CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1251 di 3787 primaprima ... 2517511151120112411249125012511252125312611301135117512251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,501 a 12,510 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperMario Visualizza il messaggio
    Certo, originale, roottato. Non sono pratico ma non penso che il root in se' comporti una modifica sul kernel. Quel metodo parla di "exploit", e durante l'operazione si legge dell'invio di diversi "pacchetti di dati" per ottenere l'hack. Penso che si tratti dello scardinamento delle permission tramite un bug, non di una modifica vera e propria del kernel originale.

Si' ma magari mi trovavo il triangolino giallo, che vorrei evitare.... Poi mi pare interessante notare che nessuno ha seguito la mia stessa strada, eppure mi pare a posteriori che sia la migliore: non usi ODIN, niente kernel da scaricare, non tocchi il kernel originale, non flashi, non attivi il counter.... Se continuo a vedere che sono l'unico ad aver fatto cosi', brevetto il metodo! :-) :-)
    Leggi il post che ho scritto prima che ti ho linkato tutto il necessario per ottenere CWM e azzerrare il Counter senza problemi.
    Occhio a scaricare il giusto Cf-Root per il tuo firmware...
    Ricorda: controlla i processi in background di kies e killali prima di cominciare e prima di selezionare il kernel in PDA devi estrarlo ottenendo l'estension .md5 o .tar, non ricordo bene

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Se flashi il kernel da mobile odin pro non attibvi il triangolino. Se usi odin normale si.
    Se rom manager ha un opzione per flashare kernel non dovresti avere nessun triangolo
    ROM MANAGER flasha ROM. "KERNEL" non e' esplicitamente scritto da nessuna parte. Ma per provare qualche ROM (tipo una ICS non ufficiale) non serve flashare anche il kernel, o no? In altre parole: mi e' utile a qualcosa flashare un diverso KERNEL dato che il ROOT ce l'ho gia' con quello originale?

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

ROM MANAGER flasha ROM. "KERNEL" non e' esplicitamente scritto da nessuna parte. Ma per provare qualche ROM (tipo una ICS non ufficiale) non serve flashare anche il kernel, o no? In altre parole: mi e' utile a qualcosa flashare un diverso KERNEL dato che il ROOT ce l'ho gia' con quello originale?
    Si visto che per flashare la qualsiasi si utilizza la Recovery che si ottiene tramite kernel root.. Basta leggerti un paio di guide a caso...

EDIT: qua in giro non ho visto molto utilizzatori di Rom Manager.. Quindi più di consigliarti noi di flashare un kernel root non possiamo, ma ti assicuriamo che funziona alla perfezione e il vero modding è dato dalla modalità Recovery!

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Leggi il post che ho scritto prima che ti ho linkato tutto il necessario per ottenere CWM e azzerrare il Counter senza problemi.
    Occhio a scaricare il giusto Cf-Root per il tuo firmware...

Potrei, ma perche'? :-)
    Se funziona cosi' come ho fatto io, mi pare preferibile!

Androidiano L'avatar di Alex.87

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,ricordo di aver letto qualche tempo fa di un'applicazione che,in caso entrassimo in recovery e ci fossimo scordati di inserire un det. file,con questo prog si potrebbe farlo senza riavviare il tel e riconnetterlo al pc; Spero di essermi spiegato

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Per flashare rom devi avere la CWM... Il root non basta
    Con un custom kernel hai la CWM, per questo ti viene consigliato
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Si visto che per flashare la qualsiasi si utilizza la Recovery che si ottiene tramite kernel root..
    Mi devo ripetere: i diritti di ROOT li ho gia' ottenuti sul kernel originale; se lo scopo e' di avere il ROOT, non mi serve flashare un kernel roottato: ho gia' l'originale roottato!

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Per flashare rom devi avere la CWM... Il root non basta
    Con un custom kernel hai la CWM, per questo ti viene consigliato
    Ma pare che CWM si possa installare direttamente (anche) da ROM MANAGER con i soli diritti di ROOT senza preventivamente flashare un KERNEL roottato....

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Potrei, ma perche'? :-)
    Se funziona cosi' come ho fatto io, mi pare preferibile!
    Secondo me, il creatore di Rom Manager presuppone che chiunque abbia il root, lo ha ottenuto con il metodo classico, cioè quello che ti ho spiegato prima.. Non ho mai sentito del metodo da te utilizzato, quindi in teoria un root classico è migliore e più compatibile con le app root sviluppate, a prescindere che si tratti di Rom Manager o Odin Mobile...
    Ovviamente qua si sta discutendo e si stanno confrontando dei punti di vista.. Nessuno ti obbliga ed è proprio questo lo scopo del forum, condividere e confrontarsi...

EDIT: un kernel originale rootato è uguale in ogni dettaglio a quello originale, tranne che ottieni i diritti di amministratore in Android (se hai usato Linux ti è familiare visto che Android è basato su Linux)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ma pare che CWM si possa installare direttamente (anche) da ROM MANAGER con i soli diritti di ROOT senza preventivamente flashare un KERNEL roottato....
    Si si, i custom kernel la hanno. E se rom manager la istalla fai pure. È la stessa cosa.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1251 di 3787 primaprima ... 2517511151120112411249125012511252125312611301135117512251 ... ultimoultimo
Ultima pagina