Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EnricoM
Il saggio dice: Non esiste ROM migliore in senso oggettivo ma solo in senso relativo alle esigenze personali... :-D :-D :-D
Di fatti hai pienamente ragione solo che penso possa essere interessante vedere quali risulterebbero le + votate.
-
Quote:
M3t3or4
Infatti secondo te è inutile a me invece interessa, inoltre il fatto di voler vedere una statistica non implica che a me non interessino i bug e nessuno ha detto anzi scritto di togliere l'altro post è un cosa aggiuntiva quella che chiedo io. Non sono le trè pagine da leggere, inoltre uno che non vuole fare polemiche non serve che scriva "imparate" o "se non si vogliono leggere" direi che non sono delle frasi con toni pacati. Si poteva dire in mille altri modi molto meno offensivi. Se vuoi te ne cito alcuni... ma andiamo OT.
A questo punto penso siam meglio chiudere quello e apriare uno nuovo molto simile con il sondaggio tra le rom presenti sul forum!
Alla fine per me il voto è relativo, c'è chi vota quella rom per la velocità e chi invece vota quella rom per la completezza, a me interessano piu i bug! Proponi ad alex tramite pm la cosa!
-
Quote:
Browser
A questo punto penso siam meglio chiudere quello e apriare uno nuovo molto simile con il sondaggio tra le rom presenti sul forum!
Alla fine per me il voto è relativo, c'è chi vota quella rom per la velocità e chi invece vota quella rom per la completezza, a me interessano piu i bug! Proponi ad alex tramite pm la cosa!
Ecco questo è un tono molto più amichevole.
Si ma non voglio creare lavoro ai moderatori se la cosa è di interesse solo mio, volevo capire a quanti altri potrebbe interessare... Ovviamente a te no lo abbiamo capito :)
-
Ma nessuno ancra ha aperto un thread sulla dark knight?! Com'e' possibile?! Nessuno di buona volonta'?!
-
In effetti la 4.0.3 cm9 consuma molto in sistema op android..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Quote:
roby9052
Ma nessuno ancra ha aperto un thread sulla dark knight?! Com'e' possibile?! Nessuno di buona volonta'?!
Vero!!! Servirebbe anche quel thread!
-
Quote:
ribelle85
In effetti la 4.0.3 cm9 consuma molto in sistema op android..
mica vero :) consuma come le altre. Solo che ha ancora un bug nelle statistiche di consumo per cui contabilizza come so android molti consumi che dovrebbero essere in realta' conteggiati come altro.
-
Quote:
M3t3or4
Chiedo una cosa ai moderatori, visto che alla fine questo post non ci fa capire quale sia considerata la migliore e inoltre poi si divaga, non esiste la possibilità nel forum di aprire come thread un sondaggio dove si danno delle votazioni e se poi si vuole si può esprimere un parere ma salta subito all'occhio quale sia considerata la migliore?
Non salta subito all'occhio la migliore perche' non esiste. La migliore dipende da quale caratteristica privilegi.
- La piu' semplice, anche come installazione, e' la ICSSGS.
- Quella piu' ottimizzata come utilizzo era la CM9 (dico era perche' non si capisce se il progetto e' ancora attivo o no).
- La piu' personalizzabile e (credo) anche la piu' fluida e' la TsunamICS.
Poi dipende anche dai bug che impatto hanno su di te. A ma peserebbe rinunciare alla radio FM, magari a te non importa. Ad alcuni serve il tethering, che io manco mi accorgo se funziona o no.
Quindi non c'e' scampo :) le 25 pagine del thread te le devi almeno scorrere, altrimenti rischi che alla piu' votata manca proprio quel pezzo importante che tutti gli altri nemmeno considerano.
-
Per il thread di votazione i sono d'accordissimo: sono un amante delle statistiche di ogni senso! Dite quindi chi chiudere questo e sostituirlo con uno con sondaggio e organizzato con più ordine?
Quote:
ribelle85
Vero!!! Servirebbe anche quel thread!
