Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
ma guarda che sorpresa :D
benvenuto geiti
quindi possiamo andare tranquilli con la tua twrp utilizzando come base la ASIG ?
si. solo dex on pc non va perora. pero camera etc etc funziona. e pergiunta ha busybox dentro cosa che ian non vuole mettere
-
Quote:
geiti94
si. solo dex on pc non va perora. pero camera etc etc funziona. e pergiunta ha busybox dentro cosa che ian non vuole mettere
non sarebbe male mettere al primo post la raccolta delle twrp pachate ,di modo che si possano rintracciare facilmente..
-
Quote:
platone76
non sarebbe male mettere al primo post la raccolta delle twrp pachate ,di modo che si possano rintracciare facilmente..
quello al limite è un compito mio ... :)
-
Quote:
carotix
quello al limite è un compito mio ... :)
si scusa non volevo prevaricare nessuno era un idea….tutto qui..:laughing:
-
Quote:
platone76
OT:
Franco non voleva richiamarti... semplicemente, il primo post, oltre al personale dello staff del forum, può modificarlo solo chi ha iniziato il thread (la discussione).
-
Quote:
usitaly
Quote:
platone76
OT:
Franco non voleva richiamarti... semplicemente, il primo post, oltre al personale dello staff del forum, può modificarlo solo chi ha iniziato il thread (la discussione).
Ah capisco non lo sapevo scusatemi.....
Volevo solo lanciare un idea perché ho visto che con s10 se si fa il root non è proprio semplice poi tenerlo aggiornato e quindi trovare almeno twrp pachate x ogni firmare non sarebbe male.. Grazie.
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
Quote:
geiti94
ottimo ! , testata ora la tua TWRP e funziona perfettamente su ASIG :) :huhu::cool:
-
flashando il nuovo firmware utilizzando la 2° guida al post 3 , mi sono accorto di non avere la connessione dati e sono riuscito ad ottenerla facendo un full wipe e utilizzando in Odin il CSC e non HOME_CSC utilizzando sempre la stessa guida ..
cosi ho dovuto fare anche il format data e riflashato il multidisabler
quando ho riavviato ho fatto la solita registrazione iniziale poi ho dovuto installare manualmente l'app di Magisk .... a sto punto però , aprendo l'app , è sempre in "controllo aggiornamenti .. " e non riesco a riavere il root
che debba rifare tutto da capo flashando prima l'AP originale?
edit: il root ce l'ho lo stesso anche se controlla gli aggiornamenti
https://i.imgur.com/d6iLb1t.png
-
Quote:
carotix
flashando il nuovo firmware utilizzando la 2° guida al post 3 , mi sono accorto di non avere la connessione dati e sono riuscito ad ottenerla facendo un full wipe e utilizzando in Odin il CSC e non HOME_CSC utilizzando sempre la stessa guida ..
cosi ho dovuto fare anche il format data e riflashato il multidisabler
quando ho riavviato ho fatto la solita registrazione iniziale poi ho dovuto installare manualmente l'app di Magisk .... a sto punto però , aprendo l'app , è sempre in "controllo aggiornamenti .. " e non riesco a riavere il root
che debba rifare tutto da capo flashando prima l'AP originale?
https://i.imgur.com/d6iLb1t.png
non so se può centrare... ma questa mattina magisk si è aggiornato, ptrebbe favorire tutto il processo da te descritto?
considerato tutto ciò che hai già fatto, ovvero hai già flascato il csc, quindi non hai più i tuoi dati, tanto vale che rifai tutto, anche con l'AP originale, dopo un gran format data.
-
L'ultima versione è questa https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...47b14dd35c.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
yuri76
L'ultima versione è questa ....
Franco confermo, anch'io ho la stessa versione di yuri ora installata... la tua vers. è un pò vecchiotta.... come mai non si è aggiornata?
-
Quote:
usitaly
Franco confermo, anch'io ho la stessa versione di yuri ora installata... la tua vers. è un pò vecchiotta.... come mai non si è aggiornata?
