R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Ciao. Un paio di Pagine indietro Pietrone94 ha lasciato preziose Guide per Utenti relative proprio alle tue richieste. Il Root ti fornisce automaticamente la CMW, questa necessaria per il Flash di qualsiasi Rom. Dai un'occhiata: le Guide ed i passi da seguire sono dettagliati e davvero semplici da seguire. :) Inutile quindi ripetere, magari facendo solo un "copia ed incolla", ciò che già bene spiegato solo un paio di Giorni fa. :)
Grazie Ilo!! :)
Quote:
rogerthebest
Si ho letto che si fà semplicemente Flashando il Kernel Cf, siccome io ho il Note e facendo così sò che si attiva il Counter o il triangolino giallo e quindi il Root su Rom Stock Gb io lo facevo tramite Pc con un programma! Quì non succede? Flashando il Kernel Cf ho il root e la cwm senza attivare counter ?
No sul galaxy s non c'è il counter, quindi vai tranquillo ;)
Puoi usare, per il root, cf root o semaphore
Quote:
rogerthebest
Perfetto quindi flasho con Odin (mettendo il kernel in Pda giusto?) il Kernel Cf appropriato al Firmware (che ora devo vedere qual'è dato che il Galaxy non è mio) per avere Root e Cwm Recovery, dopodichè posso flashare la Cm 9.1 Stable e le relative Gapps :) Preferisco metterle questa versione che è stabile :D Io uso Cm 10 sul mio Note...sul Galaxy S come và la Cyano ? é abbastanza fluida?
Si. Dunque, quando flashi un fw metti:
Pit .512
re-partition
Code in Pda
Modem in Phone
Csc in Csc
Se flashi solo in kernel metti il kernel in pda, senza re-partition nè pit
Ti anticipo che dopo, quando metterai la cyano, andrà in bootloop xk col primo flash flasherai solo la nuova recovery (ICS e non più GB), dopo dovrai riflashare la cyano xk ti installi effettivamente la rom.
Prima di flashare le gapps, fai un wipe cache e dalvik ;)
Quote:
rogerthebest
Versione Firmware 2.3.5, Banda di Base I9000NEJVB, Versione Build GINGERBREAD.NEJVK ... dovrebbe essere brandizzato 3, perchè è stato acquistato con contratto 3! Come faccio ad averne la certezza?!? Cmq il Kernel Cf x questo firmware dove lo trovo ?!?!? Grazie
EDIT : Per la JVK (Se non erro ultima versione) dovrebbe essere questo "CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.zip" giusto?
Si come ha confermato Ilo è brand 3
Io consiglio di sbrandizzarlo prima di procedere al root. Ovvero flashi un fw stock no brand tipo jvu, jw4 ecc.. e poi flashi il kernel per quel fw, x esempio semaphore jvu se hai jvu, o jw4 se hai jw4...così via
Quote:
ilo
Il Sito è il mio perferito. Non passa giorno in cui non ci dia una sbirciatina. E' l'unico SERIO in giro per il Web circa la serie Galaxy.
Circa il Firmware che hai scaricato: attenzione, dato che è a singolo File. Per ritornarci è opportuno Flashare prima uno a TRE Files (con re partition e PIT 512 Flaggato in ODIN), magari anche il JVE, anche se è un 2.3.3, non fa differenza. Pena di un Flash con Singolo File dopo Rom Cucinata: problemi continui con FC o addirittura Bootloop all'avvio.
Edit: d'accordo con te. Il Modding lo trovo FON DA MEN TA LE. Ma non solo per il GS, ma per qualsiasi Terminale. Non so che siano le Rom Stock da un paio di giorni dopo aver acquistato il mio GS.
Prima di comprare s1 nn sapevo cosa fosse nè android nè tantomeno il modding!! Ora ho capito che il modding è semplicemente D'OBBLIGO!! Infatti prima di comprare un altro tel (verso Natale) guardo sempre la sezione modding ;)
Quote:
rogerthebest
Il Pit l'ho preso poi se dovrò tornare a stock fcc cm hai dtt tu ... ma non credo, al massimo passo a Cm 10 la cyano difficilmente non piace =P
A stock ci torni, a meno che tu nn abbia problemi, dopo un bel po' che flashi, in modo da pulire bene il tel ;)
Flashi un fw stock coi 3 file + pit e repartition e successivamente il kernel mettendolo in pda senza re-partition nè pit...così dopo quando metti la nuova rom sei partito da una situazione pulita, quindi eviti casini ;)
Inviato e basta.
R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
ilo
Pietroneeeeeee!!! Ti dò una testata eh? rotfl Gliele avevo già segnalate le stesse identiche cose nei Post precedentiiiiiiiiiiii. :cool:
No, te lo dico solo per evitare di creare confusioni oltre e, soprattutto, per evitare di "sporcare" il Thread con cose già dette solo poche righe prima. :)
Sorry OT. Closed. :p
Scusami! Ho letto di fretta le tue xk ho poco tempo e ogni tanto :p :D
Quote:
rogerthebest
Per la cyano sono abbastanza preparato dato che curo il Thread per il Note! volevo solo sapere per il Root e la Cwm, quindi da brand 3 conviene flashare un firmware no brand e rootare quello e poi installare la cyano?
Secondo me si! Peró ti dico quello che farei io :)
Inviato e basta.