R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Si, puoi farlo. Con Odin. Sempre se riesci a trovare il firmware che vuoi installare.
Ma sinceramente non se ne capisce il motivo, tanto più che il 2.3.6 branded Vodafone è del 2011 ed è parecchio più vecchio del 2.3.6 no-brand, in quanto non contiene il c.d. "Feature pack" uscito a metà 2012...
Quoto, ma se vuole glielo linko. :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
root i9000 praticamente impossibile
salve
scrivo per la disperazione perchè sto praticamente impazzendo da 2 giorni o_O
ho seguito praticamente tutte le guide possibili ed immaginabili su come effettuare il root del mio telefono.
ho provato con odin e relativo file.tar
ho provato con il file DooMLoRD v1
ho provato con il file DooMLoRD v3
in tutti i casi le icone del menù si mescolavano rispetto all'ordine che avevo dato io ma non appariva ne superuser, ne cwm, ne tweaks.
il mio sgs ha firmware 2.3.3 brand tim e kernel I9000AIJV8
spero di non aver infranto alcuna regola...è la prima volta che mi interesso di questo argomento...grazie in anticipo
Quote:
faggiano
salve
scrivo per la disperazione perchè sto praticamente impazzendo da 2 giorni o_O
ho seguito praticamente tutte le guide possibili ed immaginabili su come effettuare il root del mio telefono.
ho provato con odin e relativo file.tar
ho provato con il file DooMLoRD v1
ho provato con il file DooMLoRD v3
in tutti i casi le icone del menù si mescolavano rispetto all'ordine che avevo dato io ma non appariva ne superuser, ne cwm, ne tweaks.
il mio sgs ha firmware 2.3.3 brand tim e kernel I9000AIJV8
spero di non aver infranto alcuna regola...è la prima volta che mi interesso di questo argomento...grazie in anticipo
Non temere, ora risolviamo ;)
ti posto una guida fatta da me. L'ho usata parecchie volte da me e da altri utenti..seguila alla lettera :)
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi (se vuoi)
Nel caso tu volessi flashare una rom:
9) scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)
QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
QUI trovi i kernel semaphore
Se hai bisogno di spiegazioni o altro chiedi :)
P.s. quando flashi con odin chiudi TUTTI i processi di kies (anche usando il task manager di windows) e disattiva l'antivirus :) (in linea di massima va tutto liscio lo stesso però meglio nn rischiare ;) )
Inviato dal mio s3....
@faggiano hai risolto? :)
Inviato dal mio s3....
Quote:
faggiano
Veramente ti avevo anche risposto solo che il sito diceva che la mia risposta era in attesa di approvazione da parte di un moderatore.
Comunque sono riuscito a fare tutto... L'unico difetto della guida che hai scritto, è che il firmware jvu non è presente tra quelli nel link che hai postato. è bastato però semplicemente metterne un altro ed adattare la procedura a quel firmware.
Grazie ancora!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ah cavolo! Pensavo ci fosse ancora :)
Comunque se hai risolto ottimo :D
Inviato dal mio s3....