Te lo dico io. Perché dopo il format ha installato quella vecchia. App release. Apk
-
Quote:
yuri76
L'ultima versione è questa
Quote:
usitaly
lo so , ma quando riparti da zero devi installare il canary ed è grigio lo sfondo , poi quando si aggiorna diventa nero
provate a ripartire da zero e poi mi dite ... altrimenti .... passatemi l'app di magisk che installate voi
edit: avete ragione :) ... ho preso l'app nuova dal thread di topjohnwu e ora va bene :D
-
Quote:
usitaly
Umbe daq dove scarichi la twrp? io dal link del thread su xda mi porta in quel sito tedesco ma da li il download va avanti ad oltranza senza mai fermarsi non capisco perchè....
-
Quote:
drago122
Umbe daq dove scarichi la twrp? io dal link del thread su xda mi porta in quel sito tedesco ma da li il download va avanti ad oltranza senza mai fermarsi non capisco perchè....
Danilo questo il link del sito dove Geiti94 carica i suoi files: https://geiti94.synology.me:54690/fs...mPQLb/TWRP_S10
-
Quote:
usitaly
Si si andavo li ma facevo una minchiata adesso tutto ok grazie Umbe.:p
-
scusate se metto in
AP--:::TWRP 3.3.1 S10+ G975 ASIG v1 MAGISK_PATCHED.tar....e nel
BL--:::CP--:::CSC--::: metto il firmware italiano, succede qualcosa?? funzionerà??
-
Quote:
hobin
scusate se metto in
AP--:::TWRP 3.3.1 S10+ G975 ASIG v1 MAGISK_PATCHED.tar....e nel
BL--:::CP--:::CSC--::: metto il firmware italiano, succede qualcosa?? funzionerà??
quell'AP contiene solo TWRP... devi patchare con magisk anche l'AP stock del firmware stock
-
Quote:
usitaly
quell'AP contiene solo TWRP... devi patchare con magisk anche l'AP stock del firmware stock
azz.capito male...grazie
-
buonasera...domanda al volo..ho firmware ash6 con root e vorrei aggiornare ad asig… pacho il file ap del nuovo firmware.sposto il file ap sul pc
aggiorno con odin il firmware mettendo il file ap pachato e home csc? oppure il csc normale?..non ricordo quale dei due cancella tutto
-
un'altra cosa..sto pachando ilk file ap del nuovo firmware asig magisk mi fallisce alla fine e mi da fallito…
vi allego immagini.magisk e' aggiornato all'ultima versione[IMG]https://i.imgur.com/fVJoUAM.jpg[/IMG]
scusate non sono bravo ad allegare screenshot e' gigante:fear:
invece se pacho file ap del firmware che ho installato cioe file ap ash6...mi va a buon fine...cosa significa che per aggiornare devo fare con odin flash del firmware originale?e poi con il file pachato ap?
-
Quote:
platone76
un'altra cosa..sto pachando ilk file ap del nuovo firmware asig magisk mi fallisce alla fine e mi da fallito…
vi allego immagini.magisk e' aggiornato all'ultima versione
scusate non sono bravo ad allegare screenshot e' gigante:fear:
invece se pacho file ap del firmware che ho installato cioe file ap ash6...mi va a buon fine...cosa significa che per aggiornare devo fare con odin flash del firmware originale?e poi con il file pachato ap?
prova di estrarre di nuovo AP dal firmware
-
Quote:
carotix
prova di estrarre di nuovo AP dal firmware
fatto..ho scaricato di nuovo il firmware e me lo ha pachato.
ora per non cancellare tutto e aggiornare come devo procedere?.vado di flash con odin mettendo ap pachato e il resto del firmware originale...giusto?..il csc quale devo mettere per non cancellare tutto?
