Quote:
Originariamente inviato da djb4rd
I kernel in .zip sono per CWM
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
I kernel in .zip sono per CWM
Nn sapevo assolutamente ke i kernel si poss flashare pure da CWM!.nn mi su brikka il galaxy cosi??.il NEO16 l avevo flashato da odino..Grazieee :-D
Quote:
Ci sono diversi formati per i kernel, quelli in zip sono per cwm
Ciao a tutti, premetto che ho letto molto ma ho capito poco :P
Io ho un GT-I9000 versione firmware 2.3.3 , I9000XXJVO , e kernel 2.6.35.7-I9000RSJV3-CL184813 , GINGERBREAD.RSJV3
Vorrei sapere se posso flashare ROM modificate e KERNEL.
Un'altra domanda, la ROM è collegata al Kernel e viceversa? cioè se io voglio cambiare kernel, devo stare attento alla versione della ROM ( e viceversa?)
Consigliatemi la ROM che faccia usare più RAM possibile e che ci sia un eccellente PRESTAZIONI/DURATA DELLA BATTERIA .
Se risolverete a queste mie "lacune" , vi amerò a vita ! ;D
Ps : Non ho mai fatto un FLASH del cellulare, quindi Root e le altre cose son tutte originali!!
Ciao a tutti ragazzi! Ho un galaxy S e finalmente mi sono deciso a smanettare e a voler installare un firmware. Io amo iPhone, ma non me lo posso permettere. Mi piacerebbe avere un tema che lo imita al massimo, poi quando flasho devo solo flashare il file del firmware o devo installare anche altre cose? Se poi mi potete spiegare cos'è il "kernel" mi fareste un gran favore xD.
Aspetto risposte con ansia xD
Ciao,
evitando accuratamente commenti sui gusti Iphone/Android e tornando al problema, dovresti installare una rom MIUI ed applicare questo tema
https://www.androidiani.com/forum/mo...one-theme.html.
Una definizione spiccia di kernel puoi trovarla avvicinando il puntatore del tuo mouse alla parola "kernel" nel tuo primo post: spiegarti cos'è il kernel nell'informatica in generale credo vada al di la dei tuoi scopi (nel caso volessi approfondire, cerca su Google o Wikipedia): a te basti sapere che è un file che devi flashare in maniera simile al firmware per ottenere i permessi di root e avere la CWM per installare una rom modificata (nel tuo caso, la MIUI).
Ti consiglio vivamente di leggere in maniera approfondita le guide in evidenza nella sezione Modding ed il thread sulla MIUI per evitare brick del telefono: in caso contrario, risparmia e comprati un Iphone.
Spero di esserti stato d'aiuto, saluti!
Buonasera a tutti, sono nuovo e fresco possessore di galaxy s! il mio è brandizzato 3 (credo perchè quando lo accende vedo il logo) e monta android 2.3.5. La mia domanda è:
- devo sbrandizzarlo prima di poter mettere qualsiasi altro firmware?
- conviene farlo?
- che differenza c'è tra gingerbred e froyo?
Se possibile fornitemi delle guide per eseguire queste operazioni.
So che avrete ripetuto queste cose all'infinito, ma mettetemi nei miei panni...tutti sono stati principianti ;)
Grazie mille
Sto tentando di mettere su la ODINROM-XXJVU SconcauTEAM ROM 2.0 ma dopo 25 minuti è sempre in download mode: è normale?
Principianti? Io sono nato imparato! rotfl!
Le guide le hai in firma (leggi quella per noob) poi potrai flashare una rom stock da odin e via...
Ginger è Android 2.3.X, Froyo è 2.2.X... lascia stare Froyo :)
No :) Ci mette il tempo di tutte le rom quindi non molto... certo non 25'!
