Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminelnx
Noo assolutamente. Giochi come asphalt, nfs ecc... che usano tutti accelerazione hw non laggano su nessuno dei due porting
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Boh, ho scaricato e flashato questo porting, sto rimettendo le app tramite titanium poi vedo come girano i giochi, se pure qua laggano mi arrendo, il mio povero macinino :( ahah
-
Quote:
ixidron
Boh, ho scaricato e flashato questo porting, sto rimettendo le app tramite titanium poi vedo come girano i giochi, se pure qua laggano mi arrendo, il mio povero macinino :( ahah
Dopo che hai fatto il ripristino del backup con titanium ti conviene andare in recovery e fare un wipe della cache e del Dalvik
-
Quote:
hexstudy
Dopo che hai fatto il ripristino del backup con titanium ti conviene andare in recovery e fare un wipe della cache e del Dalvik
Si si, comunque funziona tutto, fluidissimi :)
Un altra cosa, vedo che non ci sono i comandi nel menù a tendina come in CM9, c'è qualche soluzione o uso il widget?
-
Quote:
carljonhson
Ciao a tutti, stamattina ho flashato questa RC 4.1 partendo da firmware stok. Ho notato che quando ricevo i messaggi in modalità vibrazione il telefono non vibra. Tutto ok per quanto riguarda le chiamate. Qualcuno di voi ha notato questo problema?
Messaggi --> Impostazioni --> Vibrazione --> Sempre
-
ragazzi,a me la rc4.1 col devil kernel è inutilizzabile,si impalla in maniera pazzesca,se ho aperto whatsapp e un'altra applicazione tipo maps o tapatalk si impalla tutto,ci metto un'ora a chiuderle,e la home diventa scattosissima,sono costretto a riavviare il cell,a confronto la rc3.1 era una bomba.a cosa può essere dovuto,al devil kernel????grazie
-
Quote:
ixidron
Si si, comunque funziona tutto, fluidissimi :)
Un altra cosa, vedo che non ci sono i comandi nel menù a tendina come in CM9, c'è qualche soluzione o uso il widget?
Dovresti trovarti il widget già in una delle pagine del launcher
Quote:
pisquito
ragazzi,a me la rc4.1 col devil kernel è inutilizzabile,si impalla in maniera pazzesca,se ho aperto whatsapp e un'altra applicazione tipo maps o tapatalk si impalla tutto,ci metto un'ora a chiuderle,e la home diventa scattosissima,sono costretto a riavviare il cell,a confronto la rc3.1 era una bomba.a cosa può essere dovuto,al devil kernel????grazie
Hai provato a fare il wipe della cache e della Dalvik??
Succissivamente all'avvio fa un ottimizzazione delle applicazioni io ho 1400+ con il benchmark
-
Quote:
hexstudy
Hai provato a fare il wipe della cache e della Dalvik??
Succissivamente all'avvio fa un ottimizzazione delle applicazioni io ho 1400+ con il benchmark
l'ottimizzazione me la fa da solo ogni volta che riavvio,non so perchè,ora ho fatto wipe di cache e dalvik,vedo come va....
ps: sembra andare decisamente meglio,quindi non dipendono dal devil questi continui impallamenti?
-
Quote:
webbamax
quella consigliata ad inizio tread.. io parto sempre da firmware stock con Odin + i 3wipe poi rooting con cf-root dopodiche' installo la cyanogen poi ancora eseguo il flash della RC4.1 se fai cosi' va tutto bene, io ho usato il firmware che trovi su google cercando : I9000XXJVU_I9000OXAJVU_OXA.rar poi cerca : CF-Root-XX_OXA_JVU_2.3.6-v4.3-CWM3RFS.tar ..scaricali e installali per prima cosa poi fai il resto.
Ciao.
Webbamx scusa quale cyanogen hai messo? l'ultima? Ho notato che se installo da cyanogen cambia l'imei.... (Sto smanettando ancora :) ) Invece se installi da gingerbread no! Strano...
-
Quote:
Munreal
Webbamx scusa quale cyanogen hai messo? l'ultima? Ho notato che se installo da cyanogen cambia l'imei.... (Sto smanettando ancora :) ) Invece se installi da gingerbread no! Strano...
cm_galaxysmtd_full-181 ho verificato ora non mi e' cambiato nessun IMEI,ciao.
