CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 77 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 766
Discussione:

[ROOT][TWRP] Root con Magisk e custom recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly

Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mco Visualizza il messaggio
    Nulla di fatto, come installo il multidisabler il telefono mi va in bootloop. Devo nuovamente rimettere il file ap patchato e non installare il multidisabler.

HELP ;(
    che firmware stai utilizzando? quale ap patchato stai utilizzando....dammi qualche info in più

2.  
    mco
    mco non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora

Appena comprato il cellulare, circa due mesi fa, ho subito effettuato il root che è andato a buon fine!

Ad agosto è uscito una nuova versione del firmware ufficiale che corregge l'instabilià del wifi e del bluetooth(che mi andava malissimo)
    Oggi mi sono deciso ed ho voluto aggiornare senza perdere i dati.

QUESTA VERSIONE SM-G975F_1_20190805141127_n52ujmrqr9 (l'ho scaricata con Samfirmware)

Ho estratto il file ap , che insieme alla twrp "twrp-beyond2lte-3.3.1-7_ianmacd" li ho messi nel cellulare per patcharli con magisk (non ricordo che versione)
    Ho messo il multidisabler 1.3 nella memoria esterna.

Rinomianto il file twrp patchato in recovery.img e l'ho messo nel file 7zip patchato ..

Installato il tutto con odin (ho utilizzato il file HOME_CSC per preservare i dati)

Riavvio io manualemte e immediatamente premo bixby/vol+/power entra in recovery, tengo ancora premuto riavvia nuovamente in recovery

ECCO ADESSO se dalla recovery installo multidisabler (sia 1.2 che 1.3) e poi riavvio manualmente dal menu della twrp (reboot recovery) mi va in bootloop
    Se invece non installo il multidisabler e riavvio da boot recovery va tutto ok ed ho anche il root , ma mi manca il multidisabler.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Allora

Appena comprato il cellulare, circa due mesi fa, ho subito effettuato il root che è andato a buon fine!

Ad agosto è uscito una nuova versione del firmware ufficiale che corregge l'instabilià del wifi e del bluetooth(che mi andava malissimo)
    Oggi mi sono deciso ed ho voluto aggiornare senza perdere i dati.

QUESTA VERSIONE SM-G975F_1_20190805141127_n52ujmrqr9 (l'ho scaricata con Samfirmware)

Ho estratto il file ap , che insieme alla twrp "twrp-beyond2lte-3.3.1-7_ianmacd" li ho messi nel cellulare per patcharli con magisk (non ricordo che versione)
    Ho messo il multidisabler 1.3 nella memoria esterna.

Rinomianto il file twrp patchato in recovery.img e l'ho messo nel file 7zip patchato ..

Installato il tutto con odin (ho utilizzato il file HOME_CSC per preservare i dati)

Riavvio io manualemte e immediatamente premo bixby/vol+/power entra in recovery, tengo ancora premuto riavvia nuovamente in recovery

ECCO ADESSO se dalla recovery installo multidisabler (sia 1.2 che 1.3) e poi riavvio manualmente dal menu della twrp (reboot recovery) mi va in bootloop
    Se invece non installo il multidisabler e riavvio da boot recovery va tutto ok ed ho anche il root , ma mi manca il multidisabler.
    non devi mai riiavviare dall'opzione riavvia devi sempre spegnere il device.
    il multidisabler non ti serve se tutto ti funge regolarmente...
    ora se tutto è ok scarica la mods di carotix e il theme di carotix se ti piacciono le sue modifiche

mco
    mco non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usitaly Visualizza il messaggio
    non devi mai riiavviare dall'opzione riavvia devi sempre spegnere il device.
    il multidisabler non ti serve se tutto ti funge regolarmente...
    ora se tutto è ok scarica la mods di carotix e il theme di carotix se ti piacciono le sue modifiche
    Credo che senza il il multidisabler non mi funzionano alcune patch di anadroid che posso fare con lucky

Ora dopo l'ennesimo flash provo a spegnerlo e riavviarlo in recovery da dove metto il multi disabler 1.2.

Non ho ancora vista la mod ed il tema di carotix... li provo appena va tutto.. mi daresti il link per vedere come sono?

PS prima di questo aggiornamento dovevo tenere premuti i stati bixby/vol+/power per far si che magisk fosse funzionante.
    Adesso se lo faccio mi entra sulla twrp e da li faccio reboot da recovery o invece devo scegliere un opzione diversa di riavvio?
    Ultima modifica di mco; 23-08-19 alle 18:53

Smartphone

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Credo che senza il il multidisabler non mi funzionano alcune patch di anadroid che posso fare con lucky

Ora dopo l'ennesimo flash provo a spegnerlo e riavviarlo in recovery da dove metto il multi disabler 1.2.

