Ciao a tutti,
da tempo ormai sto avendo un grosso problema a cui non trovato soluzione,allora un po di tempo fa ho installato la rom cyanogen mod 7.1 per il Galaxy s,andava bene,ma subito ho notato che non mi si connetteva al wifi di casa mia infatti mi diceva sempre 'Disattivato,protetto con WPA/WPA2 PSK',da quel momento ho provato a fare veramente di TUTTO,ho fatto un sacco di volte l'hard reset,ho cambiato rom (adesso ho la rom di samsung con android 2.3.5),ho seguito molti forum,anche stranieri,ma tuttora ho questo problema,il telefono si connette ad una rete wifi aperta,ma nn a quelle con password(ho provato a connettermi a quella di un mio amico,ma mi diceva sempre 'Disattivo,protetto con WPA/WPA2 PSK,scrivere in questo forum è la mia ultima chance.
Vi prego qualcuno mi aiuti.
queste domande andrebbero postate nel thread aiuti e consigli..
io ti do il mio parere perchè ho avuto un problema simile,io risolsi mettendo la rom stock samsung,io direi di provare tutto questo in ordine:
-controlla che la password che inserisci sia quella giusta,è un attimo sbagliare.Se hai modem telecom guarda 192.168.1.1
-rimetti una rom stock,formattando anche la sd, e non ripristinare nulla (divrsa dalla 2.3.5 che hai ora,scaricala proprio da un altra parte)
-se continua a non andare prova a mettere la darky 10.2 resurrection(a me qui iniziò ad andare bene)
-se non va l'unica rimane un revirgin (vedi guida di valerio)
Visto che si collega alle reti libere sicuramente non hai problemi all'antenna wifi (e questo è un bene).Quindi controlla le cose basilari,ricorda che se sbagli password lui non si collega e ti dice proprio disattivato come nel tuo caso
Spero tu risolva in bocca al lupo..
domanda: molte applicazioni sul market sono viste come "non compatibili". alcune di queste però è assurdo che non lo siano, tipo quickpic. è un problema noto/sono io il problema?
inoltre, alcune app non conservano le impostazioni se riavvio il telefono: (re)installarle risolve?
grazie
V
Ho provato proprio ora e quickpic lo da compatibile... non è che è il market che da i numeri col tuo account (m'è già successo... e ho risolti
sloggandomi dal pc, riloggandomi dal cell e poi di nuovo dal pc!)
Dipende dal tipo di problema però a volte sì... magari prima vai in impostazioni e provi a cancellare i dati e vedi come si comporta... ma che tipo di app sono?
Quoto filo91 e anche romano86! La 235 consuma meno ovviamente ma... non è che la cyano faccia così pena (come lo era IMHO con i BL di froyo!). Forse devi calibrare la batteria e anche impostare il cell in maniera che sia bilanciato (ad esempio dati accesi ma solo in 2G se non li usi...).
Ciao, leggendo qua e la ho visto che alcuni hanno risolto usando lgCamera... a dire il vero però non so se il problema a cui sto pensando è per quella anteriore o solo posteriore...
Ultima modifica di Al3xI98O; 21-11-11 alle 21:22
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
wilcomir (22-11-11)
scusate gente, saro' stordito, ma io non trovo dove scaricare il miglior kernel per cyanogen 7, che da quanto ho letto qua nel forum e' quello di nome nighlies (spero di non aver scritto una boiata)....
sono alle prime armi, ma nonostante tutto sono riuscito in un paio di giorni a flashare la cm7 sul mio sgs , ma quando ho provato a fare un bel backup della rom tramite rom manager ho ricevuto la risposta che avrei dovuto prima installare la recovery di cm7....
poi, girando in rete ho letto che non posso farlo finche ho un kernel originale, giusto??
allora, grazie all'apposita discussione qua nel forum dove si citano le migliori rom e i migliori kernel ho capito che avrei dovuto cercarmi il kernel migliore per cm7, il problema e' che non ci riesco.....
Ciao su TINTIN non saprei sinceramente... magari col secondo punto potresti risolvere!
Conosco persone che hanno messo Chainfire3D su cyano con sucesso e altre che hanno avuto problemi... secondo me nandroid backup (poi copiato sul pc) e poi i tentativo puoi farlo...
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
lexxandro (22-11-11)
scusate gente, saro' stordito, ma io non trovo dove scaricare il miglior kernel per cyanogen 7, che da quanto ho letto qua nel forum e' quello di nome nighlies (spero di non aver scritto una boiata)....
sono alle prime armi, ma nonostante tutto sono riuscito in un paio di giorni a flashare la cm7 sul mio sgs , ma quando ho provato a fare un bel backup della rom tramite rom manager ho ricevuto la risposta che avrei dovuto prima installare la recovery di cm7....
poi, girando in rete ho letto che non posso farlo finche ho un kernel originale, giusto??
allora, grazie all'apposita discussione qua nel forum dove si citano le migliori rom e i migliori kernel ho capito che avrei dovuto cercarmi il kernel migliore per cm7, il problema e' che non ci riesco.....
E' soggettivo! Io ad esempio uso Platyus.
Trovi tutto nel primo post
Io ad esempio l'ho installato e funziona perfettamente....con Kernel in firma
Ultima modifica di mrmela; 21-11-11 alle 21:31
ecco appunto, anche io vorrei il kernel Platyus che viene linkato!
il problema e' che io, in quella pagina mi ci perdo.....