Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marste881
Ne faccio un uso abbastanza intenso.. Ma ricordo di aver letto che il normale valore di quelle voci, non supera il 5%...
Ciao, il sistema operativo android non dovrebbe mai superare il 4% (più o meno :)) quindi qche problema ce l'hai. Io sono arrivato al 30% non ti dico che
consumo!
Ho risolto in due maniere:
1. su cyano reinstallandola (ero sul 15%)
2. su quella di adesso dove ero al 30% dopo un nadroid restore(Extreme 11) flashando una versione aggiornata del kernel
Se cerchi nel forum trovi anche una specie di guida se ricordo bene...
-
Quote:
marste881
Ne faccio un uso abbastanza intenso.. Ma ricordo di aver letto che il normale valore di quelle voci, non supera il 5%...
Inoltre il telefono nelle prime ore del mattino, quindi non utilizzato molto, anzi quasi per niente perde tranquillamente il 20% di batteria...
Hai ricalibrato la batteria? O per meglio dire, da quanto tempo monti la rom?
Di norma quel valore è indicativo fino a quando non si percepisce un reale consumo anomalo (come in questo caso).
Comunque un valore nella norma è circa 10-15 % e non 5 (dove lo hai letto?), quindi non mi pare che il tuo caso si discosti poi molto dalla normalità.
L'unica cosa certa è quel consumo mattutino, che equivale ad un essere umano che appena sveglio si spara una s**a perdendo una discreta dose di energia (non so se ho reso l'idea).
La mia domanda è: sei partito da una situazione pulita? Un flash destabilizzante può inficiare quelle statistiche.
EDIT: @al3x1980 non avevo visto la tua risposta, in ogni caso il 4% mi sembra una percentuale castrante!!! Per qualunque rom, specialmente dopo i primi giorni trascorsi dal flash, dai.
-
Quote:
umberto1978
EDIT: @al3x1980 non avevo visto la tua risposta, in ogni caso il 4% mi sembra una percentuale castrante!!! Per qualunque rom, specialmente dopo i primi giorni trascorsi dal flash, dai.
I primi giorni potrebbe stare un po' su ma poi deve scendere io sono al 2% adesso (dopo aver flashato il kernel da una settimana circa perchè ero al 30%)... Il valore tra 2 e 4 (che i primi gg dopo il flash può essere anche 6/8) l'ho letto da qche parte ma non ricordo...
EDIT: ho fatto una veloce ricerca e ho trovato un po' di letteratura a riguardo che parla di valori più o meno normali ma la cosa strana è che c'è chi dice che con un riavvio ha risolto... io ricordo bene di aver provato anche i wipe ma nulla...
-
Spero di essere nel posto giusto adesso..
Quale modem pensate ke sia meglio per la cyano 7.1??.io attualmente ho quello installato dalla Rom il JPG (credo) ke nn mi sembra male..nel post se nn mi sbaglio ne viene consigliati altri..convine DAVVERO cambiarlo cn altri???..graziee
-
Riguardo i consumi, dopo 2g 23h 0m senza ricaricare il cellulare (ho ancora il 32% di batteria) ho il 11% di utilizzo Sistema Android, e il 4% da Sistema Operativo Android.
Bella durata, non credete? :D
E non ho nemmeno l'ultima Kang! (ma quella che vedete in firma)
-
Ciao!.pure io ho gli stessi valori 11% sistema e 5% sistema operativo ma la mia batt nn dura piu di 13 orecn uso normale!.come fa a durarti cosi tanto?.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera
Riguardo i consumi, dopo 2g 23h 0m senza ricaricare il cellulare (ho ancora il 32% di batteria) ho il 11% di utilizzo Sistema Android, e il 4% da Sistema Operativo Android.
Bella durata, non credete? :D
E non ho nemmeno l'ultima Kang! (ma quella che vedete in firma)
si lasciandolo in standby forse! :)
-
Quote:
cico87
si lasciandolo in standby forse! :)
lol
dai non l'ho usato tantissimo in questi giorni mi sono fatto una trentina di livelli a cut the rope!
-
Quote:
djb4rd
Spero di essere nel posto giusto adesso..
