CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 171 di 243 primaprima ... 71121161169170171172173181221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1701
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo
    Originariamente inviato da peppepa91
    Salve ragazzi premetto k e una giornata k giro sul forum per avere informazioni ma sono negato xd per questo vorrei rivorgermi a voi esperti, andiamo al dunque vorrei installare una rom nel mio samsung galaxy s i9000 a seguire quello k vorrei chiedervi cortesemente :

    1. Posseggo un samsung galaxy s i9000 brand vodafone ( con app vodafone e avvio logo vodafone)

    2. Versione android attuale: 2.3.3 versione banda base: i9000BUJV3

    3. Vorrei una rom escusivamente per velocizzare il cell e per renderlo piu stabile perchè è troppo lento qualcuno mi consiglia una rom che è risultata buona a molti utenti e che è aggiornata?

    4. Non ho idea di come installare la rom con odin ecc. Nn so da dove iniziare se qualcuno gentilmente puo postarmi il link della guida passo dopo passo come installare la rom e cosa ci vuole?

    Vi ringrazio anticipatamente e complimenti al forum ricco di utenti esperti pronti x aiutare qualcuno meno pratico come me :-) saluti.
    Se dovessi consigliarti una buona ROM ti indirizzerei su quella che ho in firma. Ma sarebbe auto pubblicità e non sarebbe corretto. Ma che dico... l'ho ormai già fatto!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

    Ok adesso vedo come e fatta ka rom x il resto sai come aiutarmi? Dovo trovo una guida dettagliata? Esiste anxhe una guida x ripristinare il firn originale?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 2 N7100 Grey

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1" GT-P5110 White


    Se ti sono stato d'aiuto non costa nulla ringraziarmi...clicca sul tasto THANKS in basso a sinistra.

  2.  
  3. #1702
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepa91 Visualizza il messaggio
    Ok adesso vedo come e fatta ka rom x il resto sai come aiutarmi? Dovo trovo una guida dettagliata? Esiste anxhe una guida x ripristinare il firn originale?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cf-root), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
    7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm, quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
    9) avendo tutti il necessario puoi scegliere la rom che preferisci e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread, se decidi di mettere una rom ICS o JB)

    questa è la guida, in generale...per mettere qualsiasi rom. Se vuoi quella di ilo e vuoi evitare passaggi, basta k flashi il fw su cui si basa la sua rom (sempre con i 3 file + pit + repartition), poi il cfroot x quel fw. Vai avanti seguendo la guida per la sua rom...andando a memoria mi pare: cambi la partizione in ext4-->copi la rom nella sd-->recovery-->wipe e flash...


    ah! tutto il necessario lo trovi qui:
    QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
    QUI trovi i kernel semaphore

    scarica il fw che vuoi e metti il semaphore concorde, per esempio: jvu-->semaphore jvu jvt-->semaphore jvt jw4-->semaphore jw4...

    se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo!

    Inviato e basta.



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

    aaasss10 (14-12-12),Ma551m0 (14-12-12),peppepa91 (14-12-12)

  5. #1703
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94
    Originariamente inviato da peppepa91
    Ok adesso vedo come e fatta ka rom x il resto sai come aiutarmi? Dovo trovo una guida dettagliata? Esiste anxhe una guida x ripristinare il firn originale?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    allora, la guida è così (l'ho scritta io, ho sempre fatto così e l'ho mandata ad altri che facendo così non hanno avuto problemi!):
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cf-root), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
    7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm, quindi puoi installare tutte le rom che vuoi
    9) avendo tutti il necessario puoi scegliere la rom che preferisci e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread, se decidi di mettere una rom ICS o JB)

    questa è la guida, in generale...per mettere qualsiasi rom. Se vuoi quella di ilo e vuoi evitare passaggi, basta k flashi il fw su cui si basa la sua rom (sempre con i 3 file + pit + repartition), poi il cfroot x quel fw. Vai avanti seguendo la guida per la sua rom...andando a memoria mi pare: cambi la partizione in ext4-->copi la rom nella sd-->recovery-->wipe e flash...


    ah! tutto il necessario lo trovi qui:
    QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
    QUI trovi i kernel semaphore

    scarica il fw che vuoi e metti il semaphore concorde, per esempio: jvu-->semaphore jvu jvt-->semaphore jvt jw4-->semaphore jw4...

    se hai problemi chiedi pure...ti rispondo appena ho un attimo!

    Inviato e basta.

    Grazie pietrone sei un mito diciamo k alle lettero piu ho meno ho capito se ho bisogno di aiuto potresti aiutarmi?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 2 N7100 Grey

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1" GT-P5110 White


    Se ti sono stato d'aiuto non costa nulla ringraziarmi...clicca sul tasto THANKS in basso a sinistra.

  6. #1704
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepa91 Visualizza il messaggio
    Grazie pietrone sei un mito diciamo k alle lettero piu ho meno ho capito se ho bisogno di aiuto potresti aiutarmi?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Si certo! nei limiti della mia conoscenza chiaramente
    Comunque ci sono altri utenti che sapranno aiutarti nel caso io non possa/sappia: ilo, aaasss10 (e che cacchio è troppo difficile centrare il numero esatto di "a" e "s" ), diegomattia, maxysoft...



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

    aaasss10 (14-12-12),Ma551m0 (14-12-12)

  8. #1705
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Si certo! nei limiti della mia conoscenza chiaramente
    Comunque ci sono altri utenti che sapranno aiutarti nel caso io non possa/sappia: ilo, aaasss10 (e che cacchio è troppo difficile centrare il numero esatto di "a" e "s" ), diegomattia, maxysoft...
    Esco dal Topic, ma mi sento di dovere Sottolineare che le Tue Conoscenza e Capacità conoscitive non possono certo essere sminuite da quel tuo "sappia".

