R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
nickguitar
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con odin, ho provato ha installare una rom custom su il mio i9001 ( una broodROM_RC4 ) e odin 4.43 si è fermato a amss.mbn download...spengo, riprovo stessa cosa ma questa volta brick...(va solo in download mode) provo a riflashare con una rom stock con odin 4.43 prima e con 3.xx dopo, ho cambiato porte usb, ho cambiato kernel, rom---non so piu che pesci pigliare...vi prego aiutatemi... :'(
Mi spiace ma questa è la sezione i9000...penso che le procedure, benchè simili, siano in po' differenti. Prova a chiedere nella sezione i9001 sia mel 3d HELP che nel 3d della rom
https://www.androidiani.com/forum/sa...-plus-modding/
Inviato dal mio s3....
R: [HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!
Quote:
Originariamente inviato da
walle
Ciao Pietro, quindi per ricapitolare se io volessi salta direttamente da GB a JB con la cyano è sufficiente, una volta ottenuti i permessi di root e installata la CWM, flashare la rom? Non cambia nulla se icil kernel "di partenza" è cfq, speedmod o devil? Infine, oltre i 3 wipe mi conviene anchr formattare il sistema? Scusa la serie di domande in fila ma in famiglia si sono accorti che il buon sgs è un po poco competitivo e il modding toa a me, ma sul mio nexus è tutto più semplice :D
Ti capisco perfettamente :D
Comunque si, l'importante è avere un kernel mod perchè è quello che ti da la cwm e i permessi di root. Siccome cf-root e semaphore sono quelli che "si adattano" (in quanto hanno un sacco di versioni) a circa tutte le rom, si consiglia sempre di usare quelli. I passaggi che dovrai fare sono:
-Flash fw stock con odin
-flash kernel mod con odin (come detto deve essere compatibile, perciò fw jvt-->kernel mod jvt ; fw jw4-->kernel mod jw4... E così via)
-flash della cyano dopo aver fatto i wipe.
Comunque segui sempre la guida in prima pagina relativa alla rom. Ti diranno sicuramente di fare i 3 wipe. Poi si possono fare anche i format ma non sono obbligatori...è + per sicurezza.
Ricorda che tu parti da GB e passi a JB. Quindi farai i wipe, poi flashi la cyano, ma quando farai reboot ti andrà in bootloop. Questo xk cambia la recovery da GB a JB. Basta che togli la batteria, la rimetti, torni in recovery, rifai i wipe e riflashi la cyano ;)
Inviato dal mio s3....