CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 243 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Palex96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io sul mio Galaxy S monto il firmware 2.3.6 no brand.. Ma io potrei installare il firmware 2.3.6 brand vodafone?? Grazie mille a chi mi risponderá
    Si, puoi farlo. Con Odin. Sempre se riesci a trovare il firmware che vuoi installare.

Ma sinceramente non se ne capisce il motivo, tanto più che il 2.3.6 branded Vodafone è del 2011 ed è parecchio più vecchio del 2.3.6 no-brand, in quanto non contiene il c.d. "Feature pack" uscito a metà 2012...

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si, puoi farlo. Con Odin. Sempre se riesci a trovare il firmware che vuoi installare.

Ma sinceramente non se ne capisce il motivo, tanto più che il 2.3.6 branded Vodafone è del 2011 ed è parecchio più vecchio del 2.3.6 no-brand, in quanto non contiene il c.d. "Feature pack" uscito a metà 2012...
    Quoto, ma se vuole glielo linko.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Smartphone
    SGS GT-i9100; Asus TF300TL

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non sapendo in che sezione postare lo faccio qui: vorrei capire in che modo una ROM è compatibile con un determinato dispositivo, mi spiego meglio: quando ad esempio in Cyanogen fanno una ROM per Galaxy S questa è vincolata al dispositivo solo per il tipo di processore o c'è dell'altro? Se non sono stato chiaro ditemelo che faccio un'altro esempio ^^

Byez!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy nexus, S1

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10
    Originariamente inviato da Palex96
    Salve a tutti, io sul mio Galaxy S monto il firmware 2.3.6 no brand.. Ma io potrei installare il firmware 2.3.6 brand vodafone?? Grazie mille a chi mi risponderá

Grazie mille, non so se lo faró dopo che ho scoperto che non ha value pack! Grazie mille lo stesso

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

salve
    scrivo per la disperazione perchè sto praticamente impazzendo da 2 giorni
    ho seguito praticamente tutte le guide possibili ed immaginabili su come effettuare il root del mio telefono.
    ho provato con odin e relativo file.tar
    ho provato con il file DooMLoRD v1
    ho provato con il file DooMLoRD v3
    in tutti i casi le icone del menù si mescolavano rispetto all'ordine che avevo dato io ma non appariva ne superuser, ne cwm, ne tweaks.
    il mio sgs ha firmware 2.3.3 brand tim e kernel I9000AIJV8
    spero di non aver infranto alcuna regola...è la prima volta che mi interesso di questo argomento...grazie in anticipo

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faggiano Visualizza il messaggio
    salve
    scrivo per la disperazione perchè sto praticamente impazzendo da 2 giorni
    ho seguito praticamente tutte le guide possibili ed immaginabili su come effettuare il root del mio telefono.
    ho provato con odin e relativo file.tar
    ho provato con il file DooMLoRD v1
    ho provato con il file DooMLoRD v3
    in tutti i casi le icone del menù si mescolavano rispetto all'ordine che avevo dato io ma non appariva ne superuser, ne cwm, ne tweaks.
    il mio sgs ha firmware 2.3.3 brand tim e kernel I9000AIJV8
    spero di non aver infranto alcuna regola...è la prima volta che mi interesso di questo argomento...grazie in anticipo
    Non temere, ora risolviamo

ti posto una guida fatta da me. L'ho usata parecchie volte da me e da altri utenti..seguila alla lettera

1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
    7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi (se vuoi)
    Nel caso tu volessi flashare una rom:
    9) scegli la rom che vuoi e segui ALLA LETTERA la guida all'installazione (nel tuo caso parti da rom stock GB=gingerbread)

QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
    QUI trovi i kernel semaphore

Se hai bisogno di spiegazioni o altro chiedi

P.s. quando flashi con odin chiudi TUTTI i processi di kies (anche usando il task manager di windows) e disattiva l'antivirus (in linea di massima va tutto liscio lo stesso però meglio nn rischiare )

Inviato dal mio s3....

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

faggiano (06-02-13),giofe86 (06-02-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,055
    Predefinito

@faggiano hai risolto?

Inviato dal mio s3....

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Veramente ti avevo anche risposto solo che il sito diceva che la mia risposta era in attesa di approvazione da parte di un moderatore.
    Comunque sono riuscito a fare tutto... L'unico difetto della guida che hai scritto, è che il firmware jvu non è presente tra quelli nel link che hai postato. è bastato però semplicemente metterne un altro ed adattare la procedura a quel firmware.
    Grazie ancora!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,055
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faggiano Visualizza il messaggio
    Veramente ti avevo anche risposto solo che il sito diceva che la mia risposta era in attesa di approvazione da parte di un moderatore.
    Comunque sono riuscito a fare tutto... L'unico difetto della guida che hai scritto, è che il firmware jvu non è presente tra quelli nel link che hai postato. è bastato però semplicemente metterne un altro ed adattare la procedura a quel firmware.
    Grazie ancora!!!

Ah cavolo! Pensavo ci fosse ancora
    Comunque se hai risolto ottimo

Inviato dal mio s3....

12. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

fedepmp (07-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi, viscrivo perchè ho il seguente problema:

ieri ho iniziato la procedura standard per installare la rom cyanogenmod 10 sul samsung galaxy S GT-9003 di un amico. Premetto che è il quarto dispositivo che modifico e non ha avuto mai problemi.
    Ieri invece, una volta messo il telefono in download mode, questo non è stato riconosciuto da Odin. Dopo diversi tentativi: collegandolo anche in diverse porte USB non so più cosa fare.
    Il telefono non viene riconosciuto ne visto nemmeno da Kies,già precedentemente installato ed usato.

Sapete darmi una dritta su come uscire da questa situazione??

Grazie anticipatamente

Simo

Pagina 194 di 243 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio