ok fatto grazie mille nn capivo ma in realta' e' semplicissimo...
Visualizzazione stampabile
ok fatto grazie mille nn capivo ma in realta' e' semplicissimo...
ciao robinrg86
intanto complimenti per il lavoro, la tua ROM sta facendo furore!!!
Tanto che avrei deciso di buttarmi e utilizzarla per flashare la primissima ROM della mia vita sul mio SGS, al quale per ora ho solo cambiato il kernel per avere i privilegi di root.
Approfitterei per chiederti qualche chiarimento:
il mio firmware (aggiornato ufficialmente da KIES) è un JVQ , a cui io ho sostituito il kernel mettendo CF-root.
Cosa mi consigli?
Devo comunque fare il flash di una stock JVT o posso saltare la parte relativa al flash di una stock, perchè avendo già una JVQ (basata su Gingerbread) non è necessario?
grazie delle info.
Quote:
Originariamente inviato da sandrinux
Ciao!
Ti consiglio di seguire tutti i passaggi della guida in prima pagina, così è sicuro al 100% che non avrai problemi di nessun genere.. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
La GreenOcean è già pronta da ieri sera. Devo solo ottimizzare il tema con le varie trasparenze che ho messo sulla 3.2 ed altre cosette.. ;)
Prima però, devo risolvere alcuni problemini che sto riscontrando ad applicare il tema sui vari fix per la BlueOcean.
appena installata.
SPETTACOLARE!!!
grazie mille robinrg86.
bella la rom, complimenti =)
la sto testando e devo dire che è davvero fluida...
fino adesso però ho avuto un problemino per il market, mi diceva che la memoria era satura
e quindi non riuscivo a installare niente...alla fine ho riavviato il telefono ed è tornato apposto. :cool:
Curiosi di vedere la GREEN.........
Ciao Robinrg86, solita domanda stupida...hi hi ....quanto ti manca x la nuova nata??;);)
Scusate ma la stock JVT non esiste senza bootloader? o.O vorrei testare l'ultima versione di questa rom ma preferirei non flashare i bootloarder..e nel link della giuda in prima pagina dove si trovano tutte le rom stock, vedo solo la stock JVT con bootloader :S
Quote:
Originariamente inviato da davidetri
Ciao, non lo so ancora. Devo decidere alcune cose ma soprattutto trovare un pò di tempo libero che ultimamente non ho.. :)
. . . post in evidenza ;
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html
certo capisco, scusa ma la voglia di provarla a volte supera la logica...devo dire che invidio chi come voi sa creare queti lavori stupendi...piacerebbe pure a me fara ROM cosi belle..
Grazie mille robyl, non ci avevo fatto caso:) mi ero basato sul link della guida e non lo trovavo :)
grazie per la rom che è velocissima e stabile , ma avrei due domande stupide a cui non trovo risposta:
prima vorrei sapere cos'è il pallino rosso che avolte è vicino alle icone e per seconda cosa è solo sulla mia rom oppure mancano i comandi vocali per dettare gli sms e la ricerca di google.
grazie
Quote:
Originariamente inviato da fdadda
Ciao.
Il pallino rosso indica quando un applicazione è in esecuzione mentre i comandi vocali sono stati eliminati appositamente e bisogna scaricarli dal market.. ;)
grazie molto ora è completa come piace a me. io l'ho installata da 2 giorni ed è una bomba .l'unica cosa che sto vedendo che mi consuma molto. questa mattina l'ho tolta dalla carica al 100% alle 8 e ad ora che sono le 9.40 mi trovo già all'88% senza aver telefonato ed aver inviato 2 messaggi e scaricato dal market i comandi vocali.
ho notato che i pallini rossi che indicano i programmi in esecuzione su alcune icone sono rosse anche se andando in servizi in esecuzione i programmi stessi non sono in esecuzione . l'icona musica mi resta sempre con il pallino.
grazie ancora per la rom
Sei il primo a dire che consuma molto.. Dipende sempre da quello che fai, se hai rimasto qualche applicazione aperta in background ecc.. Comunque non è normale che in 1 ora e 40min abbia consumato il 12% di batteria.. Pensa che io col wifi acceso tutta la giornata, giochi e telefonate, arrivo a sera col 30-40%..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Guarda anche a me ora consuma un po ma magari bisogna solo calibrare la batteria
robinrg86 non era assolutamente una critica.... non so a cosa è dovuto.... io per esempio ora ho acceso il BT e basta ma non ho attaccato nessun apparecchio BT . uso wind come connessione e dalle 9.40 che era all'88% ora che sono le 11.21 sono all'85% senza aver fatto nulla.
ho il pallino rosso sull'icona della musica quella con le cuffie che non ho mai aperto e il pallino rosso su viber
cosa posso fare?
