Visualizzazione stampabile
-
il file della twrp che mi hai fatto flashare con magisk dentro al cellulare che poi ho preso e ho inserito su pc che poi dovevo scompattarlo e sostituire img della recovery con twrp con zip mi chiede una password ( il file e magisk_patched.tar) , e quindi non posso andare avanti . Non so che fare .:(.
Grazie della tua pazienza drago...
Stavo seguendo questo passo:
Copia i 2 file dalla cartella download al tuo pc
apri il file magisk_patched.tar con 7zip ed estrai tutto il contenuto
elimina il file recovery.img e sostituiscilo con la twrp patched di Ian rinominandola recovery.img
rimetti tutti i file del firmware in un nuovo archivio tar con 7zip chiamato magisk_patched.tar
spegni il dispositivo e avvia la download mode
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescorpione75
il file della twrp che mi hai fatto flashare con magisk dentro al cellulare che poi ho preso e ho inserito su pc che poi dovevo scompattarlo e sostituire img della recovery con twrp con zip mi chiede una password ( il file e magisk_patched.tar) , e quindi non posso andare avanti . Non so che fare .:(.
Grazie della tua pazienza drago...
Stavo seguendo questo passo:
Copia i 2 file dalla cartella download al tuo pc
apri il file magisk_patched.tar con 7zip ed estrai tutto il contenuto
elimina il file recovery.img e sostituiscilo con la twrp patched di Ian rinominandola recovery.img
rimetti tutti i file del firmware in un nuovo archivio tar con 7zip chiamato magisk_patched.tar
il file che tu menzioni ovvero il magisk_patched.tar lo crei tu quando fai l'operazione con il magisk manager quindi sei tu che involontariamente non so come gli metti una password e non mi è mai capitato di vederne uno che richieda password quindi tu sbagli qualcosa a livello di patch dei file attieniti scrupolosamente alla guida altrimenti se hai un s10+ nella discussione del cardHdrom ho postato nelle ultime pagine i file per s10+già pronti da flashare con l'ultimo firmware CTC9 scarica quelli e procedi al flash ribadisco sono per s10+.
-
Quote:
drago122
Non contengon password quei file non capisco a cosa ti riferisci
Flashato sopra itv. Ok
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
OK ieri mi ha aggiornato il cellulare a CTC9 .. proverò quei file .grazie ..poi ti dico
Scusami ...ma non li trovo ....:(
Trovato qualcosa sto scaricando la cartella TB3 con tutti i file e la AP pacchata con inclusa twrp ... ci vorrà un po' spero che siano giuste .....Adesso pero forse ho un altro problema cioe aggiornandolo è ritornato allo stato ufficiale non piu personale , e il bootloader e ancora sbloccato ...e corretto tutto questo ? Devo rifare tutto ? Scusami sto andando in palla , e che non vorrei bloccare il cell....
Grazie ancora :)
-
Quote:
rescorpione75
OK ieri mi ha aggiornato il cellulare a CTC9 .. proverò quei file .grazie ..poi ti dico
Scusami ...ma non li trovo ....:(
Trovato qualcosa sto scaricando la cartella TB3 con tutti i file e la AP pacchata con inclusa twrp ... ci vorrà un po' spero che siano giuste .....Adesso pero forse ho un altro problema cioe aggiornandolo è ritornato allo stato ufficiale non piu personale , e il bootloader e ancora sbloccato ...e corretto tutto questo ? Devo rifare tutto ? Scusami sto andando in palla , e che non vorrei bloccare il cell....
Grazie ancora :)
Che il bootloader resti sbloccato è normale, ma se mi dici mi ha aggiornato mi fai pensare che ti ha proposto l'aggiornamento di sistema e quindi non avevi il root. Comunque fermati stai scaricando i file vecchi, ora suono fuori casa quando rientro ti passo il link di quelli giusti
questi sono i file corretti già pronti da flashare con twrp
https://mega.nz/folder/RLhBDIqS#nu5KEiSTz7jj12IcvORXLQ
-
Grazie drago ma adesso che devo seguire ? Rimetto i permessi , magisk e dopo questi file? giusto?
-
Quote:
rescorpione75
Grazie drago ma adesso che devo seguire ? Rimetto i permessi , magisk e dopo questi file? giusto?
