R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Il firmware non è altro che l' insieme di tutto il codice software di un dispositivo, creato e installato dal rispettivo produttore permettendone il funzionamento nel suo complesso.
Da non confondere il termine firmware con quello di sistema operativo.
Il secondo infatti si riferisce solo ad una parte del firmware, anche se è la principale.
Nel caso specifico di uno smartphone Samsung Galaxy il firmware si compone di varie parti:
PDA, che comprende il sistema operativo android con tutte le sue personalizzazioni
PHONE, il software che gestisce la parte telefonica
CSC (Country Sale Code), le eventuali personalizzazioni che variano da paese a paese (es. impostazioni telefoniche quali apn per internet o mms, oppure le lingue che accompagnano le tastiere Samsung o Swype ecc…)
Bootloader, ossia un piccolissimo programma che lavora a basso livello e che si occupa nella fase di avvio del telefono di caricare tutto il resto.
Come suggerito dal Perito aaasss10 però... tieni conto che, avendo un i9001, posta le domande nell'area a lui dedicata. :)
Posto un link utile in cui secondo me spiegano bene la terminologia android (ovviamente non tutta tutta)
http://www.batista70phone.net/glossa...ie-t13485.html
P.s. spero sia possibile postarlo :)
Inviato dal mio s3....
Quote:
ilo
Se provieni da Eclair devi scaricare ed installare la Versione CON Bootloader. All'interno del Pacchetto scaricato troverai 3 Files: PDA, PHONE e CSC. Ognuna di queste parti deve andare sulla relativa casella nominata allo stesso modo su Odin. Scarica anche il PIT 512 e spunta re-partition su Odin. Premi START.
Conciso e preciso come sempre Ilo!
Da buon perito :p aggiungo anche che è consigliabile flashare il fw con bootloader
usando un portatile con batteria carica in modo tale che in caso di blackout improvviso
il flash possa proseguire senza problemi.
Se il flash si dovesse interrompere proprio durante la scrittura del nuovo bootloader
si rischierebbe di brikkare il cell dovendo poi ricorrere all'assistenza samsung.
O.T.:
Ringrazio Ilo e Pietrone che sono SEMPRE presenti nel forum e corrono in aiuto
a chiunque abbia difficoltà
GRAZIE RAGAZZI ;)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Quote:
ilo
Se provieni da Eclair devi scaricare ed installare la Versione CON Bootloader. All'interno del Pacchetto scaricato troverai 3 Files: PDA, PHONE e CSC. Ognuna di queste parti deve andare sulla relativa casella nominata allo stesso modo su Odin. Scarica anche il PIT 512 e spunta re-partition su Odin. Premi START.
Quote:
aaasss10
Conciso e preciso come sempre Ilo!
Da buon perito :p aggiungo anche che è consigliabile flashare il fw con bootloader
usando un portatile con batteria carica in modo tale che in caso di blackout improvviso
il flash possa proseguire senza problemi.
Se il flash si dovesse interrompere proprio durante la scrittura del nuovo bootloader
si rischierebbe di brikkare il cell dovendo poi ricorrere all'assistenza samsung.
O.T.:
Ringrazio Ilo e Pietrone che sono SEMPRE presenti nel forum e corrono in aiuto
a chiunque abbia difficoltà
GRAZIE RAGAZZI ;)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Chiaramente DEVO intervenire, quindi :p
Aggiungo che è consigliabile togliere SD esterna e SIM, disattivare l'antivirus e chiudere i processi kies :D :D
Comunque grazie anche a voi! Tutti contribuite...secondo me anche più di me :)
Inviato dal mio s3........
Quote:
Pietrone94
Chiaramente DEVO intervenire, quindi :p
Aggiungo che è consigliabile togliere SD esterna e SIM, disattivare l'antivirus e chiudere i processi kies :D :D
Comunque grazie anche a voi! Tutti contribuite...secondo me anche più di me :)
Inviato dal mio s3........
Per sicurezza meglio staccare anche l'antenna TV. Si sa mai.... :D
Grazie a voi Ragazzi!!! :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
rollabigone
prova con one click unbrick, io sul mio S1 sono riuscito così...scaricarlo e collega il cellulare e poi avvialo, dovrebbe poter fare tutto da solo
Si ma a lui a quanto sembra non è andato in soft-brick, ma non si accende proprio. Quindi deve usare per forza il dongle usb.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
S4rr4cino
Si ma a lui a quanto sembra non è andato in soft-brick, ma non si accende proprio. Quindi deve usare per forza il dongle usb.
Vero, non da segni di vita. La cosa è seria, come già detto.
Anche con il dongle non risolverà nulla. Quello, del resto, non è un defribillatore e nulla può fare se il terminale non si accende nemmeno.
Quote:
ilo
Vero, non da segni di vita. La cosa è seria, come già detto.
Anche con il dongle non risolverà nulla. Quello, del resto, non è un defribillatore e nulla può fare se il terminale non si accende nemmeno.
No può essere che parte, in fondo a questo serve sicuramente è una specie di bypass... e se si accende al 90% è salvo.