Cosa significa che una rom é "snapshot''?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cosa significa che una rom é "snapshot''?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
CiccioGalaxy, sembra una situazione abbastanza sporca.
Forse ti conviene riflashare un firmware da zero, prima di pensare al kernel per il root...
Per curiosità, se digiti (come per l'altro) *#06# ti esce fuori l'IMEI corretto del tuo telefono ? (lo stesso che è scritto sulla scatola)
perchè è strano che la voce CSC indichi unknown.
Per il tipo di firmware che monti tu (europeo) il CSC dovrebbe essere I9000OXAJVS o cmq OXA
(vedi QUI)
Allora ti spiego tutto:Praticamente prima il mio galaxy era un brand tim con gingerbread 2.3.3. Ho fatto il root e tutto è andato per il verso giusto. Poi ho messo una rom ma il telefono si è bricckato,quindi l'ho portato da un ragazzo e mi ha messo questo firmware. Adesso ti chiedo : Dovrei montare uno dei firmware di samMobile che mi hai elencato per fare il root e mettere una rom ?
Quella che ti ho linkato è la pagina di riepilogo del fw europeo che monti ora
(guarda dove è scritto GT-I9000 - Open Europe).
Come anche indicato da Val3r10 ti consiglierei di installare l'ultimo fw ufficiale ITV JW7
in modo da avere su un fw sicuro del quale conosci la provenienza (tutto cio' che è postato nel forum è testato e sicuro),
poi dopo cio' se vuoi avere i permessi di root puoi flashare il CF_Root 4.4 oppure altri kernel come il Semaphore.
Il JW7 lo trovi QUI
Ti consiglio la versione odexed
JW7 no_sbl: versione 3 file ITALIANA senza bootloader, impacchettata personalmente.
Si usa sia con che senza repartition. PIT 512 non incluso. FULL WIPE. Versione ODIN3.
Segui la guida al post n°3 e se qualcosa non ti è chiaro noi siamo qui.
Dopo il flash del fw JW7 per flashare il CF_Root trovi tutto il necessario QUI
e con questo kernel otterrai anche i permessi di root e la CWM recovery
che ti permetterà di installare qualsiasi rom tu voglia.
;)
Grazie a tutti :) Vi farò sapere ;) Comunque avrei intenzione di mettere la Remics-JB Che ne pensate ?
Ho provato in passato solo RemICS-UX (su base Cyano9) ed era caruccia
ma poi per prove varie sono tornato a rom su base fw stock.
Cmq QUI nella discussione dedicata troverai pareri ed info da chi l'ha provata.
;)
Ok grazie :)