-
Quote:
Munreal
Dunque, per quel che mi riguarda avevo installato la rom partendo dalla 2.3.5 Jvt. Ho usato quella perché l'avevo già ecc... all'inizio notavo parecchio lag per cui dopo 1 ora di utilizzo ho fatto revirgin partendo dalla 2.3.6 jvu. Ho flashato semaphore e poi ho flashato la rc4.1. Risultato: pag spariti e tutto perfettamente funzionante!
Che dire c'è un po da smanettare ma ne vale la pena! Ciao a tutti.
Ps , l'ho già scritto più su, ma il mod per la batteria a percentuale si può installare? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000
Ciao Munreal ho effettuato il tuo stesso procedimento e trovo solo una cosa ke m da un pò fastidio, dimmi se anke tu hai notato o è solo una cosa mia, quando riattivo il cell da 10 min di stand by al primo avvio il launcher fa 2 scatti, poi gli altri SUPER FLUIDI ma vorrei capire se anche a te è così o ho qualke problema. PS sai consigliarmi anche governor e scheduler migliori?!
-
Quote:
Munreal
cm_galaxysmtd_full-181 ho verificato in questo momento non e' cambiato l' IMEI, ciao.
-
Quote:
webbamax
cm_galaxysmtd_full-181 ho verificato in questo momento non e' cambiato l' IMEI, ciao.
consigli di installare da cyano quindi?! io l'ho fatto da una jvu e l'unico problema riscontrato è un lieve lag al primo avvio del launcher, wifi fixato dopo installazione.
-
Quote:
roby9052
Ciao Munreal ho effettuato il tuo stesso procedimento e trovo solo una cosa ke m da un pò fastidio, dimmi se anke tu hai notato o è solo una cosa mia, quando riattivo il cell da 10 min di stand by al primo avvio il launcher fa 2 scatti, poi gli altri SUPER FLUIDI ma vorrei capire se anche a te è così o ho qualke problema. PS sai consigliarmi anche governor e scheduler migliori?!
Si da stamane anche a me... con la 3.1 mai fatto scatti!!!
-
Quote:
Munreal
Si da stamane anche a me... con la 3.1 mai fatto scatti!!!
webbamax consiglia di partire da rom stock, poi cyano poi rc4.1. sai darmi conferma?!
-
scusate ma per kernel stock si intende quello della ICSSGS 4.0?
-
Quote:
webbamax
cm_galaxysmtd_full-181 ho verificato ora non mi e' cambiato nessun IMEI,ciao.
Ultimo quesito, quando hai flashato la 4.1 hai rifatto il wipe di tutto? (Data/cache/Dalvik)??? Venendo da cyanogen?
-
Quote:
roby9052
webbamax consiglia di partire da rom stock, poi cyano poi rc4.1. sai darmi conferma?!
Io non sono riuscito ancora ad avere l'imei giusto flashando da cyanogen... non so che dirti. Ora sto seguendo alla lettera webbmax. Sto usando la stessa rom stock e lo stesso kernel per il root! Poi installerò cyanogen e poi rc4.1. Vediamo come va :)
-
Quote:
Munreal
Io non sono riuscito ancora ad avere l'imei giusto flashando da cyanogen... non so che dirti. Ora sto seguendo alla lettera webbmax. Sto usando la stessa rom stock e lo stesso kernel per il root! Poi installerò cyanogen e poi rc4.1. Vediamo come va :)
sto facendo anche io, strano xò ke si debba utilizzare una nightly e non una stable.
-
Quote:
roby9052
sto facendo anche io, strano xò ke si debba utilizzare una nightly e non una stable.
Più che altro non si capisce perché cambia IMEI. Bo? tra l'altro non si capisce coe fixarlo. L'impressione che ho al momento dell'avvio provenendo da cyano è ottima. Il tel sembra reattivo come la 3.1. Però ahimé l'IMEI è buggato. Ho trovato anche un fix su xda ma a quanto pare non funziona... Bah sarò io che sbaglio qualcosa. Ora mi interessa solo sapere da webbmax se al momento di flashare la 4.1 ha fatto wipe di tutto. Poi la riflasho l'ennesima volta :)
-
Quote:
Munreal
Più che altro non si capisce perché cambia IMEI. Bo? tra l'altro non si capisce coe fixarlo. L'impressione che ho al momento dell'avvio provenendo da cyano è ottima. Il tel sembra reattivo come la 3.1. Però ahimé l'IMEI è buggato. Ho trovato anche un fix su xda ma a quanto pare non funziona... Bah sarò io che sbaglio qualcosa. Ora mi interessa solo sapere da webbmax se al momento di flashare la 4.1 ha fatto wipe di tutto. Poi la riflasho l'ennesima volta :)
scusa è ma st'imei cambiato da problemi a qualcosa?!