Adesso avendo già i file pronti continui da qui:
Esegui il flash di magisk_patched.tar come AP in ODIN Importante: deselezionare "Riavvio automatico" in Opzioni
Al termine del flash premere Power + VolDown per alcuni secondi per uscire dalla modalità download
NON APPENA LO SCHERMO DIVENTA NERO: Premere Power + Bixby + VolUP e tienili premuti fino a quando non vedi il bootlogo di TWRP, quindi rilascia i tasti
In TWRP, installa il multidisabler-zip e NON RIAVVIARE
In TWRP, formatta i dati (non solo cancella, scegli nello specifico "Formatta dati "e scrivi" si "e procedi e dopo NON RIAVVIARE
In TWRP, torna alla schermata iniziale - scegli" Riavvia "e scegli" Recovery "E NIENTE ALTRO -NON TOCCARE alcun tasto sul dispositivo e aspetta pazientemente appariranno 2 diverse schermate di warning non preoccuparti e attendi
Dopo che il dispositivo saraà riavviato, eseguire la normale configurazione iniziale. I seguenti passaggi necessiteranno della connessione internet.
Dovresti vedere Magisk Manager nelle tue app; in caso contrario, installare manualmente l'APK scaricato da Canary channel
avvia Magisk Manager che ti chiederà di eseguire configurazioni aggiuntive accetta e lascia che faccia il suo lavoro e l'app riavvierà automaticamente il tuo dispositivo.
A questo punto avrai magisk e la twrp perfettamente istallati.
-
Quote:
drago122
Adesso avendo già i file pronti continui da qui:
Esegui il flash di magisk_patched.tar come AP in ODIN Importante: deselezionare "Riavvio automatico" in Opzioni
Al termine del flash premere Power + VolDown per alcuni secondi per uscire dalla modalità download
NON APPENA LO SCHERMO DIVENTA NERO: Premere Power + Bixby + VolUP e tienili premuti fino a quando non vedi il bootlogo di TWRP, quindi rilascia i tasti
In TWRP, installa il multidisabler-zip e NON RIAVVIARE
In TWRP, formatta i dati (non solo cancella, scegli nello specifico "Formatta dati "e scrivi" si "e procedi e dopo NON RIAVVIARE
In TWRP, torna alla schermata iniziale - scegli" Riavvia "e scegli" Recovery "E NIENTE ALTRO -NON TOCCARE alcun tasto sul dispositivo e aspetta pazientemente appariranno 2 diverse schermate di warning non preoccuparti e attendi
Dopo che il dispositivo saraà riavviato, eseguire la normale configurazione iniziale. I seguenti passaggi necessiteranno della connessione internet.
Dovresti vedere Magisk Manager nelle tue app; in caso contrario, installare manualmente l'APK scaricato da Canary channel
avvia Magisk Manager che ti chiederà di eseguire configurazioni aggiuntive accetta e lascia che faccia il suo lavoro e l'app riavvierà automaticamente il tuo dispositivo.
A questo punto avrai magisk e la twrp perfettamente istallati.
Solo il file pachato in AP va flashato o anche gli altri file stock (AB/BL/CSC) ?
Una volta fatto tutto posso ricaricare il backup da Smart Switch,impostazioni,applicazioni,accessi con impronta digitale?
Se dovessi tornare con ROM Stock (a parte il Knox) mi basta flashare il tutto e mi ritrovo bootloader bloccato e posso ricevere nuovamente aggiornamenti ufficiali via OTA?
Inviato dal mio SM-G970F
-
Quote:
Osso17
Solo il file pachato in AP va flashato o anche gli altri file stock (AB/BL/CSC) ?
Una volta fatto tutto posso ricaricare il backup da Smart Switch,impostazioni,applicazioni,accessi con impronta digitale?
Se dovessi tornare con ROM Stock (a parte il Knox) mi basta flashare il tutto e mi ritrovo bootloader bloccato e posso ricevere nuovamente aggiornamenti ufficiali via OTA?
Inviato dal mio SM-G970F
Tutto va flashato. Si puoi ricaricare il backup. Per ritornare a stock riflashi la rom. Se non sei sicuro non flashi niente
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Osso17
Inviato dal mio SM-G970F
In realtà riflashando il firmware stock puoi avere gli aggiornamenti ota senza problemi ma il bootloader resta comunque sbloccato quindi all'avvio avrai i soliti messaggi di warning prima del boot che comunque non pregiudicano nulla, se vuoi bloccare anche il bbotloader va seguita una procedura e metti in conto che servirà un fuul wipe.