CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 243 primaprima ... 81131171179180181182183191231 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1801
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Pensavo che il flash dellla Rom Tsunami JB si faccesse con Odin ma non è così! L'ho scaricata ma nn sò come portarla nel cellulare dal computer! C'è qualcuno che può spiegarmelo gentilmente? Inoltre dice di nn fare i wipe prima di installarla quando si parte da Gingerbread...ma non consigliate neanche un factory reset per partire da una situazione più pulita?
    No, si installa tramite una recovery modificata.. Per portarla nel cellulare o la trasferisci su sd esterna, o monti l'usb attraverso la recovery, o colleghi il cellulare come memoria di massa al pc..
    Dov'è scritto che non devi fare nessun wipe?
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  2.  
  3. #1802
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Pensavo che il flash dellla Rom Tsunami JB si faccesse con Odin ma non è così!
    Di sicuro è spiegato nel thread della ROM di cui parli, dove dovresti postare qualsiasi richiesta in merito.

    Riguardo alla "situazione pulita", il wipe o factory reset non ha nulla a che vedere con l'area di sistema che riguarda ROM e Firmware, ma solo con l'area dati. E quando installi qualsiasi ROM, il wipe di solito lo effettua quella (a meno che non sia specificato il contrario...), quindi non ti serve.
    Quello che ti serve è flashasre con Odin un kernel con recovery modificata che ti permetta di installare qualsiasi ROM.

    Ma ripeto, basta leggere le istruzioni... nel thread specifico!
    Thnx

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Pikkiu (29-12-12)

  5. #1803
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    No, si installa tramite una recovery modificata.. Per portarla nel cellulare o la trasferisci su sd esterna, o monti l'usb attraverso la recovery, o colleghi il cellulare come memoria di massa al pc..
    Dov'è scritto che non devi fare nessun wipe?
    Nella guida dice come primo e secondo passo download rom e flash rom, non parla di wipe! Quindi da impostazioni USB cambio da Samsung Kies in archiviazione di massa,creo una cartella dove inserisco la rom e poi flasho da recovery giusto?

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Di sicuro è spiegato nel thread della ROM di cui parli, dove dovresti postare qualsiasi richiesta in merito.

    Riguardo alla "situazione pulita", il wipe o factory reset non ha nulla a che vedere con l'area di sistema che riguarda ROM e Firmware, ma solo con l'area dati. E quando installi qualsiasi ROM, il wipe di solito lo effettua quella (a meno che non sia specificato il contrario...), quindi non ti serve.
    Quello che ti serve è flashasre con Odin un kernel con recovery modificata che ti permetta di installare qualsiasi ROM.

    Ma ripeto, basta leggere le istruzioni... nel thread specifico!
    Thnx
    Il kernel con recovery modificata già l'ho flashato con Odin! Il problema era su come flashare la rom dato che nella guida dice solo flashare la rom, ma visto che ogni guida che spiega come flashare rom che ho trovato spiega solo come flashare con Odin, nn sapevo come fare! Più che su quella rom specifica era una domanda generale su come flashare! Ad ogni modo...quindi mi confermi che una volta portato una rom sul cellulare non serve fare nessun wipe (se non appositamente richiesto) ma si può flasharla direttamente?

  6. #1804
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo...quindi mi confermi che una volta portato una rom sul cellulare non serve fare nessun wipe (se non appositamente richiesto) ma si può flasharla direttamente?
    Ti confermo quanto ho già detto: il modo di flashare ogni ROM è indicato nel thread della ROM stessa.
    Dove dovresti leggere le istruzioni, ed eventualmente colmare le lacune chiedendo.
    Non c'è nulla di assoluto né così categorico, visto che ogni ROM è creata da persone diverse che ci mettono del loro. A cominciare dallo script di installazione che è totalmente custom...

    Comunque riguardo al wipe, non ho detto quello che riporti tu. Bensì solo che riguarda altri aspetti diversi dal firmware...