Quale modem pensate ke sia meglio per la cyano 7.1??.io attualmente ho quello installato dalla Rom il JPG (credo) ke nn mi sembra male..nel post se nn mi sbaglio ne viene consigliati altri..convine DAVVERO cambiarlo cn altri???..graziee
Sì lo sei ;)
JVT!
-
Ragazzi ma nella galleria non c'è la possibilità di visualizzare le foto nell'ordine inverso? con la cyano vedo prima le più vecchie e onestamente 500 foto sono lunghe da scorrere ogni volta! O_o
(Mi sembra di essere tornato alla 2.2 sotto questo punto di vista!)
Per quanto riguarda il modem mi permetto di dire che è mooolto soggettivo. Appena montata la cyano avevo jvk ovviamente: wifi una scheggia ma connessione dati "ciucciavabatteriacheeraunacosaincredibile". Oltretutto dove lavoro (posto sperduto) non prendeva quasi nulla!
Ora ho la jvt come consigliata da alex: wifi leggermente meno stabile (leggermente ma si sente) e connessione dati consuma meno per fortuna ma anche quella sembra meno stabile. ( con meno stabile intendo che ogni tanto salta o con 4 tacche fatica a caricare delle pagine)
Credo che a breve proverò la jvu che è l'ultima, così per scrupolo...
-
Quote:
cico87
Per quanto riguarda il modem mi permetto di dire che è mooolto soggettivo. Appena montata la cyano avevo jvk ovviamente: wifi una scheggia ma connessione dati "ciucciavabatteriacheeraunacosaincredibile". Oltretutto dove lavoro (posto sperduto) non prendeva quasi nulla!
Ora ho la jvt come consigliata da alex: wifi leggermente meno stabile (leggermente ma si sente) e connessione dati consuma meno per fortuna ma anche quella sembra meno stabile.
Quoto! e oltre che soggettivo dipende da moltissimi fattori...
-
Quote:
Al3xI98O
Quoto! e oltre che soggettivo dipende da moltissimi fattori...
Con qualunque modem e qualunque cellulare in un posto dove prende poco 3G e c'è un continuo switch tra 2G/3G la batteria si consuma in pochissimo tempo!
-
E per quanto riguarda la galleria?
-
Per sbaglio avevo aperto un'altro topic relativo al Cyano non accorgendomi di questa ^^'
Innanzitutto vorrei ringraziare Al3x per l'ottimo topic e per il suo supporto continuo (un grazie anche agli altri utenti), quindi il minimo che possa fare per adesso è ringraziarti anche al primo post.
Sono riuscito, dopo 3 giorni (dopo vari wipe, dalvik cache, boot loop etc...), a portare il telefono (non andava sul fisso il programma e ho recuperato un portatile xD) a una versione 2.3.6 ginger per poter poi flashare e passare a Cyano :Q___
Il risultato è ottimo, ha solo crashato ADW un paio di volte in 2 minuti dopo un giorno, ma poi basta xD
Devo dire però che le ROM originali samsung danno un certo senso di 'tranquillità', ma sorvoliamo =)
Premetto che sono solo arrivato a pagina 16, e qui ho letto proprio il problema dello stesso utente ud2628 che riportava il 'problema' dei due tasti laterali back e option che rimanevano accesi all'arrivo di un sms senza aprire la schermata del lock screen.
Questo succedeva ovviamente su ROM originale, ma su Cyano non c'è modo di risolvere senza installare l'app gosms (che risolve parzialmente a quanto capito)?
Sinceramente, non i piacerebbe installare qualche app per risolvere, e non so nemmeno se questo consumi batteria nel caso non venga letto da un pò:o
Se volete sapere la mia versione (non me ne intendo molto, è il primo flash che faccio), nel telefono è riportato:
Versione di Andorid: 2.3.7
Versione banda di base: I9000XXJVK
Versione kernel: 2.6.35.12-gdf10700
pawitp@pawitp #1
Info CPU: ARMv7 Processor rev 2 (v7|)
Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0-GalaxyS
Numero build: GWK74
-
Questa cosa che descrivi è stata aggiunta appositamente su cyano e a parer mio è anche comoda, così quando non ho il tel sottomano vedo subito se ho ricevuto qualcosa. Tuttavia anche a me piacerebbe che si illuminasse per qualche secondo come le stock perchè mi da la possibilità di leggere l'anteprima degli sms, per esempio, senza dover sbloccare. Quindi mi aggrego alla.domanda.
