Per l'ext4 basta che flashi il cf-root, troverai nel drawer una app, appunto ext4 con la quale puoi effettuare la conversione
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Buon pomeriggio a tutti.
Possiedo un Samsung Galaxy S acquistato presso un negozio Vodafone.
Sono possessore anche di un LG Optimus One (P500), acqquistato anch'esso presso un negozio Vodafone e che ho già diverse volte "moddato"... é così che si dice ?
Devo dire con il terminale LG ho ottenuto un incremento di prestazioni ed ho fatto un po' di esperienza di modding.
Sto valutando se ha senso moddare anche il Samsung Galaxy S.
La questione per me è che riguardo LG ho letto già parecchio. Galaxy S sono completamento zero informato.
Non so proprio da dove iniziare. Ho saputo solo digitare *#1234# e leggere le "info terminale" di "impostazioni".
PDA: I9000BUJM4
PHONE: I9000BUJM3
CSC: I9000GOMNJM4
Codice Modello: GT-I9000
Versione Firmware: 2.1-update
Versione Banda Base: I9000BUJM3
Versione Kernerl: 2.6.29 root@se-s603 #2
SCHEDA MEMORIA ESTERNA
Spazio totale 7,39GB
Spazio disponibile 7,39GB
SCHDA MEMORIA INTERNA
Spazio totale 5,78GB
Spazio disponibile 5,26GB
MEMORIA INTERNA TELEFONO
Disponibile 1,61GB
Non so che software occorre per collegarmi al Galazy S e moddarlo.
Non so dove reperire recovery e rom e quant'altro necessario.
So che imparare tutto con un post non si può.
Quindi vi chiedo gentilmente di suggerirmi i link di guide e post "chiari" per un principiante come me.
Ovviamente ho già cercato autonomamente ma sono finito su discussioni troppo complesse per me, almeno per il momento.
Ecco perché chiedo supporto a voi.
Grazie anticipatamente
A presto
Innanzitutto (visto che da quel che ho capito della garanzia te ne importa poco, anche se puoi sempre recuperarla) flasha con odin un firmware gingerbread con bootloader (vai nell'indice di gingerbread trovi tutto quello che ti serve), poi per il root e cwm devi flashare il kernel adatto al firmware che flasherai, e le rom le trovi sia sul forum che su xda :)
Ti sono stato utile? Thanks in basso a sinistra :)
ho deciso che voglio riprovare a fare la procedura per installare cyanogenmod. sicuramente l'altra volta avevo sbagliato alcuni passaggi. ricapitolando ho bisogno di un kernel modificato? qual è il più facile da installare e soprattutto compatibile? e le gaps più aggiornate?
grazie! :)
EDIT: dimenticavo ho sentito parlare della tiramslim, la consigliate rispetto alla cyano?
Allora il telefono lo hai pulito? perche se installi tutto da sopra rischierai di avere problemi poi sulla tiramislim o su cm9 ( a seconda di cosa scegli)
1) Formattare tutto dalle impostazioni
2) Scaricare questo firmware Odin_XXJW4_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned.7z
3) Mettere il telefono in download mode e attaccarlo a odin
4) Flash del firmware
5) Dopo il reboot mettere la rom che si vuole flashare nella memoria interna
6) Scaricare il kernel ( https://dl.dropbox.com/u/59832232/CF....4-CWM3RFS.tar )
7) Mettere il telefono in download mode e collegarlo a odin( che deve essere riavviato) e flash del kernel nella casella pda
8) Entrare in recovery ed effettuare i wipe data cache e dalvik (in advanced)
9) Flash della rom
Per i passi da seguire segui i thread delle rom altrimenti chiedi e ti spiegherò!
questa l'avete provata?
[ROM][ICS] TWICS-UX now with TouchWiz UX and S-Voice [25.05.12] - xda-developers
io l'ho flashata ad un amico e va benissimo ;)
Tempo fa, quando ancora non era basata sulla TW Nature del GS3.
Non è che sia malvagia, anzi, se ti piace la TW è la migliore in giro; quello che non ho gradito è la base cyano... IMHO su ics la miglior base fino ad ora è la AOKP. Senza paragoni per stabilità, supporto ma sopratutto per la personalizzazione: il rom control è da pauraaaaa!!! :D
Ciao a tutti.Avevo sul telefonino la tsunamics 2.1.Non mi funzionava il 3g quindi ho riavviato.Non andava ancora e mi sono usciti un sacco di fc , quindi ho riavviato.Da lì il telefono non si è più avviato normalmente.Rimaneva fisso sulla schermata della tsunami.Sono riuscito ad entrare nella recovery ed ho fatto solo wipe cache e dalvik senza factory reset.Niente.Il telefono andava in loop senza arrivare neanche alla schermata della tsunami.Ora ho deciso di risolvere il tutto con odin ma c'è un problema.Quando il telefono era acceso la batteria era al 40%.Sto provando a caricarla ma non riesco a capire se si sta caricando perchè (da spento ) l'icona della batteria appare e scompare.
