sta tutto qui ;)
Visualizzazione stampabile
sta tutto qui ;)
tu vuoi ottenere i permessi di root e recovery cwm??
segui questa guida che ho scritto x altri utenti (sottolineo che io e altri abbiamo sempre fatto così e tutto è andato sempre bene...perciò segui il tutto alla lettera, nn puoi sbagliare ;))
@cervantes: usa anke tu questa guida x ottenere i permessi di root e la cwm ;) ...cmq la download mode è proprio quella schermata gialla con lavori in corso :)Quote:
ok, allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
9)...se vuoi: scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)
se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo!
grazie per i vostri consigli e suggerimenti!!!! stasera provo a fare il tutto... innanzitutto provo a scaricare il kernel mod "semaphore" per xxjvu.... poi, quale aggiornamento mi consigliate?! ICS o qualcosa di superiore?!.. :)
io ho sempre messo tutte le rom e le ho provate tutte (GB e ICS) fino a JB di cui ho provato solo la Tsunami X.
secondo me JB non è ancora perfetto come ICS (per esempio la batteria scende + velocemente)...
ICS io ti consiglio la Tiramislim (o anke la TsunamICS, IMHO è migliore), come JB la Tsunami X ;)
Adesso provo a fare tutto, grazie
EDIT: Fatto tutto...unica cosa nn vedo il SuperUser è normale? Ho solo il Semaphore.
Ora devo uscire, quando rientro provo a mettere la CM10