R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
japor
io ho messo la gigabread,ora vorrei modificare il kernel,ho come versione PDA I9001XXKQB,quale versione posso mettere e come?
Devi trovare la versione dedicata a quella rom. Forse esiste il cf root per quella versione. C'è da cercare.
In alternativa installa la jw 7 Italia VP. Il suo root compatibile è quello per la jw 4.
Ottimo e migliore il kernel semaphore piuttosto che il cf root. Trovi tutto su questo Forum. :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
japor
guarda,non ho capito nulla.....
Guarda...
mi spiace ma la terminologia è corretta.
Guarda...
meglio quindi se segui qualche guida qui sul Forum.
Guarda... :D
Quote:
japor
io ho messo la gigabread,ora vorrei modificare il kernel,ho come versione PDA I9001XXKQB,quale versione posso mettere e come?
Quote:
ilo
Devi trovare la versione dedicata a quella rom. Forse esiste il cf root per quella versione. C'è da cercare.
In alternativa installa la jw 7 Italia VP. Il suo root compatibile è quello per la jw 4.
Ottimo e migliore il kernel semaphore piuttosto che il cf root. Trovi tutto su questo Forum. :)
Quote:
japor
guarda,non ho capito nulla.....
Quello che ha detto ilo è chiaramente giusto. Te la faccio "più semplice":
Tu hai un fw (nel tuo caso KQB), il kernel (semaphore o cf-root) deve essere concorde al fw. Perciò: fw KQB-->kernel KQB ; firmware jw4-->kernel jw4 ; fw jvu-->kernel jvu ...e così via.
Perciò tu hai fw KQB quindi devi trovare un kernel (cf-root, semaphore ecc...) che sia concorde al tuo fw, perciò deve essere KQB.
Siccome non mi risulti ci sia un kernel KQB, se vuoi cambiare kernel, devi cambiare prima fw. Ti basterà seguire questa guida:
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
------------------------------------
Adesso quindi hai un che possiede un kernel concorde. Perciò procedi come segue
------------------------------------
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(ripeto che il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cf-root), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
Ribadisco, come dice il buon ilo, che semaphore è il kernel migliore :)
Inviato dal mio s3....
Ciao a tutti!
Attenzione japor, dal nome del fw del tuo cell mi sembra di capire che tu abbia un Galaxy S plus i9001 e non un Galaxy S i9000.
Se cosi fosse, fai attenzione a non flashare nel tuo cell (i9001) un fw per i9000.
Ti conviene cercare nella sezione dedicata il fw ufficiale itv per i9001 e il relativo kernel con root.
:)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Quote:
aaasss10
Ciao a tutti!
Attenzione japor, dal nome del fw del tuo cell mi sembra di capire che tu abbia un Galaxy S plus i9001 e non un Galaxy S i9000.
Se cosi fosse, fai attenzione a non flashare nel tuo cell (i9001) un fw per i9000.
Ti conviene cercare nella sezione dedicata il fw ufficiale itv per i9001 e il relativo kernel con foto.
:)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Azz mi sa che hai ragione! Anche io cercando ho visto che compaiono discussioni su s plus...
Quanto sei pro aaasss :cool:
Inviato dal mio s3....