Confermo! Chi lo apre?? :)
Quote:
M51
mica vero :) consuma come le altre. Solo che ha ancora un bug nelle statistiche di consumo per cui contabilizza come so android molti consumi che dovrebbero essere in realta' conteggiati come altro.
A prop di statistiche: se si vanno a vedere i minuti di quella voce sul totale viene fuori il classico 2/4% :)
-
Ho provato la Dark Knight che monta la versione 4.0.4 (se volete mi occupo io del suo topic)...
Prima impressione credo negativa...se non si installa il Semaphore risulta una rom lenta e laggosa, e il Semaphore la tira un pò su.
Purtroppo ho avuto diversi arresti, pur partendo da sistema completamente pulito.
Bug (se posso definirli così), ho notato che i soft touch al momento dell'arrivo di un sms, lampeggiano, ma lo fanno anche se poi leggo l'sms.
Le tacche in 3g risultano sempre piene, e la batteria (non la ho calibrata), regge davvero poco (5 ore senza fare nulla).
Il nova risulta poco reattivo, ogni tanto spariscono i tasti del menù etc (<.<) ed è davvero poco reattivo.
La vibrazione è quasi inesistente.
Insomma, ho avuto una impressione negativa purtroppo, anche se comunque come 4.0.4 promette davvero bene, ma ancora prematura secondo un mio parere.
Non sono espertissimo, quindi non prendete le mie parole come da prendere al 100%. Conferma che bisogna sempre provarle per avere conferma personale, senza stare a fare (tante volte), domande inutili che possano intasare il topic.
Va bene chiedere prime impressioni etc, ma poi la si prova, o se no la si lascia perdere =)
Non credo di essere stato molto utile, ma credo di essere almeno uno dei pochi che l'ha tenuta su anche solo per un giorno ;)
Ora provo la MyICS e poi darò le mie impressioni anche su questa ;)
-
Quote:
Al3xI98O
A prop di statistiche: se si vanno a vedere i minuti di quella voce sul totale viene fuori il classico 2/4% :)
non so, ho controllato adesso con le statistiche della tsunamics 1.2, 4% al Sistema Android, 33% al Sistema Operativo Android (che manco capisco che differenza ci sarebbe :o)
-
Quote:
Al3xI98O
Per il thread di votazione i sono d'accordissimo: sono un amante delle statistiche di ogni senso! Dite quindi chi chiudere questo e sostituirlo con uno con sondaggio e organizzato con più ordine?
io nn chiuderei questo...semplicemente lo modificherei aggiungendo il sondaggio :)
-
Io ho provato la tsunami ics, e nessun 'altra. Sapete perché? Perché è perfetta. Almeno per me. Funziona tutto, e funziona in modo meraviglioso. Al punto che mi chiedo :"ma cosa pretendono di più? È fantastica! " il mio galaxy è diventato un qualcosa che non riconosco più, lo guardo e riguardo, ma è sempre lui... Tsunami forever!!!
-
Io le ho provate tutte e devo dire che al momento trovo la Tsunami 1.3 con Semaphore 0.9 la migliore in assoluto.
-
Quote:
lunaticgate
Io le ho provate tutte e devo dire che al momento trovo la Tsunami 1.3 con Semaphore 0.9 la migliore in assoluto.
quoto!!senza alcun dubbio la migliore!! :D
-
Quote:
Pietrone94
io nn chiuderei questo...semplicemente lo modificherei aggiungendo il sondaggio :)
Temo non si possa fare :(
Quote:
apollo11
Io ho provato la tsunami ics, e nessun 'altra. Sapete perché? Perché è perfetta.
Beato te... io anche se sono su una "perfetta" mi vien da provare lo stesso altro... a volte con scarso successo :p
-
Quote:
Al3xI98O
Beato te... io anche se sono su una "perfetta" mi vien da provare lo stesso altro... a volte con scarso successo :p
quoto anke questo....è una droga il modding/le rom :D
-
Quote:
Al3xI98O
Temo non si possa fare :(
Si, ti capisco, so cosa vuoi dire, ma questa volta, per la prima volta, una rom talmente stupefacente sul mio galaxy (che come tutti saprete, ci ha fatto tanto penare, fra lag, rallentamenti, ecc), che davvero non vuoi più provare niente altro. Non mi sembra neanche più un galaxy s! A dirvela tutta ho scaricato una My ics, si, quella ultimate, la rom senza difetti, ho pensato "al primo fc o lag, flasho... E invece tsunami ics ha girato come una favola, un sogno, meraviglioso... Grande Robin!
