze. Sto iniziando a pensare che la JW1 sia stata creata proprio per risolvere questi piccoli problemini.. In questi giorni la proveró..
Robin ho dei problemi sui temi.. perché flasho temi odex e mi crashano, flasho deodexed e crashano pure o_O .. che tipo di temi dovrebbero andare per la 5.0 JVZ?
Il problema è che nella maggior parte di volte mi crasha la barra di stato.. sarà che avranno qualche problema i temi nel systemUI .. vedrò se riuscirò a trovare qualche tema perché il blueocean non mi piace molto.. del resto ottima rom :) grazie dell'aiuto..
Cercavo un tema in stile ics.. il migliore che ho trovato mi da "solo" un problema nel power menu -.-" ..
Ciao per caso è questo il tema a cui ti riferisci: [THEME] [JVU/JVZ/JW1 ODEX] IceCreamS V1.3 [22Dec2011] - xda-developers?
Se si non sei l'unico ad aver problemi ;)
Infatti.. L'ho provato anche io e volevo metterlo in prima pagina proprio per creare l'alternativa ma crea problemi.. Anzi mi ha anche funzionato ma non aveva la stausbar con 10 widgets. Ho anxhe cercato di mettermi in contatto con l'autore pasticciando pesantemente con l'inglese ma neanche mi ha capito.. XD Purtroppo non sono tanto bravo ad esprimermi con l'inglese ma lo capisco solo.. XD
Non riesco a trovare pace con queste rom! Con la tiramisu di dj avevo problemi di riavvii e rallentamenti e con la tsunami non riesco a trovare un bel tema! Sono arrivato anche ad unire le vostre due rom, la tsunami 4.0 con il fantastico tema ics della tiramisu ma mi rallentava con fruit ninja il che per me è un sacrilegio xD .. non so più che pesci pigliare xD
Hihihi beh puoi provare la nuova Tiramisu 10.0 (Robin non voglio assolutamente fare pubblicità nel tuo thread ci mancherebbe :) ) oppure aspetta che l'autore fixi le cose cosi Robin mette il tutto in prima pagina :)
Sisi poco fa ho visto il nuovo post e la ho messa a scaricare, è già al 60% :) .. spero di provarla già domani e vedere come è.. la parte grafica sarà sempre perfetta come ogni tiramisu ma speriamo che abbia la fluidità e l'autonomia della tsunami :p .. scherzo, siete entrambi dei grandi, le vostre due rom sono le migliori in assoluto per il galaxy :) .. (tralasciando la cyano che a me non piace XD ) ..
Allora per usare questo tema, devi scaricare la versione 1.1 per jvz e poi devi scaricare il fix 1.1 elinrom xwjvz. A me ha funzionato ma non avevo la statusbar moddata con 10 widgets come da descrizione. Per installarlo, devi prima installare il tema, avvia il tel e subito dopo riavvia nuovmente in recovery e flasha il fix che hai scaricato in precedenza. Infatti ora sto usando solo il dialer di quel tema.. ;)
No ma figurati.. Seguo i tuoi lavori da molto tempo e ci mancherebbe.. Certo non ho creato questa rom per mettermi in competizione con te ma è nato tutto per caso.. Credo che non hai bisogno di fare pubblicitá perchè ti conoscono tutti e, come vedi, l'utente sopra proviene dalla tua Tiramisú..;)
Grazie dell'aiuto robin, scarico subito e vedo se va :)
Comunque, in realtà non mi ricordo con quale delle due ho iniziato ma credo la tiramisu perché è pubblicata da più tempo, balzo dalla tiramisu alla tsunami fin dalle prime versioni, non riesco a stare con la stessa rom per molto tempo XD.. ma come ho già detto siete entrambi dei grandi e i vostri lavori sono i migliori in assoluto dovreste lavorare insieme voi due XD
appena messa da capo! bella rom!
ma mi da un problemino con il wi-fi: sempre una o due tacche anche a pochi metri di distanza dal router Digicom.
Prima mi dava un problema di disconnessioni continue che ho risolto mettendo sul router il DHCP Lease a 2 settimane (come indicato da robinrg86).
C'è qualche workaround noto?
Leo
Segnalo per tutti quelli che hanno problemi con la batteria che, almeno nel mio caso, il governor SmartassV2 non scala facilmente la frequenza della cpu ma la lascia fissa alla massima per quanto più possibile, verificate! Magari è anche in base ai programmi che avete installato...non saprei
Scusate l OT ma...
Tanti auguri a tutti!
In realtà misuro il consumo dell'intero sistema... ma se tutto il resto non varia perchè lascio il cellulare in standby e varia solo il wifi a cui si aggancia, direi che è evidente che è quello il problema.
Per misurare i consumi ci sono diversi widget : currentwidget, elixir2... io uso Battery Monitor Widget perchè misura anche i mA in carica (anche se reputo che sia più che altro una stima perchè in diversi posti ho trovato scritto che è un dato che Samsung non misura...).