-
Quote:
roby9052
si sempre wipe ad ogni installazione passaggi che faccio io :
1) Triplo wipe
2) Flash firmware stock con Odin
3) Root con cf_Root del firmware relativo
4) Triplo wipe + flash CWM della Cyano
5) Triplo wipe + flash ICS
6) IMPORTANTEEE!!! non flashare KERNEL AGGIUNTIVO lasciare cosi' com'e'.
Link:
Firmwre stock : LINK
Pit x Firmware : LINK
CF_Root : LINK
Cyanogen : LINK
Piu' di questo proprio nn poso fare spero sia utile.. ao' a me facendo cosi' dura molto la batteria che ho ricalibrato al primo ciclo funziona tutto compresi giochi Gameloft ..non ho LAG non ho cambiato IMEI e devo dire che e' uno spettacolo di ROM complimenti per il tred.
AH.. GRAZIE PER I TANKS :)
-
A quanto pare blocca la connessione dati....E poi credo non sia normale avere l'IMEI non corrispondente all'originale :)
-
Quote:
webbamax
1) tre wipe possibili
2) flash firmware stock con odin
3) root con cf-root del firmware relativo
4) triplo wipe + flash cwm della cyano
5) triplo wipe + flash ics
link:
Firmwre stock :
link
pit x firmware :
link
cf-root :
link
cyanogen :
link
piu' di questo ..azzz nn poso fare spero sia utile.. Ao' a me facendo cosi' dura molto la batteria che ho ricalibrato al primo ciclo funziona tutto compresi giochi gameloft ..non ho lag non ho cambiato imei e devo dire che e' uno spettacolo di rom complimenti per il tred.
una hola per webbamax!
-
Quote:
webbamax
1) tre wipe possibili
2) flash firmware stock con odin
3) root con cf-root del firmware relativo
4) triplo wipe + flash cwm della cyano
5) triplo wipe + flash ics
link:
Firmwre stock :
link
pit x firmware :
link
cf-root :
link
cyanogen :
link
piu' di questo proprio nn poso fare spero sia utile.. Ao' a me facendo cosi' dura molto la batteria che ho ricalibrato al primo ciclo funziona tutto compresi giochi gameloft ..non ho lag non ho cambiato imei e devo dire che e' uno spettacolo di rom complimenti per il tred.
Ah.. Grazie per i tanks :)
grazie!!!! :d:d:d:d:d:d:d
-
installato ieri la nuova 4.1:devo dire che è molto veloce e fluida,senza impuntamenti e attualmente la preferisco alla controparte teamhacksung.
devo però segnalare 2 cose
la prima riguarda la dicitura nel primo post,quando si dice
Quote:
Se avete riavviato ma il cellulare si blocca sulla bootscreen del kernel
1. Tornare in Recovery e fare un Wipe di tutto (Data/factory, cache, dalvik)
2. Rifleshare il kernel
3. Riavviare
poichè io ho avuto questo problema,ed ovviamente non potevo rifleshare il kernel(visto che al momento non è disponibile).Il problema della bootscreen si risolve anche seguendo la stessa procedura,ma rifleshando tutta la rom invece del solo kernel(questa è solo una precisazione,a qualcuno potrebbe servire).
magari si puo aggiungere in parentesi,in questo modo
Quote:
2. Rifleshare il kernel(o l'intera ROM,se siete sprovvisti del Kernel)
passando al secondo problema,questo riguarda la fotocamera:dopo aver impostato lo zoom e scattato la foto,il cellulare salva l'immagine e ti permette(ovviamente)di scattare altre foto:il problema è che lo zoom nelle impostazioni risulta essere rimasto quello di prima,mentre invece il telefono non"ne ha memoria" e inquadra l'immagine senza zoom,se però scattiamo l'immagine la scatta zoomata(quindi non quella che ti faceva vedere nel display,ma solo una parte).Mi sembrava giusto segnalarlo.
Per il resto veramente una rom ottima!
