Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stele79
Ilo prima di tutto mi scuso, non sapevo che i punti esclamativi trasmettessero "fastidio"....cavolo io ne metto una marea rotfl
allora qui dice 2.3.6 versione firmware
versione banda base I9000NEJVB
Versione Kernel 2.6.35.7 I9000XXJVU
:)
Sembrerebbe una Versione Europea quella che monti, Finlandese per l'esattezza. Non ne trovo il Root per quella versione e, forse, quello che hai trovato tu non era perfettamente compatibile. Per tale motivo ti ha creato problemi. :)
Io francamente ti consiglio di passare ad un Firmware con CSC ITA, sempre 2.3.6, Value Pack.
Lo trovi QUI.
Lo Flashi ovviamente con Odin.
Scompatti il Pacchetto ed all'interno trovi TRE Files, ognuno da inserire nella relativa casella di Odin. Puoi tranquillamente prendere la Versione SENZA Bootloader dato che provieni sempre da Gingerbread.
Il Root, da Flashare in seguito ed IN PDA con Odin, lo puoi trovare QUI. :)
-
Quote:
ilo
:)
Sembrerebbe una Versione Europea quella che monti, Finlandese per l'esattezza. Non ne trovo il Root per quella versione e, forse, quello che hai trovato tu non era perfettamente compatibile. Per tale motivo ti ha creato problemi. :)
Io francamente ti consiglio di passare ad un Firmware con CSC ITA, sempre 2.3.6, Value Pack.
Lo trovi
QUI.
Lo Flashi ovviamente con Odin.
Scompatti il Pacchetto ed all'interno trovi TRE Files, ognuno da inserire nella relativa casella di Odin. Puoi tranquillamente prendere la Versione SENZA Bootloader dato che provieni sempre da Gingerbread.
Il Root, da Flashare in seguito ed IN PDA con Odin, lo puoi trovare
QUI. :)
Oddio quale di quella lista enorme devo prendere? puoi indicarmi? scusa ma nonostante cerchi di dilettarmi col modding resto sempre una neofita.
Per il root non c'è problema, ma tra i vari firmware non o proprio cosa prendere.
grazie
-
Quote:
stele79
Oddio quale di quella lista enorme devo prendere? puoi indicarmi? scusa ma nonostante cerchi di dilettarmi col modding resto sempre una neofita.
Per il root non c'è problema, ma tra i vari firmware non o proprio cosa prendere.
grazie
Capisco che è e sarebbe un vero peccato rinunciare alla JWB. E', del resto, l'ultimo nato della Samsung (non l'ho provato, ma non credo nemmeno, a dire il vero, che ci siano sostanziali differenze con gli ultimi Value Pack, JW7 compreso quindi).
Potresti provare a Flashare lo stesso Root che ti ho prima Linkato sul Firmware che monti (il JWB quindi), ma non sono certo del tutto che sia compatibile con quel Firmware (è abbastanza probabile dato che si tratta sempre di un Value Pack).
Se vuoi invece andare più sul sicuro... Scarica la Versione ITA dal Thread Linkato prima (Questa: "JW7 no_sbl: versione 3 file ITALIANA senza bootloader, impacchettata personalmente. Si usa sia con che senza repartition. PIT 512 non incluso. FULL WIPE. Versione ODIN3."). Poi il Root (sempre quello linkato).
A te l'ardua sentenza insomma. :D
Edit: mi è venuto un dubbio. Digita dal tastierino telefonico la stringa *#1234# e dimmi che leggi alla voce PDA.
-
Leggo PDA I9000XXJVU
Ilo non ha importanza perdere in qualià E' un cellulare che ho temporaneo (spero) nel fra tempo vorrei solo personalizzarlo un pò eliminando un sacco di programmi inutilissimi secondo me e quindi alleggerirlo.
-
Quote:
stele79
Leggo PDA I9000XXJVU
Ilo non ha importanza perdere in qualià E' un cellulare che ho temporaneo (spero) nel fra tempo vorrei solo personalizzarlo un pò eliminando un sacco di programmi inutilissimi secondo me e quindi alleggerirlo.
Ok. Avrei dovuto chiedertelo prima. QUI trovi il Root per quel Firmware. ;)
-
Quote:
ilo
Ok. Avrei dovuto chiedertelo prima.
QUI trovi il Root per quel Firmware. ;)
Stavo leggendo la guida....dice che manca pit 512, da dove lo prendo? (se non puoi aiutarmi sul tread, puoi venire in mp? :) )
Dopo che ha spiegato la procedura nelle faq dice " come usare il pacchetto zip"....quale zip? dove come perchè? :'(
Nel pacchetto scaricato trovo il kernel stock...devi flashare anche quello suppongo!
Caspita per l's plus è stato più semplice!
Sto seguendo la procedura passo passo....speriamo bene!
-
Niente al telfono dopo il root compare sempre la scritta Galaxy S, si riavvia e non parte!
Ilo risolto, tutto andato a buon fine. Non faccio il root perchè con questo firmware mi ha tolto tutte le schifezze. Ne è rimasta giusta qualcuna ma l'ho isolata in una acartella!
Grazie mille!
-
Quote:
stele79
Niente al telfono dopo il root compare sempre la scritta Galaxy S, si riavvia e non parte!
Ilo risolto, tutto andato a buon fine. Non faccio il root perchè con questo firmware mi ha tolto tutte le schifezze. Ne è rimasta giusta qualcuna ma l'ho isolata in una acartella!
Grazie mille!
Bene che hai risolto. Ma sei quindi passato/a a jw7? :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho messo quello che mi hai consiglito per andare sul sicuro...ho fatto bene?
Spero di riosolvere presto e tornara l mio s3
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
stele79
Ho messo quello che mi hai consiglito per andare sul sicuro...ho fatto bene?
Spero di riosolvere presto e tornara l mio s3
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
Beh, la Jwu era una versione non ufficiale e di prova. La jw7,al contrario, è una versione ufficiale quindi nettamente migliore sotto ogni punto di vista. Fatto bene quindi!! :)
Gs3 in manutenzione? :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2