Soluzioni ?
In recovery non ci entra per fare un wipe? Comunque lascialo collegato una mezz'oretta e flasha la stock da odin, anche se il 40% è più che sufficiente per 3 minuti di flash
Inviato dal mio GT-i9000 usando Tapatalk 2
Ti sono stato utile? Thanks in basso a sinistra :)
Ragazzi ho un problemone...Ho un Galaxy S brand wind, volevo accedere alla recovery , ma con i tre tasti non funziona...
La prima volta che ho provato il fix con Odin, ho brikkato e ho dovuto usare il Dongle...allora ho installato il firmware wind di nuovo, e sto riprovando a sbloccare i tre tasti....al termine della procedura , Sempre avvenuta con successo, non succede niente...i tre tasti non vanno....sono disperato....ora mi chiedo, non è che prima devo mettere un firmware NO brand, e successivamente provare con il Fix dei tre tasti? rispondetemi vi prego.....almeno una dritta....
Ah dimenticavo, il telefono è rootato perfettamente...ho provato anche tramite room manager che ha il comando riavvia in recovery , ma niente, mi rimane in loop e devo togliere la batteria.... HELP!!!!
Buonasera a tutti,
Circa un anno fa, poco meno, sono ricorso ad un upgrade (dallo stock 2.1 al Gingerbread 2.3.3) per rendere ancora usabile il mio Galaxy S.
Da subito mi ha dato alcune problematiche quali surriscaldamento batteria e blocco/spegnimento/riaccensione improvvise quando messo sotto torchio (più apps operative).
A Dio piacendo presto riuscirò ad andare in ferie...e lo vorrei fare con un telefonino funzionante. Sono "scozzese", ovvero restio a spendere soldi per acquistare un nuovo smartphone quando tutto sommato questo il suo lavoro lo fa, ma allo stesso tempo volevo chiedere a voi se mi conviene provare un upgrade a ICS e magari rigenerare il cellulare fino alla fine dell'anno oppure se il gioco non vale la candela e tanto vale mettere mano al portafoglio.
Nel caso l'upgrade sia percorribile con beneficio vorrei anche chiedere come procedere e con quale ROM. Ho trovato sul web diverse possibilitò, ma vorrei anche la certezza di andare ad installare qualcosa di stabile. Suggerimenti?
Ringrazio in anticipo
Anche il mio telefono era diventato problematico ma prima di cambiarlo ho aggiornato a ics con la Tsunamics e sembra davvero un altro telefono e adesso non sento davvero più il bisogno di cambiarlo ;)
Prova la Tsunamics che trovi qui al nostro forum è stabile e non da problemi
Ciao a tutti,
ho da poco un I9000 che uso come muletto. Nulla da dire, ma e' brandizzato 3 e volevo già che ci sono sbrandizzarlo e passare ad ICS.
Problema è che con Android sono un esordiente totale. Esperienze passate con IOS e Bada, sbrandizzati, jailbreak ecc ecc e tutto ok.
Con Android però non capisco bene come fare: sembra esserci più di un modo/procedura, al di là delles celte di questa o quella rom.
Ho letto le guide qui gentilmente inserite ma mi sono rimasti dei dubbi:
1) Odin è la scelta giusta?
2) La ROM attualmente più stabile qual'è?
3) Esiste ancora un problema con il wi-fi?
4) la sequenza esatta di operazioni quale viene ad essere? Nelle guide varie si legge che serve il discorso permessi root ma a che punto si interviene?
Scusa la domanda, trita e ritrita ma non ho ancora ben chiara una guida completa, dalla a alla z
Grazie mille a tutti in anticipo!
rileggi le guide che trovi tutto quello che serve ;)
1) si si odin è la scelta giusta metti un kernel tipo il cf root giusto per la tua versione
2) io ti consiglio vivamente la tsunamics che trovi proprio in questa sezione, è praticamente una rom perfetta
3) nessun problema
4) metti il file zip della tsnuamics nella memoria del telefono, con odin metti il kerner cf root per la tua versione, avvii in recovery e segui la guida per l'installazione della tsunimcs ;)
dunque, cerco di essere chiaro:
per sbrandizzare, da quanto so, basta flashare(con odin) un fw non brand. per mettere una rom invece ti serve un fw stock(flash con odin) + kernel mod(flash con odin)
allora per prima cosa devi avere un kernel mod, ma per averlo prima devi flashare (=installare) un furmware stock. quindi i passaggi sono:
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(io ho sempre usato questo...di + recenti ora ci sono jw4 e jw5, ma siccome passi subito a ICS non sono necessari. io cmq quelli non li ho mai messi, ti posso dire che al 99% si flashano come il jvu, ma nn posso darti la certezza, proprio perchè nn li ho mai messi)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu(presumo, la guida te la imposto x jvu), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu, dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro
7)chiudi odin (da prima), ricconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod
Trovi tutto QUI per i firmware
e tutto QUI per i kernel
ora per mettere ICS ti conviene seguire le varie guide dei cuochi, le trovi in prima pagina di ogni 3d. Io ti posso consigliare la TiramiSlim o TsunamICS (a me piace di più la TiramiSlim, ma sono gusti) che sono in assoluto le migliori, poi scegli te :)
se hai qualsiasi problema chiedi pure che appena posso ti rispondo :)
p.s. prima di flashare con odin devi avere i drivers del tel installati su pc, ma presumo tu li abbia già
Sei stato CHIARISSIMO, grazie mille!!!!
