Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xone73
Un saluto a tutti....sono inesperto e vorrei delle info x poter modificare il mio galaxy s visto che aggiornamenti nn ce ne saranno oramai...il mio modello è pda: I9000RSJV3 PHONE: I9000XXJVO CSC: I9000ITVJV1....ho 2 domande da porre ai piu esperti....la prima è... le rom cucinate seguono un criterio di sigle d'appartenenza? insomma x ogni versione c'è una rom dedicata? la seconda qual'è la rom x ora piu affidabile da metter....io alla fine vorrei piu che altro velocizzare il mio cell anche per programmi e giochi futuri....spero in una vostra risposta
aggiungo che nel cell c'è gingerbread 2.3.3
allora...le rom sono su delle basi, ovvero alcune su jvu, altre jvt,jvs...perciò x installare la rom scarichi il firmware adatto(se la rom è jvt scarichi firmware jvt) poi il kernel moddato adatto(jvt anke qua), poi fai le varie pulizie e flashi la rom...passando alle rom, se vuoi rimanere su gingerbread te ne consiglio 2: 1)la tsunami di robin 2)la cyanofortomorrow(CFT) di alexfortomorrow. la CFT, essendo basata sulla cyano è velicissima, reattivissima, fluidissima, superlativa!! e grazie al lavoro fatto da alex è stabile al massimo ed è una bomba!! cmq anke la tsunami nn è molto bella...l'unica cosa, la tsunami essendo una rom samsung modificata nn dà nessun problema, la CFT nn essendo basata su rom samsung, ma essendo aosp va molto più veloce e però possono capitare piccoli inconvenienti(tipo video hd ke vanno un po' a scatti, dipende a volte bene a volte a scatti)anke se sulla CFT vai sul sicuro(i video a me raramente andavano a scatti)....
se invece vuoi una rom ics metti su la tsunamics di robin SENZA ALCUN DUBBIO!!!!è fantastica, veloce, fluida...
detto ciò, a te la scelta!! :D
p.s. se hai bisogno di aiuto chiedi pure, qua tutti aiutano e sn disponibili!! :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Pietrone94
allora...le rom sono su delle basi, ovvero alcune su jvu, altre jvt,jvs...perciò x installare la rom scarichi il firmware adatto(se la rom è jvt scarichi firmware jvt) poi il kernel moddato adatto(jvt anke qua), poi fai le varie pulizie e flashi la rom...passando alle rom, se vuoi rimanere su gingerbread te ne consiglio 2: 1)la tsunami di robin 2)la cyanofortomorrow(CFT) di alexfortomorrow. la CFT, essendo basata sulla cyano è velicissima, reattivissima, fluidissima, superlativa!! e grazie al lavoro fatto da alex è stabile al massimo ed è una bomba!! cmq anke la tsunami nn è molto bella...l'unica cosa, la tsunami essendo una rom samsung modificata nn dà nessun problema, la CFT nn essendo basata su rom samsung, ma essendo aosp va molto più veloce e però possono capitare piccoli inconvenienti(tipo video hd ke vanno un po' a scatti, dipende a volte bene a volte a scatti)anke se sulla CFT vai sul sicuro(i video a me raramente andavano a scatti)....
se invece vuoi una rom ics metti su la tsunamics di robin SENZA ALCUN DUBBIO!!!!è fantastica, veloce, fluida...
detto ciò, a te la scelta!! :D
p.s. se hai bisogno di aiuto chiedi pure, qua tutti aiutano e sn disponibili!! :)
grazie delle risposte....piu che altro la sigle da te mensionate nel mio caso sono?
cmq vorrei passare ad android 4.0 a questo punto :D
-
Quote:
xone73
grazie delle risposte....piu che altro la sigle da te mensionate nel mio caso sono?
la sigla mi pare da te sia jvo...allora, se vuoi passare a ics, ti consiglio(ormai ho intasato il forum a forza di dirlo xD)di provare la tsunamICS di robin xke secondo me è fantastica, in continuo sviluppo, veloce, stabile, tutto!!...e la cosa più importante: l'autore è veramente disponibile(e anke italiano :P) :D
-
Quote:
xone73
Se non vuoi una ROM assolutamente stabile sì altrimenti JVU!
-
Quote:
Originariamente inviato da Pietrone94
Quote:
Originariamente inviato da xone73
la sigla mi pare da te sia jvo...allora, se vuoi passare a ics, ti consiglio(ormai ho intasato il forum a forza di dirlo xD)di provare la tsunamICS di robin xke secondo me è fantastica, in continuo sviluppo, veloce, stabile, tutto!!...e la cosa più importante: l'autore è veramente disponibile(e anke italiano :P) :D
La sigla è rsjv3
Comunque basata su jvo mi sembra :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Pietrone94
la sigla mi pare da te sia jvo...allora, se vuoi passare a ics, ti consiglio(ormai ho intasato il forum a forza di dirlo xD)
Quasi quasi ti banno per flood :p
Cmq la sua sigla di ROM è RSJV3 (quindi JV3 ma le cifre servono tutte e 5 per evitare casotti) con modem XXJVO (JVO per gli amici).
Dimenticavo: se ben ricordo la tua rom è la 233 no brand ita ufficiale
-
nn ci sto capendo molto :D
insomma x la mia sigla quale rom devo mettere x aver android 4.0? sto andando in confusione
-
Quote:
Al3xI98O
Cmq la sua sigla di ROM è RSJV3 (quindi JV3 ma le cifre servono tutte e 5 per evitare casotti) con modem XXJVO (JVO per gli amici).
grande capo chiarisce tutto!! :D...fatto sta(se nn si era capito prima ahahah) x quanto mi riguarda metti tsunamICS se vuoi passare a ics e CFT se vuoi rimanere a gingerbread ;)
-
Quote:
Al3xI98O
esatto è no brand ita e nn ci sono aggiornamenti praticamente come si dice dalle parti mie....muoio gonfio :D
-
Quote:
xone73
nn ci sto capendo molto :D
insomma x la mia sigla quale rom devo mettere x aver android 4.0? sto andando in confusione
nn c'entra nulla la tua sigla...flashi un firmware jvt, kernel moddato jvt, segui le guide x l'installazione della rom e poi te la godi ;)