Visualizzazione stampabile
-
grande @geiti94
ora funziona anche samsung dex con la TWRP V.2 :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
grande @
geiti94
ora funziona anche samsung dex con la TWRP V.2 :)
Hai già aggiornato?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno...un info dove trovo l'ultima twrp per s10 normale da pachare x firmware asii
-
salve, dopo aver unrootato il mio s10+, ieri decido di "tornare indietro" e rootarlo nuovamente.
Stamattina però ho visto che mi vede 32 gb di memoria invece dei suoi 128.
Ho provato a cercare nel forum per vedere se qualcuno ha avuto simili esperienze, ma nulla.
Le guide che ho seguito sono quelle di cui al post #1 e, per quanto riguarda la recovery, la "Procedura standard TWRP e Root in un solo passaggio" di cui al punto #3.
Credo, ripeto, credo, perchè poi non vorrei essere andato in confusione, di aver eseguito tutto alla lettera, tranne che(questo ne sono certo) ho dimenticato, in ODIN, di deselezionare in option riavvio automatico. Anche se cmq sono andato subito in recovery appena si stava per riavviare
Può essere dipeso da quello? cosa mi tocca fare adesso? tutto dall'inizio? suggerimenti?
grazie mille
-
Quote:
kartista75
salve, dopo aver unrootato il mio s10+, ieri decido di "tornare indietro" e rootarlo nuovamente.
Ho provato a cercare nel forum per vedere se qualcuno ha avuto simili esperienze, ma nulla.
Le guide che ho seguito sono quelle di cui al post #1 e, per quanto riguarda la recovery, la "Procedura standard TWRP e Root in un solo passaggio" di cui al punto #3.
Credo, ripeto, credo, perchè poi non vorrei essere andato in confusione, di aver eseguito tutto alla lettera, tranne che(questo ne sono certo) ho dimenticato, in ODIN, di deselezionare in option riavvio automatico. Anche se cmq sono andato subito in recovery appena si stava per riavviare
Può essere dipeso da quello? cosa mi tocca fare adesso? tutto dall'inizio? suggerimenti?
grazie mille
Rifai la procedura. Riflasha la rom
-
Quote:
yuri76
Rifai la procedura. Riflasha la rom
la procedura la devo rifare per intero? quindi sia il firmware (procedura al post 1) che la recovery? o basterà seguire solo quanto spiegato al post #1?
grazie mille
-
Quote:
kartista75
la procedura la devo rifare per intero? quindi sia il firmware (procedura al post 1) che la recovery? o basterà seguire solo quanto spiegato al post #1?
grazie mille
Inizia a flashare la rom per vedere se si sistema la memoria. Ti consiglio in recovery di fare un wipe system
-
Quote:
kartista75
grazie mille
se riflashi la rom ricordati di fare il format... poi utilizza il multidisabler dopo il flash dell'AP_moddato+ il TWRP incluso al riavvio entrando nel TWRP immediatamente.
-
risolto tutto facendo nuovamente la Procedura standard TWRP e Root in un solo passaggio :-)
adesso pare funzionare perfettamente.
Sono anche riuscito (a differenza della volta precedente che avevo rootato) a far funzionare samsung health coi sensori biometrici.
Nonostante nascondessi magisk a quella applicazione anche stavolta continuava a non funzionare. Trovata però una guida su xda nella quale si spiegava di modificare, in build.prop, la stringa "Ro.config.tima = 1" in "ro.config.tima = 0". Adesso funziona perfettamente :-)
Grazie ancora per i preziosi consigli :-)
-
allora vabbe che me so rincoglionito ma so tre volte che piallo e riparto da stok ma quando flascio l'AP di Franco al riavvio della recovery me la trovo con scritte incomprensibili cioe criptata flascio il multidisabler riavvio recovery e non funziona restano sempre le criptature che faccio sbatto il cell al muro?