-
Quote:
M51
non so, ho controllato adesso con le statistiche della tsunamics 1.2, 4% al Sistema Android, 33% al Sistema Operativo Android (che manco capisco che differenza ci sarebbe :o)
Ecco se vai a vedere i minuti effettivi del "sistema operativo android" e fai una proporzione con i minuti totali di attività vedrai che alla fine è un 2-4%
-
Però mi sono concesso di pasticciare un po :-) dopo il nandroid backup di rito (mi è bastato una volta vedere il mio galaxy tutto nero...), ho scaricato le boot animation dal sito semaphore, e rinominate, sostituendo quella in system/media. Non sapendo se si poteva fare... Quella del galaxy è bellissima! Eh si è una malattia :-)
-
Quote:
Al3xI98O
Ecco se vai a vedere i minuti effettivi del "sistema operativo android" e fai una proporzione con i minuti totali di attività vedrai che alla fine è un 2-4%
e c'hai ragione :) SO Android 32% 8m 32s, Schermo 36% 1h 35m 21s.
E' cannatissimo LOL
-
Secondo voi, ad oggi qual è la mogliore rom ICS onecosmic, codenameandroid o tsunami ICS? Grazie
-
Sono tutte rom ottime!
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
La One è molto completa, stabile e abbastanza veloce.
Stessa cosa per la Tsunamics, velocissima e stabile (la versione 1.2).
La Dark Night, ancora la sto provando, ma questa è per stare un pò al 'passo' con i tempi dato che è una versione 4.0.4 e non 4.0.3 ^^
La CM9 va benissimo anch'essa, ma è ferma da un pò ç_ç
Insomma, provale tu stesso e vedrai quale va meglio per te ^^
-
Quote:
carluccio92
Secondo voi, ad oggi qual è la mogliore rom ICS onecosmic, codenameandroid o tsunami ICS? Grazie
lo so mi ripeto ma...secondo me la tsunamics è la migliore ad ora: veloce, stabile, fluida, reattiva, personalizzabile....secondo me è la migliore!! :)
-
Se siete amanti del "pulito" la Dark Knight a mio parere ha già raggiunto un ottimo livello; in prova da 1 giorno non mi ha davvero dato nesun tipo di problema... L'ho settata con OC 1200 smartassV2 Deadline... Velocissima e nessun lag... Vorrei sapere che benefici si traggono dal sistema operativo 4.0.4. Comunque se vi piace lo stile pulito della Onecosmic fate un passo anche da questa ;)
-
Quoto alla grande Pietrone94... Ho provato sia cm9 che onecosmic - dark ancora la lascio da parte in quanto non ancora stabile quanto le altre - ma la tsunami... Perfetta! Reattiva, stabile, veloce, poco drain e sopratutto una personalizzazione altissima!
Provala assolutamente!
-
Quote:
dark ancora la lascio da parte in quanto non ancora stabile quanto le altre
Se è una 4.0.4 che prende tutti i fix di una 4.0.3, direi che è più che stabile (o almeno penso) ^^
-
Io l'ho provata (come tutte le ICS... :P) e sto rimanendo piacevolmente sorpreso. La TsunamICS in realtà mi dava qualche problema di instabilità, però devo ammettere che a livello grafico è la numero 1 tra le ICS anche a livello di personabilizzabilità.
P.S. Le tsunami le ho sempre provate tutte ;) anche su GB.
-
Quote:
M51
Non salta subito all'occhio la migliore perche' non esiste. La migliore dipende da quale caratteristica privilegi.
- La piu' semplice, anche come installazione, e' la ICSSGS.
- Quella piu' ottimizzata come utilizzo era la CM9 (dico era perche' non si capisce se il progetto e' ancora attivo o no).