Come scritto più indietro, tieni il 2g per sincronizzare le app tipo viber gmail ecc.. e 3g solo quando navighi.
Io sono UP senza caricare il cell da 1giorno 6ore e 13 minuti e mi ritrovo con un ottimo 41% di batteria, telefono usato nella norma, messaggi chiamate qualche app e varie cosette di poca importanza... Se non lo hai fatto, riflasha la rom stock con 100% di batteria e idem la extreme sempre al 100% vedrai che qualcosa si risolve!
ps: io tengo luminosità al minimo apparte quando sono fuori e non si vede... Spero di esserti stato utile :)
No guarda non l'ho presa come una critica anzi, voglio che postate la vostra esperienza, magari può esserci qualche problema che può essere risolto. Non so se sai che viber rimane attivo in background e consuma tantissima batteria. Io l'ho cancellato proprio per questo e consiglio anche a te di farlo se puoi farne a meno.. ;)
Poi come dice l'utente Daha601, disattiva la connessione 3g attivandola solo quando necessario (puoi farlo tenendo premuto sul widget data) e imposta la luminisità al minimo aumentandola solo quando serve scrollando il dito sulla barra di stato.. :)
se posso sulla questione batteria vorrei rispodere io.,.,., se flashate una stock e poi flashate la rom Ocean vederete ke la batteria funziona a meraviglia,.,. parola mia
Scusa robin ma suo puo far qualcosa per i widget perche almeno a me non funzionano.....si puo risolvere???
Ciao ninfole, anche io ho installato la Tsunami 2.3.5 sopra altra rom base xxjvp con tutti i wipe e formattazione sd interna ma ho notato un pochino di consumo in piu' ..non so se debba essere anche a causa del sistema che ora e' davvero veloce..
Ora ho seguito il tuo consiglio e ho piallato tutto con una xxJVT Stock, flashato semaphore/kernel 1.8.2 e zipinstall Tsunami vediamo come va poi ti faccio sapere, per ora grazie del consiglio NON POSSO EVITARE DI USARE QUESTA ROM COSTI ANCHE IL CONSUMO E' UNA SKEGGIA!! Nessun inpuntamento quadrant 3800 spettacolare e complimenti all'autore.
Ma infatti ragazzi è stranissimo che gli consumi così tanto.. Ho caricato il tel ieri sera alle 10 ed ora ho il 9% usando la connessione wifi quasi tutta la giornata e guardando varie puntate della serie chuck in streaming..
Ciao Robin,
A dire il vero anche io ho sempre avuto problemi di batteria (il cellulare ha circa 2 settimane di vita), ho ricalibrato la batteria più volte ed attuato tutti gli accorgimenti del caso (solo 2g, luminosità al minimo, nessuna app in background...) ma facendo un uso normale (un po' di navigazione e scaricamento installazione prova nuove app) normalmente non supero le 15 ore.
Adesso ho letto che potrebbe dipendere da una errata configurazione della ROM Stock JVT prima di flashare la ROM, quindi mi chiedevo perchè non fare una ROM autonoma... ossia una che appena flashiata da sola ripartizioni e reinstalli tutto ex-novo, tutto anche le parti che le servono dalla rom stock.
Che ne dici?
In questo modo saremmo SEMPRE tutti certi di lavorare sempre nelle stesse medesime condizioni, non credi? :)
Grazie ancora.
Joined! :)
io la sto usando e devo dire che a livello di batteria mi sta durando da paura, oggi sempre attivo 3gs ma la durata e' sempre ottima..
Ciao, ottima Rom! Devo dire che ha delle prestazioni spesso superiori a quelle della DarkyRom.
Però ho una domanda: come mai il benchmark mi arriva solo a 3100? C'è qualche ottimizzazione che non ho fatto? Oppure è una questione di hardware, che difatti a volte ha comportamenti diversi su dispositivi diversi?