-
Dunque, seguendo la procedura alla lettera e con i file suggeriti da webbmax sono riuscito ad avere la cyanogen e poi la rc4.1 senza cambio IMEI. Al momento al primo avvio mi sembra girare come si deve! (EVVAI :D). Prima sulla rom gingerbread usavo semaphore come root... Forse quello creava problemi. Con il Cf-root è andato tutto a buon fine!
Grazie ancora a webbmax. Ora speriamo che i lag siano finalmente passati a storia vecchia! :D
-
Quote:
Munreal
Dunque, seguendo la procedura alla lettera e con i file suggeriti da webbmax sono riuscito ad avere la cyanogen e poi la rc4.1 senza cambio IMEI. Al momento al primo avvio mi sembra girare come si deve! (EVVAI :D). Prima sulla rom gingerbread usavo semaphore come root... Forse quello creava problemi. Con il Cf-root è andato tutto a buon fine!
Grazie ancora a webbmax. Ora speriamo che i lag siano finalmente passati a storia vecchia! :D
Sisi' tranquillo io al secondo giorno di smanettamenti vado da dio nn trovo problemi accidenti... :) solo mi piacerebbe trovare il modo per salvare le foto scattate sulla sd esterna invece di quella interna qualcuno l'ha fatto?
Grazie in anticipo..
-
Quote:
Munreal
IO HO DOVUTO flashare ANCHE IL WIFI FIX.
-
We' qualcuno riesce a salvare le foto su SD esterna?
Non e' piu' montata nella radice sdcard come era "external_sd ma e' una dir a parte emmc" quindi nn riesce a puntarla nemmeno mp3download che uso spesso..
-
Installata sembra andare bene. Ma la luminosità é un po bassa e i colori tendono allo scuro.
-
ragazzi buonasera, ma a livello di browser come va l'ultima release? perchè io ho provato anche la 4.0 e nelle zoomate praticamente sfocava e spariva tutto allora volevo sapere, poi altra cosa, io che ho tutta la musica nella sd esterna la riconosce? legge anche wma? e poi il problema delle foto scattate con zoom è vero? grazie
-
Quote:
Romoletto
ragazzi buonasera, ma a livello di browser come va l'ultima release? perchè io ho provato anche la 4.0 e nelle zoomate praticamente sfocava e spariva tutto allora volevo sapere, poi altra cosa, io che ho tutta la musica nella sd esterna la riconosce? legge anche wma? e poi il problema delle foto scattate con zoom è vero? grazie
Ciao..
1) Browser va benissimo.
2) La SD esterna e' in "emmc" e la musica te la legge tranquillamente.
3) Il miglior player che ti consiglio e' PlayerPro legge tutto anche i FLAC audio nn compressi, gestisce anche per cartelle semplificando senza obbligo di creazione delle playlist varie.
4) Sinceramente per le foto con lo zoom non so quanto sia importante visto che e' zoom digitale e non ottico nemmeno lo prendo in considerazione ..rovinerebbe solo la definizione delle foto scalettando i bordi.. (praticamente non avvicina nulla in realta' ingrandisce i pixel).
-
Ma se volessi tornare indietro con la 2.3.6 basta che utilizzo Odin normalmente???
-
Quote:
drave
Ma se volessi tornare indietro con la 2.3.6 basta che utilizzo Odin normalmente???
Sì, flash da odin di un firmware stock e vai tranquillo ;-)
-
Installata sembra andare bene. Ma la luminosità é un po bassa e i colori tendono allo scuro.
-
Appena installata ma non hanno risolto il bag della riproduzione audio wma
-
Si ma dopo il flasch della rom stock posso direttamente installare la rc4.1 o devo prima installare cyano? grazie ancora
-
Quote:
rossraise
Si ma dopo il flasch della rom stock posso direttamente installare la rc4.1 o devo prima installare cyano? grazie ancora
Devi prima avere un kernel con recovery, ti consiglio o CF-Root oppure il Semaphore ;-)
-
Ragazzi ... dopo aver scaricato ICS 4.0.3 direttamente sul mio SGS si installa da sola o devo fare qualcosa?!
Grazie!
-
grazie mille, per lo zoom infatti era solo interesse personale, uso raramente la fotocamera, però il browser lo uso molto e con la 4.0 mi sono trovato molto male quei 20 minuti che l'ho avuta, era un problema di quella release? perchè 20 minuti me li sono fatti anche con la 3.1 e comunque era scandaloso anche lì