per il punto primo capita anche se uso l'app IL METEO che fa ricerca GPS e s'impalla, quindi non penso dipenda solo da Maps
Visualizzazione stampabile
per il punto primo capita anche se uso l'app IL METEO che fa ricerca GPS e s'impalla, quindi non penso dipenda solo da Maps
Ho notato che se uso whatsapp e lo spendo da " program monitor" rimane sempre spento.non c'è modo di farlo girare sempre in maniera latente?
Prego, figurati, grazie a te per queste rom fantastiche !
Per la galleria, e'come se non fosse adatta per il sistema operativo; l'unica cosa diversa dall'inizio e'il kernel semaphore 2.5, potrebbe davvero essere quello la causa.
Ad ogni modo, dopo aver installato TouchWiz4 (e rimosso l'orrendo, a mio parere, TouchWiz in dotazione che credo sia il 3 [provato anche quello modificato... e'sempre orrendo]), i 9 locksceeen ed i 14 pulsanti la rom e'diventata migliore della 9.7 che avevo prima (overclock on demand o smartassv2 a 1200, con 1300 ho spesso degli hangs quindi sconsigliato); di base arrivo circa a 2.900-3.000 punti con quadrant (prima ero intorno ai 2.650 di media), mentre a 1300MHz arrivo anche a 3.500 ma con i sopra menzionati problemi di blocco totale (che avevo anche con la versione 9.7).
Il problema della galleria e'facilmente risolvibile sostituendo l'apk che appunto potrebbe essere aggiunto come "fix".
Con i 14 pulsanti aggiuntivi c'e'il solito FC dell'icona del led (che manca nel Galaxy S quindi e'normale) che pero'puo'essere rimossa.
Alcuni lockscreen dei 9 sopra menzionati hanno dei problemi (mandano in blocco il telefono - io adoro il lockscreen GLASS quindi li ho installati lo stesso)
Una nota: una volta installati i 14 pulsanti ed i 9 lockscreen, per richiamare i rispettivi settaggi, vanno aperte le app QuickPanel Settings (per i 14 pulsanti) e EDT Tweaks (per i 9 lockscreens ed altre cosine carine sul colore della carica della batteria e dell'orologio); l'ho scritto perche'non e'stato immediato per me capire come fare (nella versione 9.x era tutto dentro "Tiramisù extended settings" che ora manca)
Ripristinato decine di apps con Titanium (versione registrata a pagamento) e non ho avuto nessun FC.
Unica GROSSA pecca e'la necessita'di fare un format della sd interna... per sbaglio ho perso tutte le foto che avevo (pensavo fossero in external_sd e invece no......) ma poco importa... la palla e'stata reinstallare tutto quello che era nella sdcard (soprattutto il download delle mappe del navigatore ed i dati di alcuni giochi pesanti).
Se qualcuno ha provato senza fare il format puo'postare dei commenti ?
Per whazapp prova a reinstallarlo daccapo; io l'ho ripristinato con Titanium e mi resta in background.
Purtroppo i lockscreen integrati hanno sempre dato problemi di FC e/o instabilità per questo li ho rilasciati come add-ons e non implementati (Io mi trovo benissimo con milocker...)
Il format della sd avviene perchè la rom è full wipe proprio per evitare problemi futuri...
Si cambiando kernel puoi spingerti anche a 1500... :)
Sembra che, a 1.300MHz, utilizzando SetCPU ed impostando un undevoltage a 1325 (mi sono andato a studiare cosa sia e come funziona), la ROM sia stabile senza alcun hang o crash (utilizzando invece un undevoltage di 1350 gli hangs sono piu'lontani nel tempo ma sempre presenti) [il valore del voltage di default e'1375]; cosi facendo si ottengono valori di quadrant medi intorno ai 3100-3150.