- La piu' personalizzabile e (credo) anche la piu' fluida e' la TsunamICS.
Poi dipende anche dai bug che impatto hanno su di te. A ma peserebbe rinunciare alla radio FM, magari a te non importa. Ad alcuni serve il tethering, che io manco mi accorgo se funziona o no.
Quindi non c'e' scampo :) le 25 pagine del thread te le devi almeno scorrere, altrimenti rischi che alla piu' votata manca proprio quel pezzo importante che tutti gli altri nemmeno considerano.
Continuate a parlare di migliore io non ho detto la migliore e se l'ho scritto mi sono sbagliato io parlo della più votata.... Anche io sono pienamente d'accordo che non esiste la migliore visto che è una cosa soggettiva e dipendente dall'uso che uno ne fa.
Quote:
Al3xI98O
Io non penso di essere capace di aprire un sondaggio :) sono noob.
Alex nel caso tocca a te :)
Ad oggi avendo provato varie ROM dico che al momento la + completa e per quanto mi riguarda a mio avviso la + veloce è la Tiramisù di DJSound ci tenevo a sottolineralo visto che ancora qui non se ne parla.
-
E' uscito un porting acerbo dei firmware leaked ics che stanno uscendo per il galaxy sII
-
Quote:
Browser
E' uscito un porting acerbo dei firmware leaked ics che stanno uscendo per il galaxy sII
Già, ma veramente acerbo, per chi volesse dare un'occhiata, ecco il link [ROM][PORT][PRE-ALPHA] Galaxy S II ICS Port - XXLPH - xda-developers
-
-
Quale consigliate ?? LA migliore e la piu completa ??
-
Quote:
Fatal
Quale consigliate ?? LA migliore e la piu completa ??
Io consiglio la tsunami ics, a mio avviso è sensazionale, fluida, veloce e senza bug, almeno per me.
-
Quote:
apollo11
Io consiglio la tsunami ics, a mio avviso è sensazionale, fluida, veloce e senza bug, almeno per me.
Ero indeciso tra questa e la AOKP
tsunami ics però ho letto che ha alcuni bug tra cui il wi-fi e il reboot, non mi vanno giu' ... :(
-
Quote:
Fatal
Ero indeciso tra questa e la AOKP
tsunami ics però ho letto che ha alcuni bug tra cui il wi-fi e il reboot, non mi vanno giu' ... :(
Beh guarda, sono problemi che derivano dalla build 25 ufficiale e che ha anche la beta3 by bhuvan su xda e si presentano solo ad alcuni utenti. La 1.2.1 non ha questi problemi. :)
-
Dopo avere atteso sviluppi sulla CM9 mi sono deciso a provare l'AOKP....per adesso mi sembra buona a parte alcuni reboot (power button e keyboard settings), devo ancora vedere come va la batteria anche perchè dato che ci sto smanettando parecchio questo primo giorno non è indicativo.... decisamente migliore il nova launcher rispetto a trebuchet!
-
Quote:
robinrg86
Beh guarda, sono problemi che derivano dalla build 25 ufficiale e che ha anche la beta3 by bhuvan su xda e si presentano solo ad alcuni utenti. La 1.2.1 non ha questi problemi. :)
E aggiungo una cosa stupida ma che conta: ICS è triste... Robin ha aggiunto tra l'altro quel tocco di colore che ci voleva!
-
Quote:
Abbio
Dopo avere atteso sviluppi sulla CM9 mi sono deciso a provare l'AOKP....per adesso mi sembra buona a parte alcuni reboot (power button e keyboard settings), devo ancora vedere come va la batteria anche perchè dato che ci sto smanettando parecchio questo primo giorno non è indicativo.... decisamente migliore il nova launcher rispetto a trebuchet!
Build 27
Build 27
-
Quote:
Fatal
Really? Aspettotre settimane per fare un aggiornamento e appena scelgo una rom ne esce una versione successiva 4 ore dopo???? -.-' incredibile....
-
Quote:
Al3xI98O
E aggiungo una cosa stupida ma che conta: ICS è triste...
Si infatti meglio donut 1.6