Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
usitaly
esatto, anche se geiti, dice di no per accedere al root bisogna pur sempre utilizzare la combo.
Allora tengo la twrp di ian. Il root rimane anche senza fare la combo
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
usitaly
esatto, anche se geiti, dice di no per accedere al root bisogna pur sempre utilizzare la combo.
In realtà hai frainteso quello che dice lui parla semplicemente del primo riavvio dopo l'istallazione della twrp da recovery in cui selezionando il reboot da recovery il sistema sarà avviato con il root e questo è vero poi però per tutti i normali avvii la combo serve sempre.
Per quanto riguarda l'istallazione lui da il tar da flashare comprensivo degli altri file semplicemete perchè sono i file che magisk patcha per avere il root quindi potresti semplicemente flashare quel tar da stock avendo il bootloader sbloccato per ottenere root e recovery, se invece sei già root è sufficiente flashare il file img patchato da twrp o in formato tar se usi odin.
-
Quote:
drago122
In realtà hai frainteso quello che dice lui parla semplicemente del primo riavvio dopo l'istallazione della twrp da recovery in cui selezionando il reboot da recovery il sistema sarà avviato con il root e questo è vero poi però per tutti i normali avvii la combo serve sempre.
Per quanto riguarda l'istallazione lui da il tar da flashare comprensivo degli altri file semplicemete perchè sono i file che magisk patcha per avere il root quindi potresti semplicemente flashare quel tar da stock avendo il bootloader sbloccato per ottenere root e recovery, se invece sei già root è sufficiente flashare il file img patchato da twrp o in formato tar se usi odin.
Quindi come ho pensato. I riavvii successivi è possibile farli anche solo con il tasto power
-
Quote:
yuri76
Quindi come ho pensato. I riavvii successivi è possibile farli anche solo con il tasto power
No è l'esatto contrario per l'avvio con il root è sempre necessaria la combo,sia con la twrp di Ian sia con quella di Geiti
-
Quote:
drago122
hai ragione, comunque la grandezza del file boot è diversa da quello originale, i due recovery pure... quindi c'è del codice scritto diverso tra i due
-
Quote:
yuri76
con il device spento si, sia con il twrp di Ian sia con il twrp di Geiti.... insomma, solo con il riavvio dobbiamo utilizzare la combo.
-
Quote:
drago122
No è l'esatto contrario per l'avvio con il root è sempre necessaria la combo,sia con la twrp di Ian sia con quella di Geiti
Io spengo e riavvio con il tasto power e ho il root senza fare la combo
-
Quote:
yuri76
Allora tengo la twrp di ian. Il root rimane anche senza fare la combo
questa caratteristica seguente, mi fa preferire Geiti... anche se sembra che la versione 3.3.1.9 di Ian abbia sistemato la stessa possibilità.
Quote:
carotix
quindi ora se si entra in recovery e collegato al pc , compaiono le memorie nel pc per poter trasferire qualcosa?
Quote:
usitaly
si esatto e, per altro, funziona più che bene... vede correttamente sia l'archivio interno, sia scheda micro SD
-
Quote:
usitaly
questa caratteristica seguente, mi fa preferire Geiti... anche se sembra che la versione 3.3.1.9 di Ian abbia sistemato la stessa possibilità.
Provato ora. Confermo che con la twrp di ian in recovery collegato a USB è possibile accedere alle memorie, tramite PC
-
Quote:
drago122
Il tuo discorso non è molto chiaro devi prima specificare la tua attuale situazione,hai già root e twrp e la devi solo aggiornare o stai facendo la guida per ottenere root e twrp in un solo passaggio?
ho gia il root vorrei mettere twrp pachata x installare rom….ebbene ho visto nel primo post che bisogna mettere twrp pachata.
per pacharla oltre a farlo con magisk il file creato posso direttamente utilizzarlo o devo fare qualche altra procedura prima di installarlo?!