Dj, ormai è oltre il decimo riavvio e sempre sui 4 minuti sta, é vero che ho tipo 10 pagine di app, ma con startup manager ne ho lasciate poche all'avvio! (quindi la lentezza dell'avvio non penso sia normale, anche confrontandola con quella delle rom precedenti) Il backup di queste app l'ho ripristinato come sempre con titanium, ma solo ora si avvia così lentamente.. Altre idee oltre ad una reinstallazione della rom? :(
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Anche a me l'avvio e'molto lento rispetto alla rom precedente (almeno 2-3 volte piu'lento) ma non ho avuto alcun riavvio (solo alcuni hangs per aver overclokkato troppo). Ho provato a cambiare la bootanimation ma la lentezza all'avvio rimane (se si cambia l'animazione la bootanimation dura poco ed il resto del tempo di avvio e'occupato da una lunga schermata nera).
Che tu sappia c'e'modo per velocizzare l'avvio ? Magari una opzione "hot boot" che prima era implementata ed ora no ?
Magari in attesa di soluzioni per l'avvio qualcuno può allegarmi galleria (odex e apk) dell'ultima rom tiramisu su cui funzionava? (io non flashavo dalla 6 quindi le mie sarebbero abbastanza vecchie) e, se puó, anche il mobile tracker che mi va in FC alla configurazione?
Complimenti per la rom, a quanto dicono è veramente fantastica, io vorrei passare a Tiramisu, ma arrivo da MIUI 2.1.20 con sotto Cyanogen.
Devo fare qualcosa di particolare per installare la tua rom?
Grazie in anticipo..
La galleria la puoi trovare qui: Gallery3D.rar e non serve il file .odex, funziona cosi come e'; dopo aver scompattato il file basta copiare l' .apk in system/apps (per sicurezza io ho cancellato la vecchia con corrispettivo .odex) senza necessita'di riavviare; per il mobile tracker non so aiutarti, mi spiace.
Dj, mi dispiace ma ho gli stessi problemi che avevo nella RC..swype in fc, bln non funzionante...eppure ho fatto hard reset, wipe di tutto e flash della jw1 base...nada, ho anche riflashato la rom e rifatto la procedura...devo, con mio gran dispiacere, abbandonarla :'(
Ma facendo un wipe di tutto torna normale la situazione?
Può darsi che ci sia qualche applicazione che installate o qualche tweak che abilitate che da problemi... fatemi sapere la vostra configurazione
P.S. non esiste possbilità di un hot boot ;)
Per la swype non è stata toccata quindi se avevi problemi prima li avrai anche ora... (La puoi scaricare oppure prendere da una Tiramisu più vecchia oggi pomeriggio rilascio una versione funzionante)
Il bln a me funziona per gli sms e per le chiamate (email non ho provato) mi sembra strano che a te non funzioni... hai provato ad disattivarlo e a riattivarlo?
ho fatto wipe cache e dalvik ma sempre lento l'avvio.. startup manager mi segna come attive all'avivo: bln, lookout antivirus, quickdroid, sgs modding e lui stesso per quanto riguarda le user (uguale alla rom precedente, qui in + c'è solo sgs modding) e poi com.sec.android.providers.downloads, componi, contenuto drm, csc, encryptapp, gestione download, 2 di google partner setup, 4 di google services framework (se tipo ne disabilito uno della coppia o dei 4 anche l'altro/gli altri va/vanno via), impostazioni, memorizz. in calendario, 2 di messaggi, music, orologio, service mode, sistema android e superuser per quanto riguarda le system (ne ho disabilitate sia a system che user alcune tipo e-mail non importanti al boot); in spare parts+ sono attive haptic feedback, compatibility mode; nella app semaphore invece son selezionate le voci netfilter, disabling bootloop detection, ipv6 privacy e basta... idee? :(
antivirus? prova a disabilitarlo per il resto sembra tutto a posto. Se rimane uguale prova a settare l'overclock dal semaphore (1200) e a cambiare governor e/o scheduler.
Leaked è esattamente l'opposto di ufficiale ;) comunque metti la jw1 poi semaphore 2.5 e poi la rom.. Praticamente segui la guida in prima pagina :).
