CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1468 di 3787 primaprima ... 4689681368141814581466146714681469147014781518156819682468 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,671 a 14,680 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di federico54

Smartphone
    Galaxy S4 , S II

Ringraziamenti
    536
    Ringraziato 678 volte in 400 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da federico54
    Hai fatto download mode volume - home e accensione e il cell era spento leva palmieri batteria e riaccendi

Inviato dal mio bellissimo s2 usando Androidiani

Lol mi ha scritto palmieri leva la batteria... volevo dire

Inviato dal mio bellissimo s2 usando Androidiani

Spoiler:

utilizza il tasto Thanks se ti sono stato d' aiuto ;D

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    su Samfirmware oggi è uscito questo
    GT-I9100 - United Kingdom / Ireland
    PDA: I9100XWLPT
    CSC: I9100XEULPA
    Version: 4.0.4
    Date: 2012-07-31
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
    SamMobile Firmware Page
    Sembra interessante, qualcuno ne sa qualcosa?
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

ragazzi, perdonatemi già adesso, sarà stato chiesto milioni di volte, ma ho bisogno di un vostro consiglio...
    ...sto per immergermi nel mondo del modding, seguire post per post il topic sulla nuova cyano10 mi ha contaggiato...e vorrei prendere il jig usb visto che mi servirà.
    ho provato a cercare su ebay e ovviamente ne ho trovati a migliaia, mi servirebbe quindi qualcuno che mi linki un venditore affidabile e verificato...non tanto lui, ma il jig che sia sicuramente funzionante.
    magari qualcuno di voi avendolo preso sa chi consigliarmi. ho un pò paura che affidandomi al primo che mi capita, potrei beccare un jig che mi rovini il mio gs2.

aòtra cosa, ho letto in alcune inserzioni che:
    - è impossibile resettare il contatore con firmware XWKI4
    e saprattutto:
    - è impossibile resettare il contatore con versione Android da 2.3.4 bisogno fare il downgrade.

che significano queste cose?
    questi avvisi valgono per tutti i jig? o sono solo per alcuni modelli???

considerando che io al mometo ho sul mio gs2 ancora ginger bread 2.3.5 stock (brandizzato 3), e che ho intenzione di montare la cyanogenmod10, posso usare il jig per azzerare counter e togliere il triangolo giallo? devo fare il downgrade di cui parla l'inserzione?

ripeto, scusatemi se faccio domande banali o senza senso, sono ancora agli inizi e alcuni punti non mi sono chiarissimi...ad esempio non ho ancora capito al 100% con cosa compare il triangolo ed aumenta il counter...
    ...solo con i permessi di root(montando una recovery modificata), o anche flashando una rom? e cambiando il kernel?

grazie a tutti per l'aiuto.

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    ragazzi, perdonatemi già adesso, sarà stato chiesto milioni di volte, ma ho bisogno di un vostro consiglio...
    ...sto per immergermi nel mondo del modding, seguire post per post il topic sulla nuova cyano10 mi ha contaggiato...e vorrei prendere il jig usb visto che mi servirà.
    ho provato a cercare su ebay e ovviamente ne ho trovati a migliaia, mi servirebbe quindi qualcuno che mi linki un venditore affidabile e verificato...non tanto lui, ma il jig che sia sicuramente funzionante.
    magari qualcuno di voi avendolo preso sa chi consigliarmi. ho un pò paura che affidandomi al primo che mi capita, potrei beccare un jig che mi rovini il mio gs2.

aòtra cosa, ho letto in alcune inserzioni che:
    - è impossibile resettare il contatore con firmware XWKI4
    e saprattutto:
    - è impossibile resettare il contatore con versione Android da 2.3.4 bisogno fare il downgrade.

che significano queste cose?
    questi avvisi valgono per tutti i jig? o sono solo per alcuni modelli???

considerando che io al mometo ho sul mio gs2 ancora ginger bread 2.3.5 stock (brandizzato 3), e che ho intenzione di montare la cyanogenmod10, posso usare il jig per azzerare counter e togliere il triangolo giallo? devo fare il downgrade di cui parla l'inserzione?

ripeto, scusatemi se faccio domande banali o senza senso, sono ancora agli inizi e alcuni punti non mi sono chiarissimi...ad esempio non ho ancora capito al 100% con cosa compare il triangolo ed aumenta il counter...
    ...solo con i permessi di root(montando una recovery modificata), o anche flashando una rom? e cambiando il kernel?

grazie a tutti per l'aiuto.
    Quando sarai passato a ICS ,dopo aver sbrandizzato su GB, e dopo aver ottenuto il root ti basta flashare il vecchio bootloader e poi usare il jig,leggi qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

6. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Domin!ck (31-07-12)

Ringraziamenti
    809
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Quando sarai passato a ICS ,dopo aver sbrandizzato su GB, e dopo aver ottenuto il root ti basta flashare il vecchio bootloader e poi usare il jig,leggi qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
    ricapitolando tutti i passaggi che devo fare, visto che non mi è chiaro molto l'ordine da seguire:

partendo dalla mia configurazione attuale:
    I9100NEKI2
    2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
    root @DELL149 #2
    GINGERBREAD.XWKI8
    android 2.3.5
    (se dovesse servire qualche altra info, chiedi pure)

e assodato che HO IL CHIP BUGGATO CHE BRIKKA (verificato con l'app emmc check)...altra cosa che non mi è ancora molto chiara se cambia qualcosa nei passaggi che vado a fare...

devo fare:
    [1] ROOT
    seguendo qusta guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
    domandina: devo semplicemente scaricare questo chianfire (CF-Root Download) e caricarlo con odin selezionado PDA, giusto?

[2] EFS
    salvare la cartella efs seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432

[3] BACKUP del telefono con NANDROID BACKUP
    domandina: posso usare la cmw caricata con il root che ho linkato su, o per il nandroid mi consigliate qualche cmw particolare?
    il basckup del telefono al mio astato attuale mi interessa per potere tornare sempre indietro.

[4] SBRAND
    seguendo quasta guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html

[5] AGGIORNAMENTO A ICS ufficiale
    seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
    ...e qui mi viene la cacarella, perchè mi pare di aver capito che è con con i firmware ufficiali che si rischia il brick causato dal chip buggato

[6] utilizzo del JIG
    seguendo la guida linkatami da menego https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

[7] FLASH CYANO 10 + GAPPS
    non mi è ancora chiarissimo come fare.

[8] FLASH KERNEL SIYAH 3.5.2
    non necessario, ma sembra dare un maggiore autonomia alla batteria.
    domandina: prima di flashare l'ultimo siyah conviene fare un pulizia del kernel? l'ho visto consigliato nel topic della cyano10

è l'ordine giuto da seguire? alla fine avrò di nuovo il triangolino giallo?
    la sbrandizzazione va fatta prima di tutto (come consigliato da qualcuno), o è più opportuno fare come detto da me, salvando prima la cartella EFS?
    seguendo questo ordine rischio il brick causato dal chip?

di nuovo, perdonatemi se faccio domande banali, ma non vorrei fare cazzate e sto cercando di accertarmi di tutto prima di iniziare.
    grazie di nuovo a tutti.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

il punto tre non serve, il nandroid una volta che hai sbrandizzato e sei passato a ics non serve più a niente

non è con quello che potresti tornare indietro

e poi fai un passo alla volta, alla cyano ci pensi dopo, comincia ad arrivare a ics e a rootarlo ed azzerare il counter
    Ultima modifica di dieguccio; 31-07-12 alle 17:19

Ringraziamenti
    809
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    il punto tre non serve, il nandroid una volta che hai sbrandizzato e sei passato a ics non serve più a niente

non è con quello che potresti tornare indietro

e poi fai un passo alla volta, alla cyano ci pensi dopo, comincia ad arrivare a ics e a rootarlo ed azzerare il counter
    quindi se per qualsiasi motivo volessi tornare indietro, al mio stato attuale (magari per la garanzia, magari perchè lo voglio vendere, o magari perchè semplicemente mi ci trovo bene e non so ancora come mi troverò con ics o jb), non c'è modo di farlo?

hai qualche link da passarmi dove acquistare il JIG verificato funzionante???
    frega una mazza di spendere qualche euro in più, solo non voglio rischiare di comprarne qualcuno che mi fotta il cell.

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

quindi se per qualsiasi motivo volessi tornare indietro, al mio stato attuale (magari per la garanzia, magari perchè lo voglio vendere, o magari perchè semplicemente mi ci trovo bene e non so ancora come mi troverò con ics o jb), non c'è modo di farlo?
    Si che c'è devi fare un deep clean 2 con il firmware KG6 e poi mettere il fw che vuoi,ma per ora lascia perdere a suo tempo se ne avrai bisogno c'è la guida che ti aspetta

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

hai qualche link da passarmi dove acquistare il JIG verificato funzionante???
    