-
Quote:
cico87
Questa cosa che descrivi è stata aggiunta appositamente su cyano e a parer mio è anche comoda, così quando non ho il tel sottomano vedo subito se ho ricevuto qualcosa. Tuttavia anche a me piacerebbe che si illuminasse per qualche secondo come le stock perchè mi da la possibilità di leggere l'anteprima degli sms, per esempio, senza dover sbloccare. Quindi mi aggrego alla.domanda.
D'accordissimo sulla comodità, ma non so se questo però comporti maggior consumo sulla batteria anche ^^
Per Gosms, non credo di installarlo :/
Vorrei prima sapere se c'è modo di risolvere in altro modo =)
Magari impostando la luminosità dei tasti dalle impostazioni della Cyano a spenti, non so però se rimangono poi spenti anche durante le azioni.
EDIT:
Ho letto tutte le pagine, quindi se faccio qualche altra domanda a ci era già stata data risposta, abbiate pazienza, ho leto veramente tanto e tutto in modo da non essere ripetitivo (capisco che a volte ripetere le stesse cose è fastidioso, quindi prima cerco di leggere sempre o cercare) ^^
Pare che per adesso non ci sia soluzione, e che le versioni sono ferme...Mi sapete dire però, se devo cambiare modem dalla JVK come descrizione del mio telefono, alla JVT?
Versione di Andorid: 2.3.7
Versione banda di base: I9000XXJVK
Versione kernel : 2.6.35.12-gdf10700
pawitp@pawitp #1
Info CPU: ARMv7 Processor rev 2 (v7|)
Versione Mod: cyanogenmod-7.1.0-GalaxyS
Numero build: GWK74
Inoltre, oggi mi si è bloccata l'applicazione dei messaggi mentre aprivo per andare a inviarne uno.
Non so se è un comportamento riguardo al sistema, o alla parte relativa alla messaggistica. Info in più? A qualcuno ogni tanto lo fa? Succede anche ogni tanto quando magari apro qualcosa, ad esempio Gestore File...entro, ma non carica la roba, quindi dopo poco mi dice di terminare e mi fa uscire...appena rientro è tutto a posto poi O_o
Volevo dire un'altra cosa poi.
Se cambio tema per passare a quello ginger tramite la scelta a disposizione dei 3 temi, mi manda alla pagina di google, e non posso tornare indietro con il tasto back, ma per forza con il tasto home O_______________O
Facendo un dalvik e tutte quelle cose, credo di aver inserito una ROM più che pulita, quindi magari posso ricevere risposte da chi ha più esperienza con questa versione ;)
Vi ringrazio per le risposte, così tolgo un pò di dubbi ;)
-
-
Quote:
GuiZ
Lo sto provato io con la rom che ho in firma (base cyano) e lo trovo parco nei consumi di batteria e stabile nella tenuta del segnale.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Flashato stamattina il modem jvu. Per ora sembra niente male...
-
Ciao ragazzi,
ho un quesito per voi,
sapete come mai non riesco a "vedere" il segnale wifi di un ap Cisco AIRONET 1200 dell'ufficio mentre il mio collega di scrivania con stesso sgs ma rom stock lo vede benissimo e si collega senza problemi????
Ho cerco se esiste qualche fix ma non ho trovato nulla HELP!
OK ho trovato la soluzione, la Cyano vede 11 canali wifi di default come standard americano, invece ap Cisco era impostato sul canale 13, quindi ho dovuto modificare il dominio regolatore su 14 canali.
Magari non interessa a nessuno ma avendo fatto la domanda e trovato la risposta...
Saluti
-
Quote:
cico87
Flashato stamattina il modem jvu. Per ora sembra niente male...
Ciao a tutti ! Dopo qualche giorno di utilizzo confermo che il modem jvu va molto bene sia in termini di ricezione e stabilità, sia per quanto riguarda il consumo della batteria. Almeno nel mio caso.