-
Quote:
platone76
fatto..ho scaricato di nuovo il firmware e me lo ha pachato.
ora per non cancellare tutto e aggiornare come devo procedere?.vado di flash con odin mettendo ap pachato e il resto del firmware originale...giusto?..il csc quale devo mettere per non cancellare tutto?
leggi il post 3
-
Quote:
platone76
buonasera...domanda al volo..ho firmware ash6 con root e vorrei aggiornare ad asig… pacho il file ap del nuovo firmware.sposto il file ap sul pc
aggiorno con odin il firmware mettendo il file ap pachato e home csc? oppure il csc normale?..non ricordo quale dei due cancella tutto
Il csc cancella tutto, home_csc conserva i dati
-
Quote:
carotix
leggi il post 3
Ciao volevo informare che il post 3 al rigo n.10 e' inesatto quando dice che dopo odin riavviando in recovery riparte..non e' cosi'.perché ho appena fatto ma dopo che odin fa il flash cancella la twrp e rimette quella standard di conseguenza ho dovuto fare il format e rimettere twrp con odin..altrimenti non riparte il telefono
-
Quote:
platone76
Ciao volevo informare che il post 3 al rigo n.10 e' inesatto quando dice che dopo odin riavviando in recovery riparte..non e' cosi'.perché ho appena fatto ma dopo che odin fa il flash cancella la twrp e rimette quella standard di conseguenza ho dovuto fare il format e rimettere twrp con odin..altrimenti non riparte il telefono
si ma tu devi già mettere dentro all'AP patchato anche la twrp patchata e creare un file .tar
leggi bene il punto 5
-
Quote:
carotix
si ma tu devi già mettere dentro all'AP patchato anche la twrp patchata e creare un file .tar
leggi bene il punto 5
Si in effetti se si imparasse a leggere bene le guide e a seguirle meticolosamente sarebbe tutto più semplice.
-
Quote:
drago122
Si in effetti se si imparasse a leggere bene le guide e a seguirle meticolosamente sarebbe tutto più semplice.
non e' questione di leggere bene ragazzi ...forse x voi e' facile..ma per molti questa cosa di pachare etc non e' tanto semplice...e con s10 devo dire che hanno complicato veramente tanto le cose..io ho avuto Galaxy s5-s7 s10....ho sempre fatto modding con il telefono.ma con questo s10 e' veramente complicato!!!!quindi cercate di essere piu' comprensivi.grazie
-
ragazzi pazienza...ho pachato i due file ap e twrp.img con magisk...uniti con 7 zip in modo.tar...fatto il flash con odin che va a buon fine..ma risultato..niente root e niente twrp solo quella originale...ho utilizzato il file pachato e inserito qui quualche giorno fa x il firmware asig..ma non va fallisce con odin e poi ho pensato che e' xs10 plus non per s10 normale..quindi e' giusto che non vada
qualcuno e' in grado di aiutarmi a creare il file tar pachato con ap e twrp asig x s10?
edit
installando il solo file ap pachato mi fa il root..ma la twrp niente..solo quella originale.qualcuno mi puo' aiutare perfavore a crearla almeno la prima volta..?
-
Quote:
platone76
ragazzi pazienza...ho pachato i due file ap e twrp.img con magisk...uniti con 7 zip in modo.tar...fatto il flash con odin che va a buon fine..ma risultato..niente root e niente twrp solo quella originale...ho utilizzato il file pachato e inserito qui quualche giorno fa x il firmware asig..ma non va fallisce con odin e poi ho pensato che e' xs10 plus non per s10 normale..quindi e' giusto che non vada
qualcuno e' in grado di aiutarmi a creare il file tar pachato con ap e twrp asig x s10?
edit
installando il solo file ap pachato mi fa il root..ma la twrp niente..solo quella originale.qualcuno mi puo' aiutare perfavore a crearla almeno la prima volta..?