Nel flash con odin della jw1 ricordati di settare repartion e pit .512 ;)
Su sammobile trovi tutto comunque: Hotfile.com: One click file hosting: I9000XWJW1.rar ;) (pass: samfirmware.com)
PS: per chi ha problemi con la swype provate a flashare da cwm questo pacchetto: http://www.mediafire.com/?ed91qwj909dnno5
disabilitato l'AV ma sempre lento a quanto pare (sia se faccio reboot che spegnimento e accensione manuale), l'OC lo ho impostato a 1200 e ho tolto 25 dall'undervolt (come consigliato in un altro post mi sembra); scusa l'ignoranza ma schleuder e governor cosa sono e da dove e come li devo modificare? :)
Sono settati a ondemand40 e no-op.. Così van bene? (gentilmente mi dici a cosa servono e cosa fa ogni settaggio?), aspetta: io ricordo che anche la precedente rom inizialmente si avviava piamo e dopo qualche giorno meglio, sará il caso di aspettare?
ci sono alcuni file di nome init sfusi, da come vedo in root explorer, nella cartella /etc/init.d ci stanno: S05enable_oc_1200; S10enable_gov_ondemand_efficiemt; S20enable_netfilter; S42enable_bl_dis; S44enable_semaautobr_normal; S62enable_ipv6_privacy; S70darky_zipalign; s78enable_touchscreen_1; S91SuperCharger; S983G_tweak; S98bolt_siyah; S98CFS; S98graphics; S98screenstate_scaling e S98system_tweak.. c'è qualcosa di anomalo/ da modificare diversamente? :(
Dunque, io a 1200 con voltaggio di default non ho MAI un riavvio (a 1300MHz undervoltage a 1330 sembra essere piu'stabile rispetto a 1325, con punteggio di quadrant attorno ai 3850 di media che sono molto buoni a mio avviso).
Il problema lentezza all'avvio rimane anche dopo pulizia cache e dalvik e con qualunque impostazione di governor; ora utilizzo SmartassV2, ondemand e no-op come impostazioni di semaphore.
In startup ho setcpu, startup manager, whatzapp, trafficdorid e terremoti italia (sotto system ho tolto alcune app) ma il problema sembra essere decisamente prima dell'avvio delle app in startup.
Sotto system/etc/init.d ho:
S05enable_oc_1300
S10enable_gov_smartassv2
S20enable_netfilter
S25enable_sm_cold
S42enable_bl_dis
S62enable_ipv6_prvacy
S70darky_zipalign
s78enable_touchscreen_1
S91SuperCharger
S983G_tweak
s98bolt_siyah
S98CFS
S98graphics
S98screenstate_scaling
S98system_tweak
e mi par di capire che sono tutti script numerati che partono in sequenza all'avvio... sbaglio ?
Sai darci una mano a risolvere questo problema lentezza all'avvio con queste info o per lo meno suggerirci modifiche da fare per provare a risolvere ? Ho preso i tempi e l'avvio medio del cellulare da spento e'di circa 90-100 secondi...
edit: sara'scontato per molti ma desiderlo scriverlo: nella cartella system/etc/init.d l'app semaphore copia gli script attivati all'interno di essa stessa in modo tale che possano partire all'avvio. Mi sono scaricato tutti gli script aggiuntivi, ne provo qualcuno e vedo se riesco a risolvere il problema della lentezza (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1277627). Per utilizzarli, i files dei vari scripts (non le cartelle) devono essere copiati in sdcard/SemaphoreScripts (sono disponibili anche quelli per l'undervolt test per cambiare senza troppi sbattimenti la bootanimation con 5 animazioni gia'disponibili) e ve li troverete all'interno di Sempahore.
PS. e'disponibile la versione 0.73 di Semaphore (che altri non e'che uno script manager... molto buono !!! ^_^)
EDIT2: ho notato che lo script per la bootanimation non funziona (dice che e'andato a buon fine ma il file non viene copiato in system/media) quindi rimuovo lo script... pero', tentando di farla funzionare ho scoperto una cosa: in pratica, impostando come parametri
p 0 0 part0
nel file desc.txt dell'animazione, questa dovrebbe durare fino al completo avvio del telefono... ma non e'cosi ! Infatti parte ma poco dopo (2 loop e mezzo circa) scopare e rimane la schermata nera fino all'avvio del telefono... quindi, FORSE il telefono parte ma nella durata della schermata nera fa qualcosa che lo rallenta... che cosa strana...