Quote:
Originariamente inviato da xela92
Esegui il test più volte..;)
ciao robin, ma il fix sms della 3.2 toglie anche il limite di 200 sms max per persona in rubrica?
poi le screen in prima pagina sono della 3.2? vorrei apire esteticamente come sono le finestre con il tema gass, se cambia qualcosa rispetto alla 3.1 ;)
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
Ciao purtroppo non ho tempo do mettere gli screenshots nuovi. Fai un backup tramite recovery, installa la Tsunami 3.2 facendo tutti i wipe del caso e se ti piace, fai un restore solo della cartella data in modo da avere la nuova rom e con le app che avevi prima.. ;) Se invece non ti piace la 3.2, fai tutti i wipe del caso e ripristina il backup che avevi creato precedentemente..
grazie robin, più che altro mi interessava sapere del sms fix, se superava il limiti dei 200 sms o è una caratteristica di android non modificabile
ovviamente appena ho tempo sicuro passo alla 3.2, sono curioso di vedere come lavorano i nuovi script anche se devo dire che la 3.1 fa il suo lavoro egregiamente, forse (anzi sicuramente) la migliore rom mai provata
è da 3 giorni che uso con estrema soddisfazione questa ROM.
Non che sia un esperto, ma l'impressione è di estrema velocità in generale e reattività nel passaggio da un'app a un'altra e nella risposta ai comandi.
Davvero un'ottimo lavoro!
Ti segnalo un paio di cose che probabilmente non sono dei bug, potrebbero essere dovute a mie impostazioni personali:
-riguardo alla batteria, appena staccata dall'alimentazione con ricarica al 100%, accendo il SGS e noto che nel giro di pochi minuti, tipo 10-15, passa velocemente da 98-99 a 93-94 senza fare (apparentemente) nulla di dispendioso dal punto di vista energetico....tanto che la prima volta mi sono un po' preoccupato :-)
Poi magicamente sembra stabilizzarsi, e oggi ad esempio acceso alle 8 e usato con rete dati attiva, sms, una tel di 10 min e consultazioni varie a news, forum, ecc. sono arrivato alle 18 con quasi il 70% di carica :-)
Magari è una caratteristica della batteria, che non ha un consumo "lineare".
-Piuttosto spesso, consultando i feed RSS con google reader o qualche sito internet, mi restituisce l'errore "pagina non trovata" oppure non mi scarica tutte le immagini presenti sul sito.
Ovviamente è una cosa che può succedere, ma ho l'impressione che lo faccia decisamente più di frequente rispetto a quando avevo la stock samsung JVQ.
Quasi sicuramente comunque la cosa NON è imputabile alla ROM, magari è qualche impostazione strana che devo modificare....cache da pulire o chissà che cosa.
Il giudizio complessivo comunque è OTTIMO!!!
Grazie ancora Robinrg86.
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
Ah scusa. Non tener conto di quelka applicazione che ho inserito perché è stato un mio errore. Pensavo risolvesse quel problema mentre invece serve a correggere il modo in cui visualizzi la data e l'ora degli sms ricevuti.. Per il problema che dici tu, ho già l'apk modificato e penso lo rilascerò a giorni come pacchetto flashabile tramite recovery.. :)
Un paio di domande x robinrg86..
1) Ho prelevato con rootexplorer e aperto con 7zip il framework-Res.apk della tsunamiBlue che ho nel telefono per esportare il folder drawable-hdpi e quindi modificare la serie di icone dello "spinner_black_xx.png"(quello che ruota al centro del display del tel quando qualcosa si sta caricando) con altra serie di icone che ho sul desktop. Il problema che noto e' che 7zip si ferma al 91% l'esportazione e nn va piu' avanti e' colpa del mio 7zip o di altro? strano xke' altre cose di temi per rom me li ha sempre esportati e ho gia modificato il tema in una ROM deodexed che avevo prima di montare la Tsunami.
2) C'e' modo di ordinare le app per ordine alfabetico una volta selezionato il drawer ..a me risultano in ordine sparso e non riesco a vederle in alfabetico a meno che nn metto visualizzazione tipo lista.
Un grazie anticipato e complimenti ancora per il supporto.
Max.