Originariamente inviato da LEO2589
Grazie tante =)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
SuperMario (30-06-12)
Secondo sicuramente non ti ritrovi nessun hard brick se provi ad installare CWM da Rom Manager visto che è una opzione che tutti possono usare...
Immagina se il creatore di Rom Manager avesse implementato una opzione che causasse hard brick a chiunque avesse il root.. Sarebbe in galera o linciato dalla folla![]()
Ultima modifica di Leo2589; 30-06-12 alle 15:27
SuperMario (30-06-12)
Mi serve per avere una recovery mode, e per usare ROM MANAGER, che con CWM mi permette di flashare senza ODIN, senza prima disdegnare un bel BACKUP della rom originale attuale. Per qualsiasi cosa, ROM MANAGER mi dice che prima devo installare CWM.
Ma io HO il root, ottenuto, come specificato nel precedente post, senza flashare, col metodo dell'exploit tramite comandi ADB.
Non ho flashato niente!
Veroho perso il filo del discorso per strada... Chiedo umilmente scusa
Come ragionamento però fila vero?
Comunque potresti risolvere flashando il Cf-Root per il tuo firmware e poi utilizzando le guide del forum potresti azzerare il counter... Sicuramente così ti ritrovi CWM senza problemi!
Il flash da ODIN del solo kernel comunque non è nulla di così pericoloso, se fatto bene, e non perdi nulla.
https://www.androidiani.com/forum/mo...nfire-ics.html
Per azzerrare il counter basta usare Triangle Away, una app per ICS che con un click ti azzerra tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Ultima modifica di Leo2589; 30-06-12 alle 15:32
SuperMario (30-06-12)
Certo, originale, roottato. Non sono pratico ma non penso che il root in se' comporti una modifica sul kernel. Quel metodo parla di "exploit", e durante l'operazione si legge dell'invio di diversi "pacchetti di dati" per ottenere l'hack. Penso che si tratti dello scardinamento delle permission tramite un bug, non di una modifica vera e propria del kernel originale.
Si' ma magari mi trovavo il triangolino giallo, che vorrei evitare.... Poi mi pare interessante notare che nessuno ha seguito la mia stessa strada, eppure mi pare a posteriori che sia la migliore: non usi ODIN, niente kernel da scaricare, non tocchi il kernel originale, non flashi, non attivi il counter.... Se continuo a vedere che sono l'unico ad aver fatto cosi', brevetto il metodo! :-) :-)
Le differenze tra i governor presenti nel siyan kernel ??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App