    Chiudo OT. Sorry.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Pietrone94 (14-12-12)

  10. #1706
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Si certo! nei limiti della mia conoscenza chiaramente
    Comunque ci sono altri utenti che sapranno aiutarti nel caso io non possa/sappia: ilo, aaasss10 (e che cacchio è troppo difficile centrare il numero esatto di "a" e "s" ), diegomattia, maxysoft...
    eddai... è facile!!
    sono 3 A e 3 S

    Ritornando in topic:

    Tranquillo peppepa91, qui si cerca sempre di dare una mano a chi è alle prime armi;
    io personalmente fino a pochi mesi fa ero "a zero" ma con l'aiuto delle guide e
    qualche consiglio le procedure si imparano e si rivelano più semplici del previsto.

    Dai un'occhiata a QUESTA e QUESTA guida.

    Ciao
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato aaasss10 per il post:

    Ma551m0 (14-12-12),peppepa91 (14-12-12),Pietrone94 (14-12-12)

  12. #1707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Salve,
    sono alle prime armi nel mondo Android e vorrei sapere come poter installare Ice Cream Sandwich su un Samsung Galaxy S (i9000) con Android 2.3.1. N.B. Ho un Mac con OS X Mountain Lion.
    Fatemi sapere.

  13. #1708
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga ho letto la guida ma ho paura di sbagliare e ottima senza discussione ma nn è k potresti aiutarmi? nel senso non esiste un modo per saltare tutti questi passaggi? io non posso inserire subito una rom su odin e flashare??? altre domande:

    1. mi conviene mettere una rom JB 4.1.1? (ultima versione) o una ics?

    2. se ci sn rom modificate ma ke nn hanno problemi di incompatibilità e sono perfette e funzionano a meraviglia puoi indicarmene qualcuna? (sempre k sia liscia leggera e k viaggia XD)

    grazie ancora x tirarmi su il morale XD ho messo thanx xk mi aiutate XD
    Samsung Galaxy Note 2 N7100 Grey

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1" GT-P5110 White


    Se ti sono stato d'aiuto non costa nulla ringraziarmi...clicca sul tasto THANKS in basso a sinistra.

  14. #1709
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppepa91 Visualizza il messaggio
    Raga ho letto la guida ma ho paura di sbagliare e ottima senza discussione ma nn è k potresti aiutarmi? nel senso non esiste un modo per saltare tutti questi passaggi? io non posso inserire subito una rom su odin e flashare??? altre domande:

    1. mi conviene mettere una rom JB 4.1.1? (ultima versione) o una ics?

    2. se ci sn rom modificate ma ke nn hanno problemi di incompatibilità e sono perfette e funzionano a meraviglia puoi indicarmene qualcuna? (sempre k sia liscia leggera e k viaggia XD)

    grazie ancora x tirarmi su il morale XD ho messo thanx xk mi aiutate XD
    io non conosco rom da flashare con odin...forse ne ho trovata una ma taaaaaanto tempo fa e quindi, sempre che esista, sarà vecchia e non andrà bene per quello che vuoi tu
    comunque, purtroppo quei passaggi (flash fw + kernel mod) li devi fare, soprattutto perchè hai su un fw brand e comunque così riparti da una situazione pulita
    ah, comunque guarda che alla fine il tempo complessivo (escluso il tempo di download) è di circa 10-15 minuti
    proseguendo:
    1) tra ICS e JB io quasi quasi metterei ICS: non ho ancora trovato una rom JB buona come quella ICS (quelle ICS le ho provate più o meno tutte, quelle JB ne ho provate solo 3-4)...perciò io ti consiglierei una ICS, secondo me la Tiramislim va benissimo, anche se purtroppo ora non è più aggiornata (Dj, il cuoco, non ha tempo)...comunque è arrivata alla final 2.0 e fidati che va davvero bene!! io le ho messe tutte le Tiramislim (e Tiramisu ICE) e faccio parte anche dei beta-tester () quindi so quello che dico: va benissimo
    2) beh allora la Tiramislim nn è proprio leggera: pesa 380 mb mi pare...ti chiederai perchè?? beh perchè è la rom più personalizzabile che io abbia mai provato: puoi scegliere tra 4-5 kernel, 6 bootanimation, 6 tipi di font, temi ecc.. (numeri indicativi, nn ricordo con precisione quanti sono) e la cosa migliore è che usa un programma chiamato "aroma": fai partire l'installazione e ti trovi in una schermata in cui scegli TE cosa installare (quale kernel, bootanimation, font, tema, script, app ec...) e se poi vuoi cambiare, torni in recovery e senza fare wipe (= nn perdi nulla) pui modificare tutto (scegli altri tipi di font, bootanimation, kernel, modem ecc...)
    se vuoi qualcosa di + leggero, secondo me la Slim va davvero benissimo (è la rom su cui è basta la Tiramislim) e rimane comunque personalizzabile (ma non si avvicina minimamente al livello di personalizzazione della Tiramislim)...la Slim pesa nel complesso (rom + gapps) mi pare sugli 80-90 mb
    entrambe comunque sono veloci e fluide, ma secondo me, appunto la Tiramislim di più



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  15. #1710
    Androidiano L'avatar di peppepa91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E ler installare quella rom cosa devo fare il procedimento dall inzio quale e da cs devo iniziare e finire?
    Samsung Galaxy Note 2 N7100 Grey

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1" GT-P5110 White


    Se ti sono stato d'aiuto non costa nulla ringraziarmi...clicca sul tasto THANKS in basso a sinistra.

Pagina 171 di 243 primaprima ... 71121161169170171172173181221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy