penso tu abbia brickato il cell...ma soft brick, mi pare.
quindi visto ke va in download mode vai di odin
trovi tutto QUA
Visualizzazione stampabile
penso tu abbia brickato il cell...ma soft brick, mi pare.
quindi visto ke va in download mode vai di odin
trovi tutto QUA
ANNUNCIO:
per creare un po' pių di ordine ho creato due thread di riepilogo per ICS e per GINGER.
Prima di postare consiglio assolutamente la lettura :)!
[GINGERBREAD] Tutti i link per seguire al meglio GINGERBREAD (WIKI)
[ICS] Tutti i link per seguire al meglio ICE CREAM SANDWICH
Grazie!
PS: come al solito se arrivano PM con considerazioni/aggiunte/altro sarō ben felice di fare integrazioni!
Vorrei installare cyanogenmod 9 4.0.4 e parto da una 2.3.4 2.6.35.7-i9000XXJVP-CL264642 se.infraSEP-40 #2. Ho letto che dovrei passare prima ad una rom stock, ma non so a quale passare. Potreste indicarmi precisamente a quale versione passare? Una volta passato alla rom stock dovrei ottenere i permessi di root e cwm?
come hai detto per prima cosa devi avere un kernel mod, ma per averlo prima devi flashare (=installare) un firmware stock. quindi i passaggi sono:
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(consiglio jvu, poi se vuoi va bene anke jvt e altri...solo che allora dovrai installare il kernel x loro: se hai jvu, kernel mod x jvu, se hai jvt, kernel mod x jvt...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che č meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu, scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(ti consiglio questo ma andrebbe bene anke cf root, basta ke sia adatto x il fw che hai flashato: se il fw č jvu, il kernel deve essere jvu, se il fw č jvt il kernel deve essere jvt...), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro
7)chiudi odin (da prima), ricconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nč inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod
a sto punto scarichi la rom che vuoi, la metti nella sdcard interna e poi segui la guida all'installazione della rom :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 2 Stable-1
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa siccome non seguo da un po la scena del sgs che oramai ho regalato alla mia ragazza...
siccome le si presentano impuntamenti di ogni sorta volevo installarle una rom il quanto piu possibile stabile sul cellulare che adesso gira su ginger (adesso non ricordo la versione)
mi incuriosiva l'idea di mettere il value pack che ha la touchwiz 4 che potrebbe piacerle (ha apprezzato l'sgsII) e le varie feature....
altrimenti cerco una bella rom stabile nient'altro di pių anzi il quanto pių stock possibile ihihihi
Leggevo che le varie tiramisu e tsunami sono le piu gettonate quindi al massimo potrei farmi un giro lė ma vorrei mantenermi sulle rom stock...
Anche mia madre col suo sgs si trovava nelle stesse condizioni della tua ragazza (fc, lag, impuntamenti, black screen ecc) con un sgs brand h3g e mi ha chiesto se potevo sistemarglielo.
Come te volevo farla stare traquilla su una rom il pių stock possibile. Avevo pensato anche io alla JW4 come te ma alla fine mi sono orientato su questa:
[ROM] F1 Galaxy S II V7 [Look & Feel Of Galaxy S II][v8.0 (FINAL BETA!)][3-2-12] - xda-developers
Suppongo sia proprio quello che cerchi: quasi stock, look stile sgsII e ti devo dire che fino ad adesso mia madre non ha riportato problemi ;)
P.s.: ormai in famiglia siamo in 3 col sgs moddato... A parte me c'č mio padre su TsunamICS e mia madr con quella che ti ho detto roftl
Ahahahah grazie per il consiglio comunque...
Pensa che le ho chiesto pių o meno cosa voleva e lei mi ha risposto in modo secco e deciso:"quella che ho adesso!"
Cmq al di la di questo provo questa qui e seguo un po le varie procedure solo che penso sia inutile ripartire dalla vecchia jm8 no?
Noooo JM8 no, io sono partito tranquillamente e senza problemi da JVU ;)
Inviato dal mio GT-I9000 powered by AOKP #31 & Midnight Kernel 143LR
Se io installo la cyanogen 9 basata quindi su ICS partendo dalla ultima versione della MIUI basata su GB devo cambiare anche il kernel o automaticamente quando installo la ROM si installa anche il kernel adatto???