Ciao ragazzi, non so se sia un problema del mio telefono oppure del firmware che monto. Quando ad esempio attivo il Wifi (e sono a mezzo metro dal router), il telefono naviga tranquillamente. Però, se con lo stesso telefono, lo metto in stand-by e dopo mezz'oretta lo sblocco, internet non mi va più (mentre sul pc continua ad andare, quindi è un problema solo del telefono) e sono costretto a disattivare e riattivare il wifi. A discapito di ciò, vi dico: succede anche voi? C'è una rom che è particolarmente abile nel "segnale", cioè che eccelle in ciò?
Grazie.
P.S. Ho da qualche giorno ripristinato tutto sul cell, quindi messo Gingerbread 2.3.6
Prova a vedere nelle impostazioni del wifi se hai spuntato la voce "disattiva connessioni deboli" e anche "mantieni attivo wifi quando in standby"
Se non ci sono queste due voci o se la prima non è spuntata e la seconda si (cosi devi tenerle affinchè tu possa usare al "massimo" la connessione) puoi provare a flashare un altro modem
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!
Ciao, grazie per la risposta. La seconda è spuntata correttamente, in quanto non deve mai disattivare il wifi, anche a schermo spento. La prima ho cercato un pò nelle impostazioni ma non l'ho trovata. Quindi secondo te dipende dal modem del cell e non dalla rom? Che modem potrei provare ad installare? E mi linkeresti anche una guida in italiano annessa?
Gentilissimo.
@Ilo, grazie per la risposta, ma era già tutto spuntato così![]()
I modem li devi provare un po' tutti xk varia sempre...prova i + gettonati come JVU o ZSJPG o JVT...li scarichi come file .zip e li metti nella sd interna, poi da recovery fai un wipe cache e dalvik e poi flashi il modem (non perdi dati)
P.s. prova a cercarli qui sul forum...dovrebbe esserci un 3d dedicato ai modem
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!
Grazie mille per le risposte!
Già avevo provveduto a modificare la recovery (con CMW).
Invece mi è nuovo questo fatto che per il ripristino da Nandroid backup devo ritrovarmi con la stessa ROM con cui l'ho creato... Pensavo, nella mia ignoranza, che da qualsiasi ROM bastava fare "ripristino" e quindi mi ritrovavo automaticamente alla situazione di partenza (es nel mio caso, provo la CM10, voglio tornare a GB, vado in recovery, ripristino, ed eccomi subito la mia rom GB di partenza...)
Bumby mi sono messo al computer per cercarti dei modem...Alex ha messo un link che porta ad xda, però li ci capisco poco perchè è un mischione di tutto
ho trovato questo 3d fatto molto bene, è di un altro forum, spero si possa postare
tutti (o quasi) i modem li trovi QUI ...loro dicono di flashare senza wipe...puoi fare anche così, io faccio sempre un wipe cache e dalvik...scegli tu
ah chiaramente devi avere la cwm che ottieni flashando un kernel mod tipo cf-root o semaphore![]()
Ultima modifica di Pietrone94; 27-12-12 alle 11:45
Ciao Big Peter!Mi permetto di aggiungere che Bumby stava parlando di WI-FI, non di Connessione Dati. Cambiando Modem (quello del Cello ovviamente, non quello di casa
) non risolve nulla dato che quello, appunto, va ad influire SOLO con la Connessione Dati e/o GPS e NON col WI-FI. Trattandosi di GB, a occhio almeno, è assai più probabile che debba rivedere i Settaggi che sopra gli ho suggerito.
..E non fare troppo il Figo con l'S3, ok?
@Bumby: Ok, letto solo ora tuo Edit. sorry.![]()
Ultima modifica di Ma551m0; 27-12-12 alle 11:51
Pietrone94 (27-12-12)