Scusa la domanda scema, ma il modem si può cambiare anche a ROM installata o bisogna rifare tutto da capo?
Grazie.
PS :
Una curiosità : a voi capita che i video su youtube si interrompano allo scadere dei 30s che spengono lo schermo e lo mandano in standby? Non dovrebbe bypassarlo? Nelle impostazioni non ho trovato nulla.
Grazie
Se ne trovi uno compatibile con la cwm installata potresti cambiarlo tramite quella. Altrimenti devi impacchettarlo adeguatamente x caricarlo con Odin. Questo è quanto ho capito...
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Nn capisco cosa c'entri ma la batteria(e lo confermeró...)sono 2 gg e 2 notti ke dura,cioè 48h.E sai cosa facendo?Nn installando il Touchwiz 5...ora dopo 48 h sono al 6%.Mah?Misteri del software!!!
Il Guerriero
Allora rifleshando più volte la tsunami x il problema della batteria,mi sono accorto ke senza installare la Tw4.5_Glass zip. nella cartella addons,ho notato ke la batteria mi darava molto di più.Però nn capisco come mai sta cosa?Cioè peccato xkè mi piaceva.
Ragazzi qualcuno mi da una spiegazione logica per cui non riesco a installare questa Swype | Type Fast, Swype Faster ? O meglio... la installo dopo aver rimosso la swype originale con root explorer ma poi quando mi da la lista dei download effettuabili, dalle altre Rom vedevo tutti i tipi di swype per regione, europa, america ecc... invece ora vedo solo swype beta e non ha l'italiano! Perchè?
Aaah ecco.. Il touchwiz 4.5 l'ho messo li proprio per quegli utenti che lo ritengono indispensabile.. Anche a me piace ma non lo uso, crash continui, freeze improvvisi del device e maggior consumo di ram.. Troppo instabile per i miei gusti ma non ero al corrente che consumasse anche piú batteria.. Ricordati che è un porting della versione sgs2 e che dopo quasi un anno è ancora in fase beta v.22, ed ho detto tutto.. ;)
Anche io ho avuto vari problemi con la swype.. Prova con la tastiera SlideIT che è un alternativa valida..
Minkia sei un fenomeno...cmq sto aspettando la nuova rom o l'aggiornamento...a quanto l'evento?:D
Son montex ma son sul pc di mio fratello e c'era già il suo account attivato: ho notato che il tethering sul mio telefono (tsunami v5 beta 2) non funziona, sembra collegarsi poi da messaggio di errore. (collegamento primario in hsdpa/3g è presente). invece per la storia swype nessun problema. scaricata dal sito ufficiale, funziona una meraviglia (e venendo dalla swype 2.2.1 questa è molto meglio!!!)
Ho installato questa rom v. 5 sul Galaxy della mia ragazza. Molto bella. Precedentemente le avevo installato la penultima versione e in questa erano presenti il crt effect off e le 10 icone nella barra delle notifiche. Queste mod non sono presenti al momento. Io non conosco molto il modding di questo cell. Mi aiuterebbe a risolvere almeno il problema della barra delle notifiche?
Grazie.
Ps: Ho seguito le istruzioni per l'installazione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
strano, anche a me installando swype mi trova solo la beta, mentre con altre rom mi ero trovato la versione localizzata nuova (quella con le lettere accentate singole, per intenderci).
Proverò a disinstallare e reinstallare swype installer di nuovo...
[Aggiornato]: ho provato a reinstallare swype ma niente; sempre solo la versione beta non localizzata.
A questo punto credo che possa essere qualcosa legato al CSC che si usa che ricordo fosse diverso nella rom precedente
@robinrg86, mi confermi che il modem che mi hai suggerito è quello più potente ma anche quello che consuma di più?
almeno ho capito così leggendo altrove
perchè in tal caso evito metterlo (capendo come installarlo singolarmente, visto che sembra rifiutarmi gli zip la cwm) e cerco di capire se riesco a vivere con un livello di wifi basso
@cleto84 la barra delle notifiche a 10 pulsanti non c'è in questa rom e non credo si possa mettere se non ricucinandola
per il crt off c'è da abilitare tutte le animazioni come al solito
Ciao. Mi dispiace ma per il momento la statusbar con 14 widget non è ancora presente per via di incompatibilità tra mod e base jvz. Verrà implementata comunque nelle prissime release. Per il crt-off devi andare in Impostazioni/Display ed attivare tutte le animazioni. Si attiverà il crt-off e le nuove animazioni prese da IceCreamSandwich.. ;)
Ragazzi non centra niente la Swype con la Rom! ne tantomento il CSC! per scaricare la swype (se usate l'app) vi collegate a un server esterno che di volta in volta si aggiorna con le versioni che potete scaricare è da lui che dipende non dalla Rom :)
Fa lo stesso anche a me con diverse Rom e CSC quindi abbiate pazienza e sicuramente fixeranno i problemi.