edit
ora continua a restare in boot ripiallo
-
Quote:
Q.dino
allora vabbe che me so rincoglionito ma so tre volte che piallo e riparto da stok ma quando flascio l'AP di Franco al riavvio della recovery me la trovo con scritte incomprensibili cioe criptata flascio il multidisabler riavvio recovery e non funziona restano sempre le criptature che faccio sbatto il cell al muro?
edit
ora continua a restare in boot ripiallo
Dopo il flash devi tenere premuto per avviare la recovery 2 volte. La seconda volta rilasci
-
Quote:
yuri76
Dopo il flash devi tenere premuto per avviare la recovery 2 volte. La seconda volta rilasci
Si yuri fatto e rifatto ma non va non funzionano le spo
Edito
Ho magia installato ma le app non si aprono xché non ho il root
-
Quote:
Q.dino
Si yuri fatto e rifatto ma non va non funzionano le spo
Edito
Ho magia installato ma le app non si aprono xché non ho il root
Devi flashare lo zip
-
Quote:
yuri76
Devi flashare lo zip
Io installato apk mo provo
edit
non va
-
Giorno allora io ho il multidisabier v 1.41 e 1.7 ho provato con tutti e due ma nulla mi passate 1.6
EDIT
finalmente è andata ma ho dovuto fare la vecchia procedura ma ho l'archivio sto che dice 128gb TB E colore 110 bo che ciascuno sto cell
-
Quote:
Q.dino
Giorno allora io ho il multidisabier v 1.41 e 1.7 ho provato con tutti e due ma nulla mi passate 1.6
ti posto tutti i multidisabler dalla vers. 1.1 alla vers. 1.7
https://www.mediafire.com/file/95nx6...abler.zip/file
-
Quote:
usitaly
Grazie ma già provato ho risolto seguendo le prime guide installando tutto separatamente non mi pare vero ora vado de carhd
-
Ben ritrovati ragazzi.Dovrò effettuare il root al mio S10+ poichè ho necessità di registrare le chiamate.Ho sempre effettuato tale operazione dall S2 sino all S9+.Ho letto che sull'S10+ per avere il root qualcosina è cambiata.
Prima di combinare qualche misfatto chiedo.Opto per la Procedura standard TWRP e Root in un solo passaggio.
Prima bisogna effettuare lo "SBLOCCO DEL BOOTLOADER" e poi posso passare alla procedura che preferisco,giusto?
La procedura:"Scarica l'ultima immagine TWRP di Ian Macdonald.Attualmente l'ultima diponibile è:G975F (S10+): twrp-beyond2lte-3.3.1-11_ianmacd.img disponibile a questo indirizzo https://forum.xda-developers.com/gal...xynos-t3924856 ,giusto?
Altro passo "Scarica l'ultimo multidisabler-zip di Ian Macdonald" Attualmente l'ultimo vs è la 1.7.Poi: "installa Magisk Manager dal Canary Channel"Io ho trovato questo a questo link:https://forum.xda-developers.com/app...-edge-t3839337 Immagino che il file da scaricare sia il primo e non la vs "Debug"?
Poi leggo(una volta eseguiti questi passaggi...)In Magisk Manager alla prima voce dai: Installa / Installa / Seleziona e patcha un file
Seleziona il file tar AP . Magisk Manager patcherà l'intero file del firmware e memorizzerà l'output in[Internal Storage]/Download/magisk_patched.tar
Fa la stessa cosa con la twrp di Ian
ASSICURATI del messaggio di successo di entrambi i file patchati su Magisk manager(molto importante deve comparire la scritta "all done" entrambe le volte)
Copia i 2 file dalla cartella download al tuo pc
apri il file magisk_patched.tar con 7zip ed estrai tutto il contenuto...)elimina il file recovery.img e sostituiscilo con la twrp patched di Ian rinominandola recovery.img
Quindi il file "twrp-beyond2lte-3.3.1-11_ianmacd"diventerà recovery.img,giusto?Poi rimetterò tutti i file del firmware in un nuovo archivio tar con 7zip chiamato magisk_patched.tar.
