[QUOTE=hobin;8118963]Prima riga sm-g975f
metti rispettando le maiuscole nella prima casella SM-G975F e nella seconda casella ITV cosi a me va senza problemi
[QUOTE=hobin;8118963]Prima riga sm-g975f
metti rispettando le maiuscole nella prima casella SM-G975F e nella seconda casella ITV cosi a me va senza problemi
Device: Samsung Galaxy S21 Ultra
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8
hobin (30-08-19)
hobin (30-08-19)
non perché voglio insistere... tuttavia è un problema legato alla risposta del server di SamFirm, ho avuto lo stesso problema oggi in ufficio dove il mio proxy, non permette l'ccesso a tutti i siti web.... per cui, se hobin ha la possibilità, magari usando un portatile ed un'altro collegamento web, probabilmente riuscirà regolarmente a scaricare il firmware ultimo.
hobin (30-08-19)
usitaly (30-08-19)
aggiornamento ad ASH6, patchati i file e installati con odin al riavvio ....Error validating footer...
Ciao drago122 ho fatto la solita procedura che sotto ti indico
Procedura di flash nuovo firmware ,TWRP e Root senza perdere i dati
1- scarica l'ultimo firmware, l'ultima TWRP e l'ultima versione del multidisabler
2- copia il file AP e la TWRP nel dispositivo
3- il multidisabler mettilo nella ext card se la hai poi apri Magisk Manager e patchi i 2 file
4- assicurati che tutto vada a buon fine il programma deve rimanere aperto e scrivere "all done" alla fine del procedimento
5- recuperi i 2 file dalla cartella download e li copi nel pc poi con 7zip decomprimi il file magisk_patched.tar elimini dal suo interno il file recovery.img e lo sostituisci con l'immagine della twrp appena patchata rinominandolo sempre recovery.img
6- ricompatti con 7zip il tutto in un archivio tar
7- spegni il dispositivo e mettilo in download mode con il tasto bixby+vol down e inserendo il cavetto al pc a questo punto apri Odin togli la spunta da autoreboot
8- carica il file AP .tar che hai creato insieme a il BL il CP e l'HOME_CSC .... se metti il CSC perdi tutti i dati
9- avvia il flash e attendi
a questo punto terminata la procedura con odin senza errore, chiudo odin, stacco il cavo, clicco i tasti power+ vol down, premo la combo della recovery vol+/bixby/power, mi va di nuovo in download mode e esce l'errore sopra indicato. odin comunque lo vede.
edit
adesso ho rimesso la ASH1 di Franco ed è andato tutto ok...non capisco che cosa non funziona tra il magisk e la procedura con il 7zip...poi ti posto la foto della cartella download dove magisl mi crea i 2 file patchti
https://ibb.co/GnkwKMg
Ultima modifica di hobin; 01-09-19 alle 21:19
E no finito il flash con odin devi tenere premuto power+voldown per spegnere il dispositivo ma appena diventa nero devi dare al volo la combo per la recovery senza rilasciare i tasti,apparirà la twrp ma non lasciarli perche eseguirà uno script e poi si avvierà una seconda volta allora puoi lasciare i tasti e flashare il multidisabler poi da recovery dai riavvio selezionando recovery, se non passi il multidisabler il sistema non riesce ad avviarsi perché hai caricato file non consentiti e le protezioni di Samsung sono ancora attive.
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8
hobin (01-09-19)
si ho fatto come dici tu solo che al momento che mi si riavvia invece di andare in recovery mi va sempre in download mode, ho fatto la procedura 3 volte proprio per evitare che avessi sbagliato...poi come dicevo sopra ho caricato i file di France e la procedura è andata a buon fine... ecco perchè ti chiedevo se poteva essere un problema do magisk oppure il 7zip..di cui cancellato ed installato di nuovo sul pc
Secondo me tu chiudi Odin ma non stacchi il cavetto dal PC solo così può andarti in download mode ,tu devi finire il flash con odin senza autoreboot dopodiché finito il flash chiudi odin stacchi il cavetto poi tasto power+voldown e appena hai schermo nero al volo tasto bixby+volup+tasto.power e li tieni finché la twrp non si è avviata 2 volte passi il multidisabler e poi dal menu reboot della recovery selezioni recovery
Samsung Galaxy S10+
Samsung Galaxy S8