Visto che a me piaceva molto, se vi interessa qui ho caricato la boot animation del nexus SENZA il logo Semaphore finale; testata e funzionante (e' quella della Tiramisu 9.5):
http://www.sendspace.com/file/tv277h
EDIT3: niente da fare, con nessuna configurazione o script il ritardo all'avvio si colma (DJSound, per curiosita', mediamente quanti secondi impiega il tuo telefono a mostrare la schermata iniziale/pin code ?). Ho notato invece netto beneficio nella velocita'ricerca files impostando il valore di SD-Card read ahead a 256Kb-64Kb come consigliato dall'autore dello script.
Ti ringrazio per questo tuo esaustivo report ma è strano perchè, personalmente, sto facendo prova da ieri e oltre i 25 -30 secondi nel peggiore dei casi non ci mette....
Fate cosi mettete il file sqlite_optimize che trovate nella sdcard in boltscripts in init .d e vedete se le cose cambiano, se non cambia nulla cancellate tutta la cartella init.d :)
Provate entrambe le cose senza soluzione al problema... un vero peccato !
Ora voglio fare una ultima prova, ovvero provare ad avviare il telefono senza SIM card... non vorrei che fosse un problema di ricerca rete o cose simili.... intanto ho verificato che anche togliendo la microSD il problema persiste...
Edit: niente, anche senza SIM ho lo stesso avvio lento.... ma esattamente, cosa dovrebbe accadere appena la bootanimation finisce ? Deve partire il Launcher/richiesta pin ?
Sono davvero curioso di capire il motivo del tuo problema e ancora di più di risolverlo...
Allora ancora adesso riavviando con tutte le app installate, wifi, bluetooth gps ecc siamo sui 30secondi in totale, credo che attivando overclock posso ancora scendere...
Non credo che il problema sia la Rom in quanto rispetto all'originale non viene cambiato/modificato nulla che possa influire sul boot time se non gli script che a quanto riporti non influiscono sul tempo di avvio...
Personalmente in tutte le prove che ho fatto (circa un 10ina) e in condizioni diverse non ho mai avuto tempi di avvio di 90 o 100 secondi...
Non è che installi qualche app che si attiva al tempo di boot e "rompe"?...
Se riflashi la Rom, e non installi nulla il tempo di avvio è sempre 100 secondi?
Ad ogni riavvio?
Si, in pratica il tempo di avvio e'sempre quello di una rom appena flashata... e'la prima volta che mi accade con la Tiramisu... forse il kernel 2.5.0 anziche' 2.4.0 (che non ho mai installato) ?
Unica differenza rispetto alla guida, per sbaglio, ho prima disattivato i lagfix e solo dopo ho fatto il reset (che comunque ho ripetuto anche al punto 6).
Ps. JW1 stock solo pda, modem JVU e CSC JVT... puo'essere il csc il problema?
Ho lo stesso problema di lentezza all'avvio. Ho seguito alla lettera la procedura di installazione e la rom funziona perfettamente (ho solo prelevato dalla rc2 l'apk della galleria). Ad ogni riavvio impiega lo stesso tempo di quando si cancella cache e dalvik.
Tutto sommato è un problema da poco, ma se ci fosse modo di risolverlo sarebbe ancora meglio :)
Allora devo dire che la rom è stupenda...bel lavoro!
Ho solo un piccolo problema. Prima di passare a tiramisu avevo fatto un backup degli SMS con SMS backup.
Mi succede che dopo averli ripristinati mi da gli SMS piuttosto vecchi con data di oggi ed entrando nel thread ed uscendo me li porta al 1970.
Ora il problema è che quando cancello i thread in questione mi cancella gli SMS interni ma mi lascia il thread vuoto con data 1970....
Qualcuno sa come uscirne??
Grazie in anticipo.
Scusate la domanda che sicuramente avranno già fatto, ma non riesco a ritrovare.
Devo scaricare XWJW1, ma su sam ce ne sono 3 versioni:
1 una senza paese ne csc
2 Netherland più recenti
Credo che quella da scaricare sia quella senza csc ne paese, ma non ne sono sicuro...
senza modem ne csc, quelli li prendi dalla jvu o da una recente
EHM.. riflashando nella schermata ext4 autoconversion c'è da più di 10 minuti.. cosa devo fare? ho paura!