Una volta effettuato il flash con Odin al riavvio in TWRP,installo PRIMA il multidisabler-zip e NON RIAVVIO.
Da TWRP effettuo un FORMAT data,Poi torno insietro dal menù della TWRP e opto per il reboot in recovery.
Passo successivo:"NON TOCCARE alcun tasto sul dispositivo e aspetta pazientemente appariranno 2 diverse schermate di warning non preoccuparti e attendi
Dopo che il dispositivo saraà riavviato, eseguire la normale configurazione iniziale"
Domanda:se riavvio in recovery come fa lo smartphone di botto a riavviarsi normalmente?Non dovrebbe riavviarsi in recovery?Detto questo vi chiedo gentilmente di dirmi se la procedurà che farò è quella giusta o se ho sbagliato qualcosa.Vorrei essere sicuro.Danni credo che non se ne facciano anche in caso di errore.Basterebbe flashare il fw tramite Odin credo.
Grazie anticipatamente.
-
Ragazzi chiedo una semplice curiosità.Nel caso ci fossero problemi con il root ed uno volesse tornare senza root basterebbe flashare normalmente il fw(completo e non solo l AP)tramite Odin?Ovviamente il bootloader rimarrà sempre sbloccato giusto?
-
Quote:
ettore88
Ragazzi chiedo una semplice curiosità.Nel caso ci fossero problemi con il root ed uno volesse tornare senza root basterebbe flashare normalmente il fw(completo e non solo l AP)tramite Odin?Ovviamente il bootloader rimarrà sempre sbloccato giusto?
Si così
-
Quote:
yuri76
Si così
Di conseguenza ci sarebbe sempre l avviso al boot dello smartphone?
-
Quote:
ettore88
Di conseguenza ci sarebbe sempre l avviso al boot dello smartphone?
Uhm. Mi ricordo. Però il bootloader rimane sbloccato
-
uscito android 10 itv... ho letto che si può aggiornare mantenendo il root come col 9, qualcuno si è già cimentato?
EDIT: già fatto
-
Quote:
Ivymike
uscito android 10 itv... ho letto che si può aggiornare mantenendo il root come col 9, qualcuno si è già cimentato?
EDIT: già fatto
compatibilità con le apps installate?
-
Sembra tutte, almeno quelle che avevo.
Ho fatto esattamente come se facessi un aggiornamento, non ho perso niente e nemmeno dovuto ripristinare.
Unica cosa quando si riavvia la Home non rimangono settati collegamenti e widget e anche ripristinando manualmente come si vuole al riavvio si pialla.
Occorre entrare in Applicazioni cercarla e cancellare cache e dati e ripristinare manualmente la disposizione di collegamenti e widget, dopo va ok.
E occorre sempre il fix degli apparecchi bluetooth altrimenti ad ogni riavvio li ritroviamo dissociati
-
Quote:
Ivymike
Sembra tutte, almeno quelle che avevo.
Ho fatto esattamente come se facessi un aggiornamento, non ho perso niente e nemmeno dovuto ripristinare.
Unica cosa quando si riavvia la Home non rimangono settati collegamenti e widget e anche ripristinando manualmente come si vuole al riavvio si pialla.
Occorre entrare in Applicazioni cercarla e cancellare cache e dati e ripristinare manualmente la disposizione di collegamenti e widget, dopo va ok.
E occorre sempre il fix degli apparecchi bluetooth altrimenti ad ogni riavvio li ritroviamo dissociati
davvero grazie per le tue preziose informazioni.... quindi ora sei stock senza twrp e senza magisk (cioè senza root).
-
No no non potevo installare il fix se non ero root ;)
Prima ero root con Android 9 e aggiornavo patchando il file AP.
Oggi è uscito il 10 e ho patchato il file AP e fatto come se fosse Android 9 ed è andato tutto liscio.
Adesso sono root con Magisk, installato modulo lib per il fix bluetooth e android 10 installato
-
Quote:
Ivymike
No no non potevo installare il fix se non ero root ;)
Prima ero root con Android 9 e aggiornavo patchando il file AP.
Oggi è uscito il 10 e ho patchato il file AP e fatto come se fosse Android 9 ed è andato tutto liscio.
Adesso sono root con Magisk, installato modulo lib per il fix bluetooth e android 10 installato
scusa il modulo lib per il fix bluetooth puoi postarli qui?
chi li ha pubblicati?
-
Lo scarichi e lo installi da magisk
-
Poi se volete postare AP patchato. Grazie
-
Quote:
yuri76
Poi se volete postare AP patchato. Grazie
Yuri io procedo all'aggiornamento appena riesco ad avere assicurazioni da franco che può approntare almeno le mods... non mi riesce di non utilizzare alcune sue mod... come ad esempio il double tap per il tourOff del display...
-
Quote:
usitaly
Yuri io procedo all'aggiornamento appena riesco ad avere assicurazioni da franco che può approntare almeno le mods... non mi riesce di non utilizzare alcune sue mod... come ad esempio il double tap per il tourOff del display...
Non sapevo del doble tap
-
Io uso OneGestures da prima e va tuttora molto personalizzabile
-
Ragazzi chiedo una piccola info.A breve effettuerò il root al mio S10+.Intanto sto leggendo il più possibile.Non mi è chiaro una cosa.Effettuato il root ad ogni riavvio sarà necessario:
Tasto di accensione → Sistema senza Magisk.
Tasto di accensione e volume su → Avviso Bootloader → Rilascio di tutti i pulsanti → Sistema con Magisk.
Tasto di accensione e volume su → Avviso Bootloader → Continuare a premere solo volume su → Recovery.
Quindi,telefono con root,accendendo il mio S10+ con il solo tasto accensione avvierei lo smartphone senza root e potrei utilizzarlo normalmente?Che benefici avrei?Non capisco?
Scusatemi,ma voglio essere sicuro[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Ragazzi chiedo una piccola info.A breve effettuerò il root al mio S10+.Intanto sto leggendo il più possibile.Non mi è chiaro una cosa.Effettuato il root ad ogni riavvio sarà necessario:
Tasto di accensione → Sistema senza Magisk.
Tasto di accensione e volume su → Avviso Bootloader → Rilascio di tutti i pulsanti → Sistema con Magisk.
Tasto di accensione e volume su → Avviso Bootloader → Continuare a premere solo volume su → Recovery.
Quindi,telefono con root,accendendo il mio S10+ con il solo tasto accensione avvierei lo smartphone senza root e potrei utilizzarlo normalmente?Che benefici avrei?Non capisco?
Scusatemi,ma voglio essere sicuro[emoji6]
Dopo il root puoi spegnere e riavviare con il tasto power
-
Quote:
yuri76
Dopo il root puoi spegnere e riavviare con il tasto power
Molte grazie per la risposta.Ok,ma così facendo non avvierei nella modalità "senza magisk"?I video che ho visto mostrano l avvio premendo "Power" e Volume+...Per questo chiedevo...[emoji848]
-
Quote:
ettore88
Molte grazie per la risposta.Ok,ma così facendo non avvierei nella modalità "senza magisk"?I video che ho visto mostrano l avvio premendo "Power" e Volume+...Per questo chiedevo...[emoji848]
No
-
Io per accendere col root tengo premuto Vol.Su + Bixby + Power, altrimenti vado nella modalità senza root
E il fix del bluetooth non va su Android Q quindi ogni volta che riavvio devo riassociare i dispositivi
Speriamo si trovi una soluzione
-
Quote:
Ivymike
Io per accendere col root tengo premuto Vol.Su + Bixby + Power, altrimenti vado nella modalità senza root
E il fix del bluetooth non va su Android Q quindi ogni volta che riavvio devo riassociare i dispositivi
Speriamo si trovi una soluzione
Avevo capito bene[emoji106]Chissà che utilità può avere l avvio senza root...
* Quindi utilizzi la combinazione per entrare in recovery...
-
A me non è cambiato niente il modo di accendere