Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomma1997
Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio! posso fare l'undervolt anche se non ho overcloccato il processore (attualmente ho max 1 ghz)? se sì quali possono essere valori stabili?
Un'altra domanda: come faccio a convertire in ext4 la partizione? (ho una jw4 adesso)
samsung galaxy s :D
Per l'ext4 basta che flashi il cf-root, troverai nel drawer una app, appunto ext4 con la quale puoi effettuare la conversione
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
milanista96
Per l'ext4 basta che flashi il cf-root, troverai nel drawer una app, appunto ext4 con la quale puoi effettuare la conversione
Con semaphore niente?
-
Quote:
tomma1997
Con semaphore niente?
Non ricordo, ginger non ce l'ho da secoli :D
-
Quote:
tomma1997
Con semaphore niente?
Con Android Gingerbread e kernel Semaphore, scarichi l'applicazione ext4 e converti.
-
Buon pomeriggio a tutti.
Possiedo un Samsung Galaxy S acquistato presso un negozio Vodafone.
Sono possessore anche di un LG Optimus One (P500), acqquistato anch'esso presso un negozio Vodafone e che ho già diverse volte "moddato"... é così che si dice ?
Devo dire con il terminale LG ho ottenuto un incremento di prestazioni ed ho fatto un po' di esperienza di modding.
Sto valutando se ha senso moddare anche il Samsung Galaxy S.
La questione per me è che riguardo LG ho letto già parecchio. Galaxy S sono completamento zero informato.
Non so proprio da dove iniziare. Ho saputo solo digitare *#1234# e leggere le "info terminale" di "impostazioni".
PDA: I9000BUJM4
PHONE: I9000BUJM3
CSC: I9000GOMNJM4
Codice Modello: GT-I9000
Versione Firmware: 2.1-update
Versione Banda Base: I9000BUJM3
Versione Kernerl: 2.6.29 root@se-s603 #2
SCHEDA MEMORIA ESTERNA
Spazio totale 7,39GB
Spazio disponibile 7,39GB
SCHDA MEMORIA INTERNA
Spazio totale 5,78GB
Spazio disponibile 5,26GB
MEMORIA INTERNA TELEFONO
Disponibile 1,61GB
Non so che software occorre per collegarmi al Galazy S e moddarlo.
Non so dove reperire recovery e rom e quant'altro necessario.
So che imparare tutto con un post non si può.
Quindi vi chiedo gentilmente di suggerirmi i link di guide e post "chiari" per un principiante come me.
Ovviamente ho già cercato autonomamente ma sono finito su discussioni troppo complesse per me, almeno per il momento.
Ecco perché chiedo supporto a voi.
Grazie anticipatamente
A presto
-
Quote:
giuseppesolina
Buon pomeriggio a tutti.
Possiedo un Samsung Galaxy S acquistato presso un negozio Vodafone.
Sono possessore anche di un LG Optimus One (P500), acqquistato anch'esso presso un negozio Vodafone e che ho già diverse volte "moddato"... é così che si dice ?
Devo dire con il terminale LG ho ottenuto un incremento di prestazioni ed ho fatto un po' di esperienza di modding.
Sto valutando se ha senso moddare anche il Samsung Galaxy S.
La questione per me è che riguardo LG ho letto già parecchio. Galaxy S sono completamento zero informato.
Non so proprio da dove iniziare. Ho saputo solo digitare *#1234# e leggere le "info terminale" di "impostazioni".
PDA: I9000BUJM4
PHONE: I9000BUJM3
CSC: I9000GOMNJM4
Codice Modello: GT-I9000
Versione Firmware: 2.1-update
Versione Banda Base: I9000BUJM3
Versione Kernerl: 2.6.29 root@se-s603 #2
SCHEDA MEMORIA ESTERNA
Spazio totale 7,39GB
Spazio disponibile 7,39GB
SCHDA MEMORIA INTERNA
Spazio totale 5,78GB
Spazio disponibile 5,26GB
MEMORIA INTERNA TELEFONO
Disponibile 1,61GB
Non so che software occorre per collegarmi al Galazy S e moddarlo.
Non so dove reperire recovery e rom e quant'altro necessario.
So che imparare tutto con un post non si può.
Quindi vi chiedo gentilmente di suggerirmi i link di guide e post "chiari" per un principiante come me.
Ovviamente ho già cercato autonomamente ma sono finito su discussioni troppo complesse per me, almeno per il momento.
Ecco perché chiedo supporto a voi.
Grazie anticipatamente
A presto
Innanzitutto (visto che da quel che ho capito della garanzia te ne importa poco, anche se puoi sempre recuperarla) flasha con odin un firmware gingerbread con bootloader (vai nell'indice di gingerbread trovi tutto quello che ti serve), poi per il root e cwm devi flashare il kernel adatto al firmware che flasherai, e le rom le trovi sia sul forum che su xda :)
Ti sono stato utile? Thanks in basso a sinistra :)
-
ho deciso che voglio riprovare a fare la procedura per installare cyanogenmod. sicuramente l'altra volta avevo sbagliato alcuni passaggi. ricapitolando ho bisogno di un kernel modificato? qual è il più facile da installare e soprattutto compatibile? e le gaps più aggiornate?
grazie! :)
EDIT: dimenticavo ho sentito parlare della tiramslim, la consigliate rispetto alla cyano?
-
Quote:
morganGS
ho deciso che voglio riprovare a fare la procedura per installare cyanogenmod. sicuramente l'altra volta avevo sbagliato alcuni passaggi. ricapitolando ho bisogno di un kernel modificato? qual è il più facile da installare e soprattutto compatibile? e le gaps più aggiornate?
grazie! :)
EDIT: dimenticavo ho sentito parlare della tiramslim, la consigliate rispetto alla cyano?
Il kernel moddato serve se sei su firmware samsung e serve per avere la recovery per poi flashare la rom. Le gaps piu aggiornate per cm9 li trovi nel primo post del thread
Si consigliata assolutamente
-
Quote:
Browser
Il kernel moddato serve se sei su firmware samsung e serve per avere la recovery per poi flashare la rom.
su xda ho trovato questo, può andare bene? MNICS-20120516-1-CM9 come kernel?
la tiraslim è già abbastanza stabile o ha qualche bug fastidioso, essendo ancora non stable?
-
Quote:
morganGS
su xda ho trovato questo, può andare bene? MNICS-20120516-1-CM9 come kernel?
la tiraslim è già abbastanza stabile o ha qualche bug fastidioso, essendo ancora non stable?
Va benissimo la tiramislim
Fammi capire una cosa: il kernel che mi ha scritto dove lo devi flashare sulla tiramislim o su ginger?Perchè ovviamente va flashato solo su ics. A che punto sei diciamo? dove hai dubbi?