    In linea generale, non è consigliabile applicare un "sentito dire" o generico "ho letto da qualche parte" a tutto il resto del mondo android.
    Ne va della salute del tuo terminale...
    Ultima modifica di Val3r10; 29-12-12 alle 19:27

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Pikkiu (30-12-12)

  8. #1805
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti...ho semplicemente fatto un factory reset e tutti i wipe ma accendendo il telefono mi rimane bloccato sulla scritta iniziale "Samsung Galaxy S GT-I9000" senza neanche arrivare alla S che brilla! Cosa devo fare...devo flashare una Rom stock con Odin? Se sì, io avevo una 2.3.6 value pack JW7 con kernel Cf-root...flasho quella?

  9. #1806
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...ho semplicemente fatto un factory reset e tutti i wipe ma accendendo il telefono mi rimane bloccato sulla scritta iniziale "Samsung Galaxy S GT-I9000" senza neanche arrivare alla S che brilla! Cosa devo fare...devo flashare una Rom stock con Odin? Se sì, io avevo una 2.3.6 value pack JW7 con kernel Cf-root...flasho quella?
    Domanda un po' generica la tua. Se sei su una GB ovvio che si. Se su una CM ti basta riflashare sopra la rom.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Pikkiu (02-01-13)

  11. #1807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Domanda un po' generica la tua. Se sei su una GB ovvio che si. Se su una CM ti basta riflashare sopra la rom.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Avevo una rom ufficiale quindi era GB...nn ho mai messo rom moddate ma ho solo messo il kernel CF-root per rootare il telefono! Quindi vado di Odin con la stessa che avevo io!

  12. #1808
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Avevo una rom ufficiale quindi era GB...nn ho mai messo rom moddate ma ho solo messo il kernel CF-root per rootare il telefono! Quindi vado di Odin con la stessa che avevo io!
    Si, se il cell è bloccato altro nn ti resta che ri flashare. Il cf che hai flashato... era quello giusto? Devi sempre fare attenzione che il cf che flashi sia compatibile con la rom. Se eri su una JW7 il cf compatibile è lo stesso che va per la JW4.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Pikkiu (02-01-13)

  14. #1809
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikkiu Visualizza il messaggio
    Avevo una rom ufficiale quindi era GB...nn ho mai messo rom moddate ma ho solo messo il kernel CF-root per rootare il telefono! Quindi vado di Odin con la stessa che avevo io!
    si vai di odin flashando una rom stock con i 3 file + pit e re-partition...
    successivamente flasha sempre con odin un kernel mod (cf-root o semaphore)
    Se ti serve solo x root e cwm, quindi non hai intenzione di mettere una rom mod e vuoi tenere quella stock solo con kernel mod, io ti consiglio di mettere semaphore perchè è migliore secondo me



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    Pikkiu (02-01-13)

  16. #1810
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Si, se il cell è bloccato altro nn ti resta che ri flashare. Il cf che hai flashato... era quello giusto? Devi sempre fare attenzione che il cf che flashi sia compatibile con la rom. Se eri su una JW7 il cf compatibile è lo stesso che va per la JW4.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Sì sì...il CF era il 4.4 JW4 quindi penso fosse quello giusto!

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    si vai di odin flashando una rom stock con i 3 file + pit e re-partition...
    successivamente flasha sempre con odin un kernel mod (cf-root o semaphore)
    Se ti serve solo x root e cwm, quindi non hai intenzione di mettere una rom mod e vuoi tenere quella stock solo con kernel mod, io ti consiglio di mettere semaphore perchè è migliore secondo me
    Scusa se te lo chiedo ma nn ci capisco molto sulle versioni...potresti dirmi quale versione prendere? Ho letto nel thread GB la JW7 ufficiale italiana, cioè quella che avevo io, però c'è scritto senza repartitione tu mi hai detto con repartition, poi ce ne sono altre 2, una con bootloader e una senza! Oppure devo metterne un'altra diversa dalla JW7?
    Poi un'altra domanda...ma quindi il kernel anche se già l'ho installato CF-root devo installarlo nuovamente dopo il flash della rom?
    Cmq la mia intenzione dopo che riesco a far rifunzionare il cellulare è di mettere la Tsunami JB X 4.0!
    Ultima modifica di Pikkiu; 02-01-13 alle 21:40

Pagina 181 di 243 primaprima ... 81131171179180181182183191231 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy