Alla fine la scimmia del modding ha avuto la meglio effettuato il root e messa la twrp tutto liscio come l'olio al primo tentativo
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Alla fine la scimmia del modding ha avuto la meglio effettuato il root e messa la twrp tutto liscio come l'olio al primo tentativo
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Device: Samsung Galaxy S21 Ultra
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8
rescorpione75 (04-04-20)
Come hai fatto......quale procedura
Questa è la procedura che ho seguito io a me ha funzionato bene poi ognuno la segue a propio rischio e pericolo....
Sblocca il bootloader nelle opzioni dello sviluppatore sblocco OEM
Spegni il tuo dispositivo. Premere Bixby + Volume giù e collegare il dispositivo a un PC per avviare la modalità di download
Premi a lungo il volume per sbloccare il bootloader. Questo cancellerà i tuoi dati riavvierà automaticamente il dispositivo.
Salta la configurazione iniziale ma connetti il dispositivo ad internet nel setup!
Abilita le opzioni sviluppatore e controlla che l'opzione di sblocco OEM sia presente ma non sia più cliccabile
Scarica l'ultimo firmware per il tuo dispositivo.
Decomprimere il firmware e copiare il file tar AP sul dispositivo
Scarica l'ultima immagine TWRP di Ian Macdonald e copiala nel dispositivo
Scarica l'ultimo multidisabler-zip di Ian Macdonald e copialo nel dispositivo (EXT CARD)
Installa Magisk Manager dal Canary Channel
In Magisk Manager alla prima voce dai: Installa / Installa / Seleziona e patcha un file
Seleziona il file tar AP . Magisk Manager patcherà l'intero file del firmware e memorizzerà l'output in[Internal Storage]/Download/magisk_patched.tar
Fa la stessa cosa con la twrp di Ian
ASSICURATI del messaggio di successo di entrambi i file patchati su Magisk manager(molto importante deve comparire la scritta "all done" entrambe le volte)
Copia i 2 file dalla cartella download al tuo pc
apri il file magisk_patched.tar con 7zip ed estrai tutto il contenuto
elimina il file recovery.img e sostituiscilo con la twrp patched di Ian rinominandola recovery.img
rimetti tutti i file del firmware in un nuovo archivio tar con 7zip chiamato magisk_patched.tar
spegni il dispositivo e avvia la download mode
Esegui il flash di magisk_patched.tar come AP in ODIN Importante: deselezionare "Riavvio automatico" in Opzioni
Al termine del flash premere Power + VolDown per alcuni secondi per uscire dalla modalità download
NON APPENA LO SCHERMO DIVENTA NERO: Premere Power + Bixby + VolUP e tienili premuti fino a quando non vedi il bootlogo di TWRP, quindi rilascia i tasti
In TWRP, installa il multidisabler-zip e NON RIAVVIARE
In TWRP, formatta i dati (non solo cancella, scegli nello specifico "Formatta dati "e scrivi" si "e procedi e dopo NON RIAVVIARE
In TWRP, torna alla schermata iniziale - scegli" Riavvia "e scegli" Recovery "E NIENTE ALTRO -NON TOCCARE alcun tasto sul dispositivo e aspetta pazientemente appariranno 2 diverse schermate di warning non preoccuparti e attendi
Dopo che il dispositivo saraà riavviato, eseguire la normale configurazione iniziale. I seguenti passaggi necessiteranno della connessione internet.
Dovresti vedere Magisk Manager nelle tue app; in caso contrario, installare manualmente l'APK scaricato da Canary channel
avvia Magisk Manager che ti chiederà di eseguire configurazioni aggiuntive accetta e lascia che faccia il suo lavoro e l'app riavvierà automaticamente il tuo dispositivo.
A questo punto avrai magisk e la twrp perfettamente istallati.
ricordo le varie configurazioni per avviare il dispositivo nelle varie modalità:
(Tasto Power ) → (Sistema senza Magisk)
(Power + Bixby + Volume Up) → (messaggio di warning) → (rilascia tutti i tasti) → (Sistema con Magisk)
(Power + Bixby + Volume Up) → (messaggio di warning) → (tieni premuto volume up) → (modalità recovery)
Ultima modifica di drago122; 09-05-19 alle 18:51
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8
carotix (16-05-19)
Scusa ma non è la stessa cosa di carotix oppure cosa cambia...e per me che ho già fatto il root? E ho magisk?
Per l'istallazione di Magisk la procedura è la stessa quello che ho descritto io è come mettere sia magisk che la twrp in un unico passaggio senza avere problemi, avendo già Magisk istallato però le cose cambiano quindi non ti do consigli perchè non voglio farti incorrere in eventuali problemi....
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8
io non ho fatto il passaggio della twrp anche perchè se non ho capito male non si possono installare rom e quindi non capisco cosa possa servire.
Per non ho capito nemmeno il multisabler cosa serve. Ho letto che si può disabilitare il vaultkeeper anche ma quindi così l'S10 diventa come i vecchi root dove si può installare tutto?
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8
appunto disabilitando si può installare di tutto o se serve solo per la twrp ma non si può installare a cosa serve?
Dipende cosa intendi per tutto a livello di rom customizzate al momento non ce ne sono Quindi per ora si può solo ottenere il robot con magia e quindi puoi istallare tutte le app che necessitano di privilegi di root e la twrp che poi una volta disponibili servirà a falsare le rom
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8