PS: ho constatato a mie spese (ero praticamente perso in mezzo alla nebbia) che il navigatore non funziona nella 181!
-
E si il GPs crasha sulle ultime
Sent from my i9000 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
E si il GPs crasha sulle ultime
Ah ecco, non sono l'unico iellato allora!
Inviato da Al3xSGS con Androidiani App
-
Quote:
Al3xI98O
Ah ecco, non sono l'unico iellato allora!
Inviato da Al3xSGS con
Androidiani App
E si con la cyanogen e la miui developer succedeva anche a me.. Con la miui stable il gps cmq va.. Chissà da cosa dipende
-
Quote:
ribelle85
E si con la cyanogen e la miui developer succedeva anche a me.. Con la miui stable il gps cmq va.. Chissà da cosa dipende
Beh io intendevo proprio il navigatore, il gps funziona bene nel mio caso. Solo che quando digito la destinazione crasha il navigatore ( in vari modi tra l'altro) !
-
Ciao!.ho la "Stable" 7.1 avevo il solito problema e pure con altre applicazioni..ho diciamo risolto reinstallando almeno 2 volte le app..una vera seccatura xo poi vanno benissimo!.
-
Ciao Androidiani!.
Riprendendo la discussione del modem..pure io ho installato la JVU e devo dire ke rispetto alla JVT ke avevo prima SEMBRA ke riceva meglio il segnale a discapito della batteria xo..a mio avviso il JVU consuma un po di piu..infatti con il JVT arrivavo a sera con ancora il 20% di batteria con il JVU ci arrivo con batteria quasi a zero!
Qualcun altro lo ha provato?.
Il GPS invece è perfetto! :-) ciaoo
-
Ciao a tutti, e normale che con l'ultima rom cyano non si riesca a configurare il SGS per i mms(non che sia indispensabile ma a volte utile).
-
Ho un problema che ogni tanto mi affligge. Chi mi chiama non sente la mia voce e a volte succede anche quando sono io a chiamare. Da cosa può dipendere?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Quote:
davide1969
Ho un problema che ogni tanto mi affligge. Chi mi chiama non sente la mia voce e a volte succede anche quando sono io a chiamare. Da cosa può dipendere?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
Che kernel usi?
-
2.6.35.14-g7a2264a-pawitp@pawitpmbp#1
Quote:
robinrg86
Che kernel usi?
Il Kernel è:
-
Quote:
davide1969
Inviato dal mio Transformer TF101G usando
Androidiani App
Il Kernel è:
Ho scoperto che il microfono non funzionante durante le chiamate è un bug della CM7. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? E come si può risolvere?
-
Prova a flashare un altro kernel e vedi se risolvi. Io ebbi questo problema con un kernel che era in versione di test.
-
Quote:
robinrg86
Prova a flashare un altro kernel e vedi se risolvi. Io ebbi questo problema con un kernel che era in versione di test.
Quale mi consigli?
-
Ti conviene aspettare qualcuno che ne sa più di me. Dall'ultima volta che ho usato cm7 sono cambiate tante cose a livello di kernel. Io direi il platypus neo ma aspetta conferme. ;)
-
Quote:
robinrg86
Ti conviene aspettare qualcuno che ne sa più di me. Dall'ultima volta che ho usato cm7 sono cambiate tante cose a livello di kernel. Io direi il platypus neo ma aspetta conferme. ;)
Confermo che IMHO è ancora il migliore :)
-
Dove lo posso trovare?
-
Quote:
davide1969
Dove lo posso trovare?
In prima pagina ci sono i link ed una spiegazione sulla logica della loro "numerazione" delle versioni...
-
Quote:
Al3xI98O
In prima pagina ci sono i link ed una spiegazione sulla logica della loro "numerazione" delle versioni...
Scusate ma sono un po' duro....... avendo io la 2.6.35.14 devo flashare da cwm la platypus-NEO-scripts_WIP_V19-set?
-
Ti posso dire che anche io avevo il fastidioso bug delle chiamate mute, ho risolto facendo queste due cose:
ho messo l 'ultima Kang e poi ho installato il modem JVU. Senza toccare il kernel stock.
Bug sparito e cellulare che va una bomba! :) prova!