Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Quindi non conviene flasharlo?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
guarda io l'ho flashato per comprenderne la valenza... per ora non ci sono differenze con il twrp di ian. meglio così, dovessimo avere problemi abbiamo pur sempre un'alternativa.
-
Quote:
usitaly
guarda io l'ho flashato per comprenderne la valenza... per ora non ci sono differenze con il twrp di ian. meglio così, dovessimo avere problemi abbiamo pur sempre un'alternativa.
Io ho flashato direttamente la 3.1.1.-9 di Ian che comprende le stesse cose.
-
Quote:
drago122
Io ho flashato direttamente la 3.1.1.-9 di Ian che comprende le stesse cose.
l'unica differenza che ho trovato, è il powermenu che è quello classico.
-
TWRP 3.3.1 S10+ G975 ASH6 V3 MAGISK_PATCHED.tar
solo TWRP 3.3.1.v3 img
Log delle modifiche : 22.09.2019
-Modifiche MTP annullate dall'ultima build poiché per alcuni mtp non funzionavano nel sistema
21.09.2019
- Risolto il bug che mtp non funzionava più su TWRP quando il cavo USB
veniva disconnesso e ricollegato - Kernel modificato per avere MTP in TWRP, Samsung Rom e Rom GSI (per GSI Roms flash GSI_MTP_ENABLER.zip)
- Modifiche MFS FFS ripristinate poiché il nuovo modo è più stabile
- Risolto problema con i dati di formato (era colpa mia)
-
quindi ora se si entra in recovery e collegato al pc , compaiono le memorie nel pc per poter trasferire qualcosa?
-
Quote:
carotix
quindi ora se si entra in recovery e collegato al pc , compaiono le memorie nel pc per poter trasferire qualcosa?
si esatto e, per altro, funziona più che bene... vede correttamente sia l'archivio interno, sia scheda micro SD
-
Quote:
usitaly
TWRP 3.3.1 S10+ G975 ASH6 V3 MAGISK_PATCHED.tar
solo
TWRP 3.3.1.v3 img
Log delle modifiche : 22.09.2019
-Modifiche MTP annullate dall'ultima build poiché per alcuni mtp non funzionavano nel sistema
21.09.2019
- Risolto il bug che mtp non funzionava più su TWRP quando il cavo USB
veniva disconnesso e ricollegato - Kernel modificato per avere MTP in TWRP, Samsung Rom e Rom GSI (per GSI Roms flash GSI_MTP_ENABLER.zip)
- Modifiche MFS FFS ripristinate poiché il nuovo modo è più stabile
- Risolto problema con i dati di formato (era colpa mia)
Basta installarlo da Odin???
-
Quote:
usitaly
si esatto e, per altro, funziona più che bene... vede correttamente sia l'archivio interno, sia scheda micro SD
Però come dicevi in precedenza se si flasha,ogni riavvio fa fatta la combo?
-
Quote:
hobin
Basta installarlo da Odin???
si si, per miei tests ho installato prima solo l'immagine del recovery.img da TWRP, infine ho installato da odin l'intero file .tar
-
Quote:
yuri76
Però come dicevi in precedenza se si flasha,ogni riavvio fa fatta la combo?
esatto, anche se geiti, dice di no per accedere al root bisogna pur sempre utilizzare la combo.
-
Quote:
usitaly
esatto, anche se geiti, dice di no per accedere al root bisogna pur sempre utilizzare la combo.
Allora tengo la twrp di ian. Il root rimane anche senza fare la combo
-
Quote:
usitaly
In realtà hai frainteso quello che dice lui parla semplicemente del primo riavvio dopo l'istallazione della twrp da recovery in cui selezionando il reboot da recovery il sistema sarà avviato con il root e questo è vero poi però per tutti i normali avvii la combo serve sempre.
Per quanto riguarda l'istallazione lui da il tar da flashare comprensivo degli altri file semplicemete perchè sono i file che magisk patcha per avere il root quindi potresti semplicemente flashare quel tar da stock avendo il bootloader sbloccato per ottenere root e recovery, se invece sei già root è sufficiente flashare il file img patchato da twrp o in formato tar se usi odin.
-
Quote:
drago122
In realtà hai frainteso quello che dice lui parla semplicemente del primo riavvio dopo l'istallazione della twrp da recovery in cui selezionando il reboot da recovery il sistema sarà avviato con il root e questo è vero poi però per tutti i normali avvii la combo serve sempre.
Per quanto riguarda l'istallazione lui da il tar da flashare comprensivo degli altri file semplicemete perchè sono i file che magisk patcha per avere il root quindi potresti semplicemente flashare quel tar da stock avendo il bootloader sbloccato per ottenere root e recovery, se invece sei già root è sufficiente flashare il file img patchato da twrp o in formato tar se usi odin.
Quindi come ho pensato. I riavvii successivi è possibile farli anche solo con il tasto power
-
Quote:
yuri76
Quindi come ho pensato. I riavvii successivi è possibile farli anche solo con il tasto power
No è l'esatto contrario per l'avvio con il root è sempre necessaria la combo,sia con la twrp di Ian sia con quella di Geiti
-
Quote:
drago122
hai ragione, comunque la grandezza del file boot è diversa da quello originale, i due recovery pure... quindi c'è del codice scritto diverso tra i due
-
Quote:
yuri76
con il device spento si, sia con il twrp di Ian sia con il twrp di Geiti.... insomma, solo con il riavvio dobbiamo utilizzare la combo.
-
Quote:
drago122
No è l'esatto contrario per l'avvio con il root è sempre necessaria la combo,sia con la twrp di Ian sia con quella di Geiti
Io spengo e riavvio con il tasto power e ho il root senza fare la combo
-
Quote:
yuri76
Allora tengo la twrp di ian. Il root rimane anche senza fare la combo
questa caratteristica seguente, mi fa preferire Geiti... anche se sembra che la versione 3.3.1.9 di Ian abbia sistemato la stessa possibilità.
Quote:
carotix
Quote:
usitaly
-
Quote:
usitaly
questa caratteristica seguente, mi fa preferire Geiti... anche se sembra che la versione 3.3.1.9 di Ian abbia sistemato la stessa possibilità.
Provato ora. Confermo che con la twrp di ian in recovery collegato a USB è possibile accedere alle memorie, tramite PC
-
Quote:
drago122
Il tuo discorso non è molto chiaro devi prima specificare la tua attuale situazione,hai già root e twrp e la devi solo aggiornare o stai facendo la guida per ottenere root e twrp in un solo passaggio?
ho gia il root vorrei mettere twrp pachata x installare rom….ebbene ho visto nel primo post che bisogna mettere twrp pachata.
per pacharla oltre a farlo con magisk il file creato posso direttamente utilizzarlo o devo fare qualche altra procedura prima di installarlo?!
-
Quote:
platone76
ho gia il root vorrei mettere twrp pachata x installare rom….ebbene ho visto nel primo post che bisogna mettere twrp pachata.
per pacharla oltre a farlo con magisk il file creato posso direttamente utilizzarlo o devo fare qualche altra procedura prima di installarlo?!
Calcola che per metter la twrp la prima volta devi fare un format data quindi resettare tutto il tlefono quindi secondo me ti conviene fare un backup dei dati poi procedi con la guida al post 3 di questo thread.
-
Quote:
drago122
Quote:
platone76
Calcola che per metter la twrp la prima volta devi fare un format data quindi resettare tutto il tlefono quindi secondo me ti conviene fare un backup dei dati poi procedi con la guida al post 3 di questo thread.
Si di questo ne sono a conoscenza.....ok scarico twrp e procedo come da 3 post. Grazie
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
TWRP 3.3.1 S10+ G975 ASIG v1 MAGISK_PATCHED.tar
solo TWRP 3.3.1.ASIG.img
Log delle modifiche : 23.09.2019
-Aggiornato TWRP per l'avvio su ASIG Bootloader e per non rompere la fotocamera su ASIG
-Dex su PC per il momento non funzionerà ma verrà risolto presto
-Usare ASIG TWRP Builds solo su rom ASIG
-
Questo è il file da utilizzare x patachare twrp dopo che è stata pachata da magisk?
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
Quote:
platone76
Questo è il file da utilizzare x patachare twrp dopo che è stata pachata da magisk?
Inviato dal mio SM-G973F usando
Androidiani App
No, è già patchato... solo se hai il firmware ASIG puoi utilizzarlo.
-
Quote:
usitaly
Da cellulare non riesco a prendere il link
-
Quote:
yuri76
Mi è successo pure a me ho provato con altro browser e ha funzionato...(Firefox)
-
io ho firmware ash con root..quale sarebbe la procedura per passare ad asig..devo fare flash con odin del firmware originale asig e poi pachara file ap?
-
Quote:
hobin
Mi è successo pure a me ho provato con altro browser e ha funzionato...(Firefox)
Con talpa non riesco a prendere il link non centra il browser
-
Quote:
yuri76
Sì scusa avevo capito male...anche a me non va da talpa
-
Quote:
platone76
io ho firmware ash con root..quale sarebbe la procedura per passare ad asig..devo fare flash con odin del firmware originale asig e poi pachara file ap?
guide al post #3
-
Quote:
yuri76
Quote:
hobin
Quote:
yuri76
Quote:
hobin
Sì scusa avevo capito male...anche a me non va da talpa
scusate ragazzi, ho controllato ora, ma entrambi i links di mediafire sono perfettamente funzionanti... non so perché voi non riuscite a scaricare i files.
-
Quote:
usitaly
scusate ragazzi, ho controllato ora, ma entrambi i links di mediafire sono perfettamente funzionanti... non so perché voi non riuscite a scaricare i files.
Da talpa non si riesce ad interagire con il file
-
ecco ho pensato che mi registro pure io va. per chi pensa che la twrp di ian e diversa si sbaglia perche e basta sulla mia.... basta solo che guardate la data su xda di quanto e stato creato il thread e gia lo vedete.... poi la twrp di ian (che e un kang della mia) non boota con asig perche non ha idea di come funziona exynos visto che si puo fixare in 10 min come ho fatto con la mia :)
-
Quote:
geiti94
ecco ho pensato che mi registro pure io va. per chi pensa che la twrp di ian e diversa si sbaglia perche e basta sulla mia.... basta solo che guardate la data su xda di quanto e stato creato il thread e gia lo vedete.... poi la twrp di ian (che e un kang della mia) non boota con asig perche non ha idea di come funziona exynos visto che si puo fixare in 10 min come ho fatto con la mia :)
È un gran piacere averti qua bro, speriamo che pubblicherai le tue opere anche qua da noi... concordo con te circa il comportamento di ianmacd.
-
Quote:
geiti94
Non pensavo fossi italiano. Bene
-
Quote:
yuri76
Non pensavo fossi italiano. Bene
Yuri non credo che Geiti94 sia Italiano... credo sia Svizzero e sia di Zurigo.
-
Quote:
usitaly
Yuri non credo che Geiti94 sia Italiano... credo sia Svizzero e sia di Zurigo.
so italiano :tongue: in svizzera ci abito e basta :lol:
-
Quote:
geiti94
so italiano :tongue: in svizzera ci abito e basta [emoji38]
Ok. Comunque sei il benvenuto
-
Quote:
geiti94
ma guarda che sorpresa :D
benvenuto geiti
quindi possiamo andare tranquilli con la tua twrp utilizzando come base la ASIG ?