innanzi tutto scegliamo come guida la 2° al post 3
una volta che hai patchato AP , devi estrarre tutti file in una cartella
poi patchi la twrp di geiti oppure mi sembra che nel suo sito ci sia già anche patchata ... estrai i 3 file e li metti nella cartella dell'AP che vanno a sostituire quelli esistenti
poi con 7zip ricomprimi tutti i file della cartella in formato .tar che userai per Odin in AP
non flashare mai AP da solo , metti anche gli altri 3 file BL, CP E CSC (se non vuoi perdere i dati usa HOME_CSC)
poi segui la guida e leggila attentamente
-
Quote:
carotix
poi patchi la twrp di geiti oppure mi sembra che nel suo sito ci sia già anche patchata ... estrai i 3 file e li metti nella cartella dell'AP che vanno a sostituire quelli esistenti
poi con 7zip ricomprimi tutti i file della cartella in formato .tar che userai per Odin in AP
non flashare mai AP da solo , metti anche gli altri 3 file BL, CP E CSC (se non vuoi perdere i dati usa HOME_CSC)
ok ma la twrp di geiti e' per s10 plus credo...il mio e' s10 inoltre dove trovo il sito di geiti?
-
Quote:
platone76
ok ma la twrp di geiti e' per s10 plus credo...il mio e' s10 inoltre dove trovo il sito di geiti?
anche s10
ecco il thread
https://forum.xda-developers.com/gal...agisk-t3919248
-
Quote:
carotix
Ok per ora ti ringrazio ti faccio sapere
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
Quote:
carotix
quando uso 7zip per spostare i 3 file..devo estrarre per forza prima oppure posso tenere solo la finestra aperta dell'interno del file.tar per effettuare modifiche?
EDIT: come non detto..ho fatto c'e lho fatta...comunque un consiglio..questa operazione dell'inserire i dati con 7 zip e' delicata e potrebbe creare errori..io per sicurezza non ho estratto ma ho semplicemente tenuto aperto la finestra di 7zip e modificato i file e poi chiuso la finestra,perche estraendo e ricompattando si creavano errori probabilmente ed odin mi si bloccava.
-
Quote:
platone76
quando uso 7zip per spostare i 3 file..devo estrarre per forza prima oppure posso tenere solo la finestra aperta dell'interno del file.tar per effettuare modifiche?
Io apro elimino la recovery e metto quella patata e rinominata chiudo e flasio
-
Salve, avendo appena formattato il cell causa bootloop volevo provare qualche rom, ma come è la situazione rom al momento? Cioè conviene?Non molto tempo fa vidi che le rom erano davvero poche quindi non so quanto convenga.
Anche perché sto avendo problemi ad installare la twrp ma ho seguito solo la guida in inglese incasinatissima e fatta male, questa vostra è diversa è sembra più semplice.
-
Niente sto provando con la procedura root e twrp in un solo passaggio.Ho fatto tutto, flashato il file tar modificato, flashato il disabler ma ora mi va in bootloop.
Può essere che al primo riavvio non sono stato veloce abbastanza a entrare in recovery dopo essere uscito dal download mode?Devo riflashare il tar moddato da odin quindi?
Edit:Niente riprovato di nuovo e va ancora in bootloop, boh ho finito le idee
Edit2:Risolto flashando la Beyond rom.Conoscete una rom stock migliore e aggiornata?
-
Quote:
RedHunter117
Niente sto provando con la procedura root e twrp in un solo passaggio.Ho fatto tutto, flashato il file tar modificato, flashato il disabler ma ora mi va in bootloop.
Può essere che al primo riavvio non sono stato veloce abbastanza a entrare in recovery dopo essere uscito dal download mode?Devo riflashare il tar moddato da odin quindi?
Edit:Niente riprovato di nuovo e va ancora in bootloop, boh ho finito le idee
Edit2:Risolto flashando la Beyond rom.Conoscete una rom stock migliore e aggiornata?
quella di carotix è, in assoluto, la migliore QUI il thread e le istruzioni da seguire.
-
Quote:
usitaly
quella di carotix è, in assoluto, la migliore
QUI il thread e le istruzioni da seguire.
confermo con la versione di carotix 5.1 non andava bene ed ho avuto un sacco di problemi per installarla(ho s10 normale)..ma con l'ultima versione..ragazzi va veramente bene!!!!!!!!!consiglio vivamente!!