Non ho ancora vista la mod ed il tema di carotix... li provo appena va tutto.. mi daresti il link per vedere come sono?
    quando riavvii con la combo per la prima volta dopo il flash non lasciare i tre tasti fio a quando non ti compare, per la seconda volta la schermata iniziale della TWRP.

questo il tread dovo puoi renderti conto di come sono le mod e il theme di Carotix https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8107533

7. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

mco (23-08-19)

mco
    mco non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

quando riavvii con la combo per la prima volta dopo il flash non lasciare i tre tasti fio a quando non ti compare, per la seconda volta la schermata iniziale della TWRP.

questo il tread dovo puoi renderti conto di come sono le mod e il theme di Carotix https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8107533
    Esatto ho sempre fatto così, e la seconda volta se installo il multidisabler si blocca se no va tutto ok.

Ma tutte le altre volte che spegnerò il cellulare immagino che dovrò in con vol+/bidby/power per far si che magisk funzioni? perchè se faccio così mi entra in twrp e poi da li faccio reboot recovery.... è corretto?

GRAZIE MILLE per l'aituo che ci stai dando

Smartphone

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Esatto ho sempre fatto così, e la seconda volta se installo il multidisabler si blocca se no va tutto ok.

Ma tutte le altre volte che spegnerò il cellulare immagino che dovrò in con vol+/bidby/power per far si che magisk funzioni? perchè se faccio così mi entra in twrp e poi da li faccio reboot recovery.... è corretto?

GRAZIE MILLE per l'aituo che ci stai dando
    no, quando vai in rcovery ci vai per flashare qualcosa... diversamente se entri in recovery ne dei uscire, dalla schermata principale opzione "riavvia" -> power off.

riavvia il device in condizione normale tenendo premuti i tasti della combo... appena senti la vibrazione iniziale, lasci i tre tasti... così avrai funzionante anche il root.

mco
    mco non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

no, quando vai in rcovery ci vai per flashare qualcosa... diversamente se entri in recovery ne dei uscire, dalla schermata principale opzione "riavvia" -> power off.

riavvia il device in condizione normale tenendo premuti i tasti della combo... appena senti la vibrazione iniziale, lasci i tre tasti... così avrai funzionante anche il root.
    OHHHHHHHHH
    ecco così mi sembra più comodo e logico....
    Hai perfettamente ragione li lascio appena sento la vibrazione e si avvia con il root

Comunque credo che il multidisabler mi serva per la funzione "FBE (file-based encryption): Without this, TWRP cannot read files on /data (the userdata partition)
    Oddio però è solo twrp che non accedederebbe ai dati (infatti da twrp non leggo i dati nella memoria interna)

La cosa curiosa è che se avvio senza root le password dei wifi salvati vanno e si collega, se avvio con root devo rimuovere la rete wifi memorizzata e rifare l'accesso.
    non so se su questo problema centri il fatto che non ho il mutidisabler.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

OHHHHHHHHH
    ecco così mi sembra più comodo e logico....
    Hai perfettamente ragione li lascio appena sento la vibrazione e si avvia con il root

Comunque credo che il multidisabler mi serva per la funzione "FBE (file-based encryption): Without this, TWRP cannot read files on /data (the userdata partition)
    Oddio però è solo twrp che non accedederebbe ai dati (infatti da twrp non leggo i dati nella memoria interna)

La cosa curiosa è che se avvio senza root le password dei wifi salvati vanno e si collega, se avvio con root devo rimuovere la rete wifi memorizzata e rifare l'accesso.
    non so se su questo problema centri il fatto che non ho il mutidisabler.
    comunque credo che hai pasticciato un bel pò facendo i vari flash... appena puoi e ti và fai, un full wipe e flasha per bene pulito tutto dall'inizio.

12. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

mco (23-08-19)

mco
    mco non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

comunque credo che hai pasticciato un bel pò facendo i vari flash... appena puoi e ti và fai, un full wipe e flasha per bene pulito tutto dall'inizio.
    Mi sa che hai ragione!

per ora lo tengo così
    Credo che le password del wifi vengono associate all'utente che ha effettuato la registrazione della rete, quindi se registro una rete utilizzando l'utente root è corretto che non la vedo avviando il cellulare senza utente root e viceversa. E' solo una supposizione.

Grazie ancora!

14. Il seguente Utente ha ringraziato mco per il post:

usitaly (23-08-19)

Pagina 34 di 77 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio