che firmware stai utilizzando? quale ap patchato stai utilizzando....dammi qualche info in più
Allora
Appena comprato il cellulare, circa due mesi fa, ho subito effettuato il root che è andato a buon fine!
Ad agosto è uscito una nuova versione del firmware ufficiale che corregge l'instabilià del wifi e del bluetooth(che mi andava malissimo)
Oggi mi sono deciso ed ho voluto aggiornare senza perdere i dati.
QUESTA VERSIONE SM-G975F_1_20190805141127_n52ujmrqr9 (l'ho scaricata con Samfirmware)
Ho estratto il file ap , che insieme alla twrp "twrp-beyond2lte-3.3.1-7_ianmacd" li ho messi nel cellulare per patcharli con magisk (non ricordo che versione)
Ho messo il multidisabler 1.3 nella memoria esterna.
Rinomianto il file twrp patchato in recovery.img e l'ho messo nel file 7zip patchato ..
Installato il tutto con odin (ho utilizzato il file HOME_CSC per preservare i dati)
Riavvio io manualemte e immediatamente premo bixby/vol+/power entra in recovery, tengo ancora premuto riavvia nuovamente in recovery
ECCO ADESSO se dalla recovery installo multidisabler (sia 1.2 che 1.3) e poi riavvio manualmente dal menu della twrp (reboot recovery) mi va in bootloop
Se invece non installo il multidisabler e riavvio da boot recovery va tutto ok ed ho anche il root , ma mi manca il multidisabler.
Credo che senza il il multidisabler non mi funzionano alcune patch di anadroid che posso fare con lucky
Ora dopo l'ennesimo flash provo a spegnerlo e riavviarlo in recovery da dove metto il multi disabler 1.2.
Non ho ancora vista la mod ed il tema di carotix... li provo appena va tutto.. mi daresti il link per vedere come sono?
PS prima di questo aggiornamento dovevo tenere premuti i stati bixby/vol+/power per far si che magisk fosse funzionante.
Adesso se lo faccio mi entra sulla twrp e da li faccio reboot da recovery o invece devo scegliere un opzione diversa di riavvio?
Ultima modifica di mco; 23-08-19 alle 18:53
quando riavvii con la combo per la prima volta dopo il flash non lasciare i tre tasti fio a quando non ti compare, per la seconda volta la schermata iniziale della TWRP.
questo il tread dovo puoi renderti conto di come sono le mod e il theme di Carotix https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8107533
mco (23-08-19)
Esatto ho sempre fatto così, e la seconda volta se installo il multidisabler si blocca se no va tutto ok.
Ma tutte le altre volte che spegnerò il cellulare immagino che dovrò in con vol+/bidby/power per far si che magisk funzioni? perchè se faccio così mi entra in twrp e poi da li faccio reboot recovery.... è corretto?
GRAZIE MILLE per l'aituo che ci stai dando
no, quando vai in rcovery ci vai per flashare qualcosa... diversamente se entri in recovery ne dei uscire, dalla schermata principale opzione "riavvia" -> power off.
riavvia il device in condizione normale tenendo premuti i tasti della combo... appena senti la vibrazione iniziale, lasci i tre tasti... così avrai funzionante anche il root.
OHHHHHHHHH
ecco così mi sembra più comodo e logico....
Hai perfettamente ragione li lascio appena sento la vibrazione e si avvia con il root
Comunque credo che il multidisabler mi serva per la funzione "FBE (file-based encryption): Without this, TWRP cannot read files on /data (the userdata partition)
Oddio però è solo twrp che non accedederebbe ai dati (infatti da twrp non leggo i dati nella memoria interna)
La cosa curiosa è che se avvio senza root le password dei wifi salvati vanno e si collega, se avvio con root devo rimuovere la rete wifi memorizzata e rifare l'accesso.
non so se su questo problema centri il fatto che non ho il mutidisabler.
mco (23-08-19)
Mi sa che hai ragione!
per ora lo tengo così
Credo che le password del wifi vengono associate all'utente che ha effettuato la registrazione della rete, quindi se registro una rete utilizzando l'utente root è corretto che non la vedo avviando il cellulare senza utente root e viceversa. E' solo una supposizione.
Grazie ancora!
usitaly (23-08-19)