Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drago122
Scaruchi il nuovo firmware lo decomprimi poi prendi il file ap lo porti nel dispositivo e lo patchi con magisk manager dopodiche dalla cartella download del telefono prendi il file patchato lo riporti nel pc poi metti il dispositivo in downlod mode apri odin e togli la spunta da autoreebot dalle opzionipoi carichi il file patchato in ap e gli altri file del firmware BL CP e HOME CSC nelle rispettive caselle,attenzione a usare il file HOME CSC e non il file CSC altrimenti il flash cancellerà i dati procedi al flash una volta terminato spegni il dispositivo tenendo premuti tasto power+voldown appena lo schermo diventa nero cambi con tasto power+vol up+bixby appena senti la vibrazione dell'accensione rilasci tutto appariranno le solite schermate di warning non tocchi nulla fino all'avvio del dispositivo e voilà sistema aggiornato.
Ah ok quindi praticamente rifaccio come quando ho rootato la prima volta.
Ovviamente però perdo tutto quindi devo backuppare
-
Quote:
Ivymike
Ah ok quindi praticamente rifaccio come quando ho rootato la prima volta.
Ovviamente però perdo tutto quindi devo backuppare
no teoricamente non dovresti perdere nulla però se per sicurezza vuoi fare un backup stai piu tranquillo
-
Scusate ma se x il root si flascia solo ap pactato penso sia uguale anche x aggiornare correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Q.dino
Scusate ma se x il root si flascia solo ap pactato penso sia uguale anche x aggiornare correggetemi se sbaglio
si , più o meno ...
secondo me occorre flashare solo il system.img e il suo meta-data che è all'interno di AP patchato (cosi rimane la recovery moddata) ....
io l'ho già fatto qualche giorno fa che mi si era impallato dopo aver fatto alcuni esperimenti ed è andata a buon fine
anche perchè mi sa che sia la strada giusta per aggiornare ... non ricordo bene alcune cose , magari farò una guida e aprirò un nuovo thread
-
Quote:
carotix
si , più o meno ...
secondo me occorre flashare solo il system.img e il suo meta-data che è all'interno di AP patchato (cosi rimane la recovery moddata) ....
io l'ho già fatto qualche giorno fa che mi si era impallato dopo aver fatto alcuni esperimenti ed è andata a buon fine
anche perchè mi sa che sia la strada giusta per aggiornare ... non ricordo bene alcune cose , magari farò una guida e aprirò un nuovo thread
Non è la stessa cosa tu hai rifleshato la stessa versione software invece aggiornando le cose cambiano anche perchè io mi riferivo a chi ha il root senza la twrp e comunque anche avendo la recovery modificata non la si può mantenere perchè non è compatibile con il nuovo kernel e va aggiornata per non avere problemi con la fotocamera , per gli altri file ovvero BL CP e Home_CSC vanno messi perchè pare che altrimenti dopo il flash venga ridimensionata la partizione dei dati e non se ne è capito ancora il motivo. Se poi è presente la Twrp la procedura cambia ulteriormente, comunque se qualcuno è interessato posterò la mia esperienza una volta effettuata sul mio dispositivo.
-
Quote:
drago122
Non è la stessa cosa tu hai rifleshato la stessa versione software invece aggiornando le cose cambiano anche perchè io mi riferivo a chi ha il root senza la twrp e comunque anche avendo la recovery modificata non la si può mantenere perchè non è compatibile con il nuovo kernel e va aggiornata per non avere problemi con la fotocamera , per gli altri file ovvero BL CP e Home_CSC vanno messi perchè pare che altrimenti dopo il flash venga ridimensionata la partizione dei dati e non se ne è capito ancora il motivo. Se poi è presente la Twrp la procedura cambia ulteriormente, comunque se qualcuno è interessato posterò la mia esperienza una volta effettuata sul mio dispositivo.
vero ... ultimamente non ho più lavorato su s10 e mi sono perso alcuni passaggi , penso che sia di aiuto sicuramente una tua esperienza
-
Non appena esce una twrp compatibile provo e vi aggiorno.
-
Quote:
drago122
sicuramente farò un backup appena esce un aggiornamento ma richiedo per sicurezza... come faccio a non perdere tutto (app e dati) se la procedura è la stessa di quando si roota.
Quando si roota non si deve fare un full wipe?
-
Quote:
Ivymike
sicuramente farò un backup appena esce un aggiornamento ma richiedo per sicurezza... come faccio a non perdere tutto (app e dati) se la procedura è la stessa di quando si roota.
Quando si roota non si deve fare un full wipe?
Sì infatti il wipe si fa quando la prima volta fai il root Ma in questo caso tu devi solo aggiornare il software mantenendo il root e quindi non hai bisogno di fare nessun Wipe il backup fallo Comunque per sicurezza. L'aggiornamento in realtà è già uscito Comunque poi quando ho un attimo di tempo provo sul mio e vi so dire meglio.
-
ah è uscito per l'italia?
allora ci guardo e lo scarico intanto