Ti ringrazio, le guide le ho lette per farmi un'idea ma non ho capito bene se posso flashare con odin nonostante abbia un firm brandizzato 3 o se devo necessariamente sbrandizzare prima. Non è specificato da nessuna parte. Grazie
Nel senso: al momento ho gingerbread 2.3.5 con baseband JVB...il telefono è brandizzato 3. Posso mettere direttamente la 2.3.6 no brand con odin?
ah ecco perfetto...risolto questo, dato che sono alle prime armi...cosa mi conviene mettere come firmware per sentire dei miglioramenti e per capire che ne è valsa la pena?
perfetto...scusami se insisto. Quindi il firm lo metto con odin, per il resto (kernel e rom) ci sono procedimenti separati da fare in seguito? Come faccio a capire quale kernel e quale rom va bene per il mio firm? ti ringrazio infinitamente
allora se metti tipi firmware 2.3.6 jvt devi scaricare il kernel semaphore per jvt....il firmw lo installi scompattandolo, poi flagghi il repartition compili il pit e i 3 campi....per il kernel lo metti in pda sdnza flaggare repartition....cmq x flasharr guarda le guide in rilievo ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
è un po' arabo :D ma lo tradurrò con la lettura delle guide ;) invece la rom va messa a parte? è una buona accoppiata 2.3.6 jvt e semaphore? che vantaggi noterei?
come mi hai detto prima, firmware e kernel vanno flashati insieme giusto?
mah sarò negato, comunque altrove ho letto che per flashare un altro firm il telefono deve essere sbrandizzato. Ricapitolando, di cosa ho bisogno? Odin (di quale versione?), ho scaricato questo firm (I9000XWJVZ_I9000OXAJVT_OXA) da SamFirmware. Cosa sono i PIT e dove li trovo? idem per il CSC! Grazie
Edit: mi sono accorto che nel rar del firm scaricato da SamFirmware ci sono già pit e csc. Devo usare quelli?
non serve altro? il kernel e la rom si mettono dopo il flash? Altra domanda, che differenza c'è tra questi due firm: I9000XWJVZ (2.3.6 novembre) e I9000XXJVU (2.3.6 dicembre) qual'è migliore?
no metti prima il firmware e poi il kernel...successivamente la rom ma ognuna ha una sua installazione...cmq la differenza tra i due sta nel modem (una jvu, l'altra jvz)...io metterei il jvu ;)...ma mi raccomando prima di flashare qualsiasi cosa guarda la guida!!
il kernel si mette sempre dopo il flash del firm, sempre con odin? che differenza c'è nel modem?
certo devo leggerla con calma, devo ancora controllare se va in download e recovery mode. Grazie
Ciao a tutti,
Volevo sapere per cortesia se posso installare da cwm 3.0 la rom onecosmic ics.
Le istruzioni dicono cosi:
Ma perche dovrei sostituire kernel???Quote:
1. Flashare una ROM Gingerbread con ODIN. La guida e i download sono QUA.
2. Installare un qualunque kernel con ODIN. La guida per il Semaphore è qua
3. Riavviare in recovery.
3. WIPE DI TUTTO (Data/factory, cache, dalvik cache )
4. Flashare la RC4.2.
5. Il cellulare si riavvierà automaticamente.
6. Tornare in Recovery e fare di nuovo TUTTI i Wipe
7. Riavviate e godetevi il CUCCIOLONE!
Ho montata una darky rom con CWM 3.0.5, non ho voglia di riattaccare odin, farei molto prima senza sostituire kernel..
si, il kernel e moddato,penso :-[
L'ultima sigla porta #darkcore_4.2.1_JVZ :o
2.6.35-i9000XWJVZ-CL762604 FICETO@beast #darkcore_4.2.1JVZ
per esteso :)
Allora per la cronaca ho provato.:cool:
In principio con la cwm 3.0 il telefono mi è andato in loop, sulla schermata iniziale si impallava e si riavviava, pero la cwm era stata sostituita con la 5.0.
Ho riflashato la rom e tutto e andato per il verso giusto.
Grazie per l'aiuto, Ciao:p
ciao ragazzi....ho da poco installato la cyano 7.1....e ho notata che posso aumentare la frequenza massima della cpu a 1.3!!! aumentandola che benefici avrei??? e soprattutto avrei una maggiore velocita durante la navigazione???
in genere ti mogliora le prestazioni del telefono ma nn è detto: dovrebbe velocizzarte, renderlo piu reattivo e coi giochi farli andar meglio se laggano...ma nn sempre va così...cmq ti fa consumare anke piu in fretta la batteria