Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mambo
HO SBAGLIATO SEZIONE, PER FAVORE SPOSTATE IN MODDING - Chiedo scusa
Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile rimuovere programmi che non servono da una rom.
Esempio: dalla miui vorrei togliere MiTalk, la bussola,compositore,miui stat, feedback, google talck, tutte ste cose qui che non me farei nemmeno più di tanto e siccome sono un amante dell'ordine non mi piace troppo avercele lì inutilizzate..
Avevo letto una guida sul cosutm modding qua sul forum ma c'era scritto di non lavorare mai su una rom già cucinata ma alla fine lì si trattava da partire da zero, io vorrei solo modificare una già esistente..
Il procedimento è analogo ? siete a conosenza di qualche guida del caso ?
beh penso basti andare in gestisci applicazioni-->tutte e disinstalli quelle ke nn vuoi
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pietrone94
beh penso basti andare in gestisci applicazioni-->tutte e disinstalli quelle ke nn vuoi
No, sono app di sistema non si possono disinstallare in quel modo
-
Quote:
lodm
No, sono app di sistema non si possono disinstallare in quel modo
ah ecco...sorry :)
-
C'è un'app apposita: sistem app remover. O anche con root explorer credo che si possa fare.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
salve a tutti sono nuovo da queste parti vorrei un consiglio ssaggio da uno di voi ho in mente di prendere un galaxy s plus quale mi consigliate gti9000 o gti 9001??? grz
-
Quote:
nnsochetelefonocomprare
salve a tutti sono nuovo da queste parti vorrei un consiglio ssaggio da uno di voi ho in mente di prendere un galaxy s plus quale mi consigliate gti9000 o gti 9001??? grz
Ma il gt i9000 non é plus,cmq alcuni preferiscono questo,per la possibilità di cambiare rom(sn di piú rispetto al plus)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Vi ringrazio per le risposte ma mi interessava sapere se rea possiible farlo direttamente dal file .zip.
Mi interessava saperlo per didattica personale..
-
Quote:
mambo
Vi ringrazio per le risposte ma mi interessava sapere se rea possiible farlo direttamente dal file .zip.
Mi interessava saperlo per didattica personale..
Nello zip c'è la directory System/app in cui trovi tutti gli apk che si installano durante il flash.
Cancella da lì quello che non vuoi e dopo aver installato la rom non troverai gli apk che non desideri ;)
-
"tutto qui?" :) Ottimo, pensavo ci fosse una certa procedura da seguire dopo aver cancellato le apps! Grazie! poi proverò !
-
Quote:
mambo
"tutto qui?" :) Ottimo, pensavo ci fosse una certa procedura da seguire dopo aver cancellato le apps! Grazie! poi proverò !
Bè si :)
Non so se ci siano altri metodi ma io, ogni volta che scarico una nuova rom, per non mettermi a disinstallare browser, calcolatrice, video editor etc li cancello direttamente da system/app e non ho mai problemi.
certo che sei vai a togliere file importanti per il sistema qualche problemuccio ce lo potresti avere!