Visualizzazione stampabile
-
Ho il telefono con root. ora vorrei resettarlo perchè alcuni programmi hanno smesso di funzionare. Se faccio il ripristino ai dati di fabbrica perdo il root? E la recovery TWRP resta installata almeno quella o devo reinstallarla tramite odin dal computer?
Grazie mille per l'aiuto.
Pier
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierpippo
Ho il telefono con root. ora vorrei resettarlo perchè alcuni programmi hanno smesso di funzionare. Se faccio il ripristino ai dati di fabbrica perdo il root? E la recovery TWRP resta installata almeno quella o devo reinstallarla tramite odin dal computer?
Pier
se fai solo il ripristino dei dati di fabbrica, restano entrambi.... se flashi la rom stock con odin perdi entrambi.
-
Quote:
usitaly
se fai solo il ripristino dei dati di fabbrica, restano entrambi.... se flashi la rom stock con odin perdi entrambi.
Grazie di cuore per l'aiuto. No farei il ripristino dati di fabbrica dal menù di android. Quindi posso andare tranquillo.
Grazie ancora.
:)
-
Quote:
pierpippo
Pier
Quote:
usitaly
Magisk oltre a modificare il boot salva alcuni file eseguibili nella partizione data quindi se fai un ripristino ai dati di fabbrica devi riflashare Magisk.
-
Quote:
complicazio
Magisk oltre a modificare il boot salva alcuni file eseguibili nella partizione data quindi se fai un ripristino ai dati di fabbrica devi riflashare Magisk.
Quindi una volta fatto il ripristino la recovery TWRP rimane? basta che entro nella TWRP all'avvio e reinstallo Magisk?
-
Quote:
pierpippo
Quindi una volta fatto il ripristino la recovery TWRP rimane? basta che entro nella TWRP all'avvio e reinstallo Magisk?
se fai il ripristino dei dati di fabbrica.... che per altro lo fai all'interno della TWRP... la recovery resta.
-
Ben ritrovati ragazzi.Vorrei rootare il mio S10+(fine garanzia)Domanda fondamentale:la guida in OP immagino che sia valida anche per S10+ con android 10,giusto?Ho optato per il root con Magisk.Per l installazione della TWRP(in secondo momento)mi consigliereste una vs già patchata o da patchare con Magisk?Attualmente siamo arrivati alla vs 3.4.0-2 Chiedo perchè non vorrei incappare in problemi.Grazie anticipatamente.
-
Quote:
usitaly
se fai il ripristino dei dati di fabbrica.... che per altro lo fai all'interno della TWRP... la recovery resta.
Mi potresti dire la procedura esatta per fare il ripristino all'interno della twrp recovery per favore? Io lo avrei fatto dal menù del telefono.
-
Quote:
pierpippo
Mi potresti dire la procedura esatta per fare il ripristino all'interno della twrp recovery per favore? Io lo avrei fatto dal menù del telefono.
Non ho mai avuto Samsung ma se hai la twrp non puoi farlo dalle impostazioni; dalla twrp devi fare un format data e rispondere yes quando te lo chiede.
-
ok grazie mille per l'aiuto.