Finalmente un po' d'ordine, anche se faccio ancora confusione fra firmware e rom (venendo da IOS e bada questa distinzione non c'era).
1) che differenza c'e' fra firmware stock e firmware no brand? Quindi..err..scusa la domanda banale: in pratica il kernel e' la versione di android?
2) Il root del telefono serve? Presumo di si' ma va fatto dopo tutta questa procedura?
Grazie mille ancora!!!!!
di nulla :)
1)fondamentalmente sono la stessa cosa.
ti riporto una "definizione" di kernel:
2)il root serve x ottenere i privilegi per amministrare il sistema...ti riporto anche qua una "definizione":Quote:
Kernel: è la parte essenziale di qualsiasi sistema operativo. Senza entrare troppo in tecnicismi, si occupa della gestione dell'hardware (driver ed altre informazioni sull'uso dei componenti hardware, ad esempio). Android usa un Kernel Linux modificato ed è interamente open source (ovvero il codice sorgente è liberamente disponibile e modificabile).
infatti ti serve per poter successivamente avere la cwm(recovery modificata), fondamentale x poter installare rom :)Quote:
Cosa significa root? Nei sistemi operativi di tipo Unix si indica con root l'utente dotato di massimi privilegi, cioè l'amministratore di sistema, detto anche super utente o superuser. (cit. Wikipedia). Essendo Android un sistema linux, root è quindi l'utente che permette di avere il totale controllo del telefono. Che privilegi si hanno ad avere permessi di root? Abbiamo il TOTALE controllo del telefono. la procedura per rootare il proprio dispositivo varia da terminale a terminale, consultare le relative sezioni per sapere come fare il root al vostro device..
p.s. tu non hai la download mode??
Sent from my GT-I9000 with Tiramislim...yes the new base is Slim :eek: ;)
ops..scusa..mi ero espresso male, usando linux dai tempi delle prime slackware :D, ma qui mi riferivo ad android nello specifico., sapendone poco.
Allora..al momento e' brandizzato 3, con firm. 2.3.5, build gingerbread.nejvk.
Prima cosa vorrei sbrandizzarlo, se ho capito bene posso farlo sia tenendo la 2.3.5 che aggiornando il firmware con la 2.3.6. Corretto?
E qui per farlo posso scegliere fra rom diverse?? mi sono perso sulla differenza fra rom e firmware :D.
Intendo: i vari XXJVU ecc ecc sono le versioni di Android (2.3.4, 2.3.5 ecc ecc) e questi sono ..i firmware?
POI si sceglie la rom (tsunami varie ecc ecc)..mi sono proprio intrecciato sulla sequenza, abbi pazienza. Le guide sono ottime per la aprte pratica ma non ho davvero capito da dove iniziare :D
Ti devo una Guinness virtuale!
PS: no...tutto ok x il download mode..ero pirla io e lo facevo a telefono acceso..ehm...
ottimo x il download mode
allora i firmware li puoi chianare firmware/rom stock/sotck...e sono quelli ufficiali e ufficiosi
con rom invece si indicano le rom stock modificate...tipo, per esempio, la TsunamiGB è una rom: è la rom stock jw4 modificata e ottinizzata da robin
inoltre ci sn rom ics...in questo caso i cuochi(tipo rom e Dj) basano la loro rom sui porting fatti da cuochi che creano una rom partendo dai sorgenti di google (nn so se sn stato chiaro)...è un po' difficile da spiegare...lo capisci meglio con l' "esperienza" flashando e flashando varie rom(modificate)...
tu comunque inizi da rom stock(jvt, jvu, jw4...) e da quelle passi alle rom cucinate(tipo TsunamiGB, TsunamICS, Tiramislim....)
comunque prima di flashare una rom cucinata segui la guida all'installazione in prima pagina nel 3d della rom :)
eccellente, e grazie ancora.
Quindi..per concludere i primi step dovrei prima "flashare" una diciamo JW4 ( credo sia l' ultima e la preferita come stabilità?), poi in caso proseguire le sperimentazioni con le varie tsunami GB, tsunami ICS ecc ecc. Corretto??
Chiaro. Una sola perplessità: per passare alla jw4 devo rootare il terminale prima?
Vado a leggermi la guida relativa, poi casomai tornoa romperti le scatole :D
PS: ma con IMEI ed altre gabole varie ci sono guai? Problemi? Devo copiarmi qualche file di configurazione?
ok..comincia ad esserci luce alla fine del tunnel..o quasi :D
Dunque
1) copia cartella EFS (dal telefono presumo :D su pc
2) volendo al momento solo aggiornare il firmware e sbrandizzare mi scarico Odin e un firmware diciamo JW4
3) backuppone di tutti i dati
4) togliere SIM e microsd
5) Procedere come da guida per installare il firm jw4.
6) pregare gli dei Antichi e moderni che riparta
Ora..rileggendo la guida non ho capito bene se per quello che devo fare io devo flaggare il "repartition" oppure no.
Alla fine mi trovo con un firm jw4 ed il tel sbrandizzato.
POI volendo inserire qualche rom custom tipo tsunamiGB lo faccio in un secondo momento.
La accendiamo? :D
scusami ieri mi sn perso guardando l'inghilterra con il grande Rooney :D
si, prima flashi una rom stock(jw4) e poi un kernel mod che vada bene per la rom stock(esempio: semaphore per jw4(mi pare sia 2.7.x) o cf-root per jw4). il kernel mod ti darà i permessi di root e pa recovery modificata (cwm), indispensabili se vuoi provare/flashare rom
per l'imei, in caso la perdessi, copiati la cartella EFS sul pc :)
esatto, come dice alex va bene...è lui, insieme a umberto, che me lo ha insegnato/spiegato :rolleyes:
1)si
2)si
3)si, se vuoi...cmq odin non ti cancella i dati sulla sdinterna(li cancelli tu da cell, se vuoi...io nn lo faccio xk nn ho voglia di perdere i dati rotfl)...e cancellarli sarebbe la soluzione migliore in assoluto(come "pulizia telefono" intendo), unita al flash di rom stock con odin
4)si...io mi dimentico sempre :rolleyes:
5)si
6)ancora si :D
il re-partition lo flagghi sempre quando flashi un nuovo firmware/rom stock(devi: flaggare re-partition ; inserire il pit .512 ; mettere code in pda, modem in phone, csc in csc)
esattamente, il risultato finale sarà un gs con fw più recente, sbrandizzato e con i permessi di root e recovery(se flasgi anche il kernel mod)
esatto anche questo: successivamente puoi dlashare una rom GB o ICS...per ICS però ci sn 1-2 passi in + da fare(nulla di difficile)...ma ricorda sempre di seguire alla lettera la guida in prima pagina della rom che vuoi mettere ;)
p.s. se hai dubbi nessun problema...siamo qua :)
Perfetto, adesso la luce si sta intensificando :D
Quindi procedero' con il firmware sbrandizzato ed aggiornato per adesso. Poi root poi in caso ICS con rom "cooked"
Corro a vedere il piu' recente, considerando che adesso sto son il 2.3.5. grazie mille!!!!!
Ciao a tutti,
grazie alla pazienza di un paio di persone qui mi sono chiarito le idee per flashare un I9000. Al momento e' brandizzato 3 e con firmware 2.3.5
Volevo per iniziare passare alla 2.3.6 sbrandizzando, per poi procedere con ICS.
I passaggi sono abbastanza chiari ma ho qualche confusione sulla scelta dei file da scaricare: avevo adocchiato la versione
JW6 Value Pack - BUILD: 1086604
JW6 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. Firmware australiano, ma contiene sia la lingua italiana sia i file per il corretto funzionamento del T9.
JW6 no_sbl: versione [Ramad] senza bootloader. Si usa sia con che senza repartition. Contiene PIT 512.
Pero' non mi e' affatto chiaro quale scegliere e poi caricare con ODIN. In particolare il discorso del bootloader che se ho capito bene e' meglio non toccare.
Mi aiutate a chiarire questa cosa??
Grazie MILLE!!!!
salve adroidiani,ho un galaxy s i9000 da giugno passato 2011, io ho un problema diciamo che con la connessione con la wind non ho grossi problemi, ho solo che molte delle volte per cambiare da una applicazione ad un altra si impalla, piu di qualche volta lo riprestinato dal sistema della casa costruttrice ma perdo tutte le applicazioni al di fuori che quelle di serie, ma non c'è un altro sistema? vi è mai successo a voi? se ci fosse vorrei sapere come fare e cosa fare e dove cercare quello che forse serve!!!! vi ringrazio immenso saluto