Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho curiosato un po i changelog e le caratteristiche di questa ROM e mi sono incuriosito a tal punto da volerla installare, ma ho due semplici domanda da fare.
1) la ROM in che cartella della SD la metto? (domanda da un milione di euro rotfl)
avendo letto la guida all'installazione della ROM vorrei capire se ho capito bene (gioco di parole :P) come si installa (premettendo che da 1 a 10 la mia capacità di smanettare è più o meno 7):
2) tramite odin devo (in ordine): flashare JVT 2.3.5, flashare kernel semaphore 1.8.2...mentre tramite cell devo: entrare in recovery, effettuare i wipe descritti nel primo post e installare la ROM.
É corretto?? perchè se ho capito bene allora procedo ;)
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà :D
-
ok ti faccio sapere ;-)
e grazie robin, è bello che oltre a sviluppare la rom sei sempre disponibile!
-
non so perchè mentre flashavo il semaphore si è semibrikkato il cell... ora sto riflashando rom stock jvt :-( non avevo backuppato niente cacchiolina!
-
ok partendo anche da stock jvt si semibrikka ogni volta che tento di installare il semaphore 1.9.1!!!
che rabbia!! lo devo mettere in pda con odin?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rebel_3
Salve a tutti, ho curiosato un po i changelog e le caratteristiche di questa ROM e mi sono incuriosito a tal punto da volerla installare, ma ho due semplici domanda da fare.
1) la ROM in che cartella della SD la metto? (domanda da un milione di euro rotfl)
avendo letto la guida all'installazione della ROM vorrei capire se ho capito bene (gioco di parole :P) come si installa (premettendo che da 1 a 10 la mia capacità di smanettare è più o meno 7):
2) tramite odin devo (in ordine): flashare JVT 2.3.5, flashare kernel semaphore 1.8.2...mentre tramite cell devo: entrare in recovery, effettuare i wipe descritti nel primo post e installare la ROM.
É corretto?? perchè se ho capito bene allora procedo ;)
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà :D
La rom devi metterla in una qualsiasi cartella della sd.. ( ora voglio il milione di dollari...) Il procedimento è proprio come lo hai descritto. Vai tranquillo..
Quote:
marco1
ok partendo anche da stock jvt si semibrikka ogni volta che tento di installare il semaphore 1.9.1!!!
che rabbia!! lo devo mettere in pda con odin?!
E che cavolo non te ne va bene una... XD
Io sono passato da semaphore a talondev per poi tornare all'ultimo semaphore flashando con sgs kernel flasher senza nessun problema.. Prima di flashare la stock potevi provare ad usare lo script di pulizia by lippol94 per vedere se risolvevi... Comunque si devi metterlo in pda con odin senza flaggare nessuna casella..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ok robin ricalibrando la bateria il consumo eccessivo sembra essersi risolto xo noto ke sistema android 13% e componi r12% imangono alti in percentuale di consumo...
Inviato dal mio GT-I9000 tsunami blueocean 4.0 kernel semaphore 1.8.2
-
Quote:
robinrg86
( ora voglio il milione di dollari...)
dove te li mando?? rotfl ok, perdonami l'OT :p
-
Ciao Robin, allora tutto ok con la 1.9.1 ? scusa la domanda , non ho mai usato kernel flash, e' quello in CWM manager? come funziona ? la rom non me la tocca o devo rifleshare la 4.0 ?
-
Quote:
marco1
lo so che vado offtopic, perdonami ora sono su jvt stock e ogni volta che provo a flashare con odin un kernel (anche l'1.8.2 che prima non mi dava problemi) si blocca odin, nel senso che non va avanti... sai come mai?! non posso più flashare la tsunami in queste condizioni :-( forse perchè la batteria non è molto carica?
Riprova sempre finchè non va. Stacca il cavo usb e chiudi odin. Apri odin, riavvia il telefono in download mode ed attacca il cavo usb. Prova flashare e vedi se va..
Quote:
LucaR1sbk
Ok robin ricalibrando la bateria il consumo eccessivo sembra essersi risolto xo noto ke sistema android 13% e componi r12% imangono alti in percentuale di consumo...
Inviato dal mio GT-I9000 tsunami blueocean 4.0 kernel semaphore 1.8.2
A me dice sistema android 7% e sistema operativo android 6% e sto usando il nuovo kernel semaphore 1.9.1 che è tutto un altro pianeta anche a livello di batteria.. La rom l'ho flashata quasi una settimana fa partendo da stock.. Aggiorna anche tu il kernel e fammi sapere.. ;)
Quote:
davidetri
Ciao Robin, allora tutto ok con la 1.9.1 ? scusa la domanda , non ho mai usato kernel flash, e' quello in CWM manager? come funziona ? la rom non me la tocca o devo rifleshare la 4.0 ?
Si il nuovo kernel va benissimo. L'app sgs kernel flasher la trovi nell'app drawer. Lo apri, scegli lo zip/tar del kernel ke vuoi flashare e fa tutto da solo riavviando il telefono. Ha anche la funzione di crearti un backup del kernel in caso di malfunzionamenti dopo il flash del nuovo..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ok ah funzionato finalmente! non ho ancora capito perchè mi faceva questi problemi, ma dopo ben 5 volte ci sono riuscito! scusa ancora l'ot robin!
ora riflasherò la 4.0 una volta caricato al 100% il cell e poi vedo il semaphore con il kernel flasher! ho sudato freddo!