R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Salve ragazzi.. Ho bisogno di del vostro aiuto.. Ho comprato un qualche mese fa un sgs alla mia ragazza.. Ora ha un po di problemi di riavvio e fc... Senza che abbiamo rootato ne altro.. Io ho pensato che con un wipe cache e wipe dalvik potrebbe migliorare la situazione.. Ma volevo capire se posso farlo senza installare il un recovery modificata.. Insomma da recovery stock che si può fare fare? Solo wipe data factory? Ditemi di no ;)
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Pareri e consigli vari :)
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio su alcune modifiche che voglio fare al mio galaxy S, spero di trovare qualche aiuto qui ;)
Ho provato a cercare sul forum, ma è davvero troppo grosso per cercare qualcosa di diciamo "poco famoso", perdonatemi se queste cose sono già state affrontate.
Al momento il mio galaxy S è aggiornato alla versione 2.3.6.
Mi stavo chiedendo se valeva la pena aggiornare la versione del sistema operativo con una versione successiva, e volevo qualche consiglio su cosa conviene mettere.
Leggendo un pò qui e là, ho trovato che mettere la versione 4 di android su un galaxy S non porterebbe poi grandi vantaggi..
i requisiti del sistema sono abbastanza esigenti e il buon galaxy S, per quanto sia un buon cellulare, lavorerebbe a carico appesantito.
Mi stavo quindi chiedendo se poteva essere una buona idea portarlo invece alla versione 3 (honeycomb)
e qui mi servono i primi pareri :p
Intanto.. condividete? (nel caso sareste così gentili da linkarmi dove trovare la versione 3 del firmware?^)
Ho trovato pareri diversi dai vostri? Meglio la versione 4?
Meglio tenere quella che ho?
Voi possessori del s1 cosa avete?
Detto questo.. vi chiedo un altro consiglio :)
Spesso e volentieri, capita che il cellulare non riesca più a gestire la sezione messaggi e rubrica: toccando il relativo tasto, si apre la sezione messaggi (o rubrica) e veloce come si è aperta si richiude da sola, rendendo impossibile utilizzarla.
Dopo un pò di prove, ho appurato che è sufficiente andare nei servizi in esecuzione e chiudere i due in background dell'app di feisbuk per far tornare alla normalità le due sezioni di cui sopra.
Ora.. premesso che io odio FB e approverei ogni consiglio di rimozione, purtroppo non è la soluzione che sto cercando ^
Volevo sapere se a qualcuno è capitato, come ha risolto, o se ha qualche consiglio da darmi sul perchè accade e come evitarlo.
Il problema potrebbe dipendere dalla versione di android e quindi l'aggiornamento ad una versione superiore risolverebbe la cosa?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)