Visualizzazione stampabile
-
ciao una domanda,per voi,facile facile...
ho su la cyanofortonorrow 1.4, percui ho root e cwm...volevo installare un altra rom e tra i requisiti c'è scritto: bootloader aggiornato gingerbread...ho letto cos'è il bootloader,ma vi chiedo? io lo ho e aggiornato gingerbread? come si fa a vedere se lo si ha e a che versione aggiornato? comporta solo benefici o anche danni?
Grazie infinitamente.
p.s. se rispondete in fretta xke vorrei installarla stasera
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrone94
ciao una domanda,per voi,facile facile...
ho su la cyanofortonorrow 1.4, percui ho root e cwm...volevo installare un altra rom e tra i requisiti c'è scritto: bootloader aggiornato gingerbread...ho letto cos'è il bootloader,ma vi chiedo? io lo ho e aggiornato gingerbread?
La cyanofortomorrow è basata su una delle ultime cyano che ha i bootloader di ginger.
-
Perciò posso installare tranquillamente l'altra rom che richiede il bootloader gingerbread?
-
Quote:
Pietrone94
Perciò posso installare tranquillamente l'altra rom che richiede il bootloader gingerbread?
Dopo aver messo una rom stock con la stessa base di questa rom flashando da odin con il flag repartition sì
-
Grazie!!(thanks ricordato ;))
-
ThunderBolt!
Salve ho installato questo tweak sulla ics build 15.
ho seguito la guida passo a passo ma quando vado a verificare il funzionamento con la guida di xda non trovo questi valori:
dirty_ratio = 80
dirty_background_ratio = 65
vfs_cache_pressure = 1
potete aiutarmi?
ps: uso semaphore kernel ics
-
cacchio ho un altro problema...sulla guida all'installazione di una rom, c'è scritto di installare cf root e poi flashare la rom(jvu) da reccovery scegliendo il file zip, dopo i wipe data/cache/dalvik...Allora il 1° problema, quello che mi preoccupa di più, è che odin(ho al versione 1.3 e windows 7) non mi trova il kernel cf root, nonostante io lo abbia scaricato...Allora x installare la rom ho prima flashato il Semaphore 2.5(che è jvu), e qui il 2° problema:dopo aver fatto il wipe data/factory reset(anche gli altri wipe, ma ho controllato e solo il wipe data mi fa venire fuori questo problema), se vado in choose file from sd-card, non torva nulla...mi dice vuoto!!!allora ho provato a fare il flash della rom con solo i wipe cache e dalvik e chiaramente ha "abortito" l'installazione...Sapete aiutarmi?
Grazie.
-
Quote:
Pietrone94
cacchio ho un altro problema...sulla guida all'installazione di una rom, c'è scritto di installare cf root e poi flashare la rom(jvu) da reccovery scegliendo il file zip, dopo i wipe data/cache/dalvik...Allora il 1° problema, quello che mi preoccupa di più, è che odin(ho al versione 1.3 e windows 7) non mi trova il kernel cf root, nonostante io lo abbia scaricato...Allora x installare la rom ho prima flashato il Semaphore 2.5(che è jvu), e qui il 2° problema:dopo aver fatto il wipe data/factory reset(anche gli altri wipe, ma ho controllato e solo il wipe data mi fa venire fuori questo problema), se vado in choose file from sd-card, non torva nulla...mi dice vuoto!!!allora ho provato a fare il flash della rom con solo i wipe cache e dalvik e chiaramente ha "abortito" l'installazione...Sapete aiutarmi?
Grazie.
Come non ti trova il kernel? Allora ricordo che il kernel deve essere inserito nella casella pda e inoltre all'interno del file .zip deve esserci un file chiamato Zimage! Ovviamente l'archivio zip non deve essere scompattato!
La rom, piu precisamente l'archivio zip della rom, o il kernel o tutto cio che si flasha da recovery deve essere messo nella memoria interna ( Appena attacchi il telefono al pc il pc ti trova due archivi, la memoria interna e la micro sd se ne hai una)!
Poi il wipe data anche chiamato factory reset non può anzi non cancellera mai i dati, ma ripulisce il sistema da applicazioni, diciamoda personalizzazioni dell'0utente ma non cancella i dati quindi è impossibile che li toglie! assicurati di metterli nella memoria interna!
-
Allora tutto quello che hai detto lo sapevo....:) Però mi hai aiutato e forse ho trovato la soluzione: nel file zip del kernel se lo estrai ti viene fuori solo il file zImage, come hai detto tu, allora x curiosità ho estratto il file scaricato, e ha estratto fuori NON il file zImage, ma il file .zip del kernel...e se estraggo quello, viene fuori il file zImage...Perciò penso che il download ha scaricato un file zip con lo stesso nome del kernel, e all'interno aveva il kernel come .zip che contiene il file zImage.....Scusate la lunga descrizione, comunque siccome il file estratto dal zip è un altro file zip contenente zImage, penso che in pda inserisco quest'ultimo file zip, giusto??
Grazie.
p.s. cmq nn ho capito perchè col semaphore se faccio il wipe data/factory reset dopo nn m trova i file zip...nn è che li cancella, ma nn li trova, boh!!
-
Quote:
Pietrone94
Allora tutto quello che hai detto lo sapevo....:) Però mi hai aiutato e forse ho trovato la soluzione: nel file zip del kernel se lo estrai ti viene fuori solo il file zImage, come hai detto tu, allora x curiosità ho estratto il file scaricato, e ha estratto fuori NON il file zImage, ma il file .zip del kernel...e se estraggo quello, viene fuori il file zImage...Perciò penso che il download ha scaricato un file zip con lo stesso nome del kernel, e all'interno aveva il kernel come .zip che contiene il file zImage.....Scusate la lunga descrizione, comunque siccome il file estratto dal zip è un altro file zip contenente zImage, penso che in pda inserisco quest'ultimo file zip, giusto??
Grazie.
p.s. cmq nn ho capito perchè col semaphore se faccio il wipe data/factory reset dopo nn m trova i file zip...nn è che li cancella, ma nn li trova, boh!!
Ecco è quello che ho pensato subito, cioè che ci fosse l'archivio da flashare all'interno di un uleriore archivio! Quindi estrai l'archio .zip che contiene i lfile Zimage e flashalo inserendolo in pda come sempre!
Per il semaphore assicurati di inserire i file .zip nella memoria interna!
Per ringraziare usa il tasto thanks!;)