Visualizzazione stampabile
-
Innanzitutto grazie per la risposta! Comunque in download mode ci va, ma il problema è che avevo provato a rimettere su tutto originale con odin, l ho fatto ma ha risolto il solo fatto del riavvio(e non è poco), ma la schermata colorata purtroppo è rimasta. Perciò penso che l unico modo per tentare di rimetterlo a posto sia fare i wipe, ma se non va in recovery non so come fare :(... Quindi secondo te l unico modo è portarlo dove l ho comprato e chiedere se me lo manda in assistenza o sostituisce?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Si, avevo solo precisato che il problema del recovery è quasi ininfluente... La criticità è download si/no.
Quoto quanto ho scritto poco sopra. Non ti serve il recovery mode per i vari wipe...
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Il reset di fabbrica dal menu delle impostazioni effettua esattamente le stesse operazioni di Wipe DATA + Wipe CACHE che trovi nei menu del recovery dei vari kernel.
Comunque, se non hai risolto nemmeno riflashando, davvero ti conviene l'assistenza.
Probabilmente la modalità di test in cui te lo ritrovi è dovuta a qualche sensore starato, o a difetti più seri di quelli risolvibili con un firmware.
Finché hai una postura corretta, puoi rivolgerti a loro...
Altrimenti potresti provare a riflashare bootloader e kernel, ma il rischio di perdere anche il download è sempre dietro l'angolo
-
Ok grazie mille, ricorrerò all'assistenza... Comunque quello che mi da fastidio è che ha quel problema dopo che ho seguito alla lettera una guida che penso fosse buona -.-... Comunque grazie, ricorrerò all'assistenza, grazie!
-
Non saprei.
Da esperienza, l'unico pericolo serio per chi seriamente fa attenzione a quello che fa, è il flash con repartition in presenza di bootloader. Che non si fa ;)
E quello potrebbe averti tolto la recovery...
Quote:
Pietrone94
circa 3-4 settimane fa ho provato ad abilitare sul mio gs la recovery mode, download mode, rootarlo e a fare tutte le procedure per installare una nuova rom.
Ma stando a quanto scrivi, non so proprio quale guida ti possa aver consigliato di abilitare la recovery e rootare il telefono (magari con un exploit di quelli che lo destabilizzano proprio, come il rage-against-the-cage) al fine di flashare un firmware con Odin...
O c'è un pò di confusione sulla consecutio delle operazioni, oppure la guida tanto affidabile non è.
Davvero, rivolgiti all'assistenza e non rischiare oltre
-
Grazie allora seguirò il tuo consiglio e lo manderò in assistenza... Comunque la guida che ho seguito(spero si possa riportare il sito) è: androidgalaxys.net
Grazie per l'aiuto!!
P. S. Non appena vado al pc(ora scrivo col cell) i thanks non te li toglie nessuno :)
-
Grazie alle guide di Valerio e sopratutto al forum sono riuscito "a sbloccare" il telefono, ho installato una versione 2.3.6 I9000XXJVT e il telefono và una meraviglia;
Vi ringrazio per l'aiuto e l'assistenza che mia avete fornito.
ora sto continuando a leggere le guide perchè vorrei installare la tiramisù;
ho un piccolo dubbio sulla disattivazione dei lagfix per l'installazione del Kernel Semaphore .... appena avrò finito di leggere le guide vi farò sapere.
grazie
-
Quote:
Zinsput
Grazie alle guide di Valerio e sopratutto al forum sono riuscito "a sbloccare" il telefono, ho installato una versione 2.3.6 I9000XXJVT e il telefono và una meraviglia;
ho un piccolo dubbio sulla disattivazione dei lagfix per l'installazione del Kernel Semaphore .... appena avrò finito di leggere le guide vi farò sapere.
grazie
Ottimo :)
Per i lagfix... io le rare volte che li uso agisco da "ignorante": li tolgo sempre poi flasho ed eventualmente li rimetto :)
-
Quote:
Zinsput
grazie
E aggiungo...nel caso di domande riguardanti la rom c' è l'apposito thread dello sviluppatore..come anche se hai domande particolari sul Semaphore..c' è sempre il thread specifico ;)
ps: io non li ho attivi poichè sinceramente non ne sento il "bisogno"...
-
no... no! il mio problema è proprio questo... io non so come disabilitarli,
ho la Recovery 3e e prima di installare il kernel semaphore devo disabilitare i lagfix.... ma non sono stato in grado di capire dalle guide come fare;
solo allora mi sposterò sul 3D della Rom ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Zinsput
no... no! il mio problema è proprio questo... io non so come disabilitarli,
ho la Recovery 3e e prima di installare il kernel semaphore devo disabilitare i lagfix.... ma non sono stato in grado di capire dalle guide come fare;
solo allora mi sposterò sul 3D della Rom ;)
Se hai appena installato stock non hai attivi i lagfix quindi stai tranquillo
Inviato dal mio modesto galaxy s :)