Secondo me la rom o il telefono non c'entrano nulla..a mio parere ci sarà qualche cosa impostata male o sul cellulare o nel tuo modem.. Controlla su impostazioni come ti ha detto Pietrone94
Android fino alla morte.
Se ti ho aiutato in qualche modo ricorda di cliccare su "Thanks".
Samsung Galaxy S i9000 con Tsunamics 2.5
"Apple è migliore di Android!!!!" ....IMMAGINA, PUOI!
Ultima modifica di Ma551m0; 27-12-12 alle 12:01
Eccomi
Siete davvero gentilissimi, e grazie per avermi linkato il thread Pietrone! In realtà io sono quasi sempre sotto wifi, sia a casa mia, casa di parenti e a lavoro. Ma non nascondo, e scusatemi se non l'ho specificato, che a volte mi accade anche con la connessione dati, il chè è davvero fastidioso. Comunque ho installato, dal topic che mi hai linkato, questo modem: Jw4-cm3
L'ho scelto perchè c'è scritto di flasharlo con odin, e c'ho messo giusto giusto 15 secondi
Vediamo come va, vi terrò senz'altro aggiornati
Grazie mille ad entrambi, buona giornata!
ilo (chiaramente non voglio creare flame, CI MANCHEREBBE!) solo x capire...anche nelle varie guide alle terminologie dicono che il modem va ad influire anche nel wifi...guarda qui
QUI secondo post verso la metà
QUI alla voce tethering
Per questo ero convinto che il modem andasse ad influire anche sul wifi...perchè in tutte le guide che ho letto dicono che influisce
p.s. ripeto che non voglio creare flame![]()
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!
Ma551m0 (27-12-12)
Ci mancherebbe Big Peter!Siamo qui per capire e aiutaeci del resto, ma... Se davvero il Modem del Telefono andasse ad influire sulla Navigazione tramite Wi_FI... come si spiegherebbe che, appunto, anche con la Rete Dati disattiva (quindi tale Modem TOTALMENTE ESCLUSO ed in Modalità aereo quindi), Navighi ugualmente?
Se parliamo di tethering è tutt'altro discorso, ma quello dipende da chi, in quel momento, fa da Server e da chi, nello stesso momento, fa da Client.Bumby non ha menzionato tethering.
Ultima modifica di Ma551m0; 27-12-12 alle 12:08
Pietrone94 (27-12-12)
http://db.tt/5A6g1Cso
Ecco ragazzi, era già tutto settato cosi...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Scusate se sarò iperpreciso ma è la prima volta che moddo il telefono e vorrei essere sicuro passo passo di quello che stò facendo! Allora...io ho un Galaxy S I9000 con 2.3.6 ufficiale aggiornato con Kies e vorrei passare a Tsunami JB! Innanzitutto ho scaricato Odin 1.3 ma ho visto che ci sono versioni più recenti...va bene o mi conviene scaricare l'ultima versione? Poi avendo Kies sul computer nn ho bisogno di scaricare i drivers. A questo punto ho bisogno di rootare il telefono scaricando un kernel...da quanto ho visto per quella rom bisogna mettere il semaphore 2.5.0...posso mettere direttamente questo o come prima volta bisogna metterne un altro? Prima di mettere il nuovo kernel c'è bisogno di fare i vari wipe?
Ultima modifica di Pikkiu; 28-12-12 alle 02:45
Per odin puoi anche tenere quella. Avendo appunto installato Kies non hai bisogno di installare driver alternativi ecc... E per quanto riguarda il kernel puoi installare o il Semaphore (fai attenzione alla versione SEMPRE ;-) ) oppure il CF-Root (anche qui attenzione alla versione ;-) )
Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97
Pikkiu (27-12-12)
Pensavo che il flash dellla Rom Tsunami JB si faccesse con Odin ma non è così! L'ho scaricata ma nn sò come portarla nel cellulare dal computer! C'è qualcuno che può spiegarmelo gentilmente? Inoltre dice di nn fare i wipe prima di installarla quando si parte da Gingerbread...ma non consigliate neanche un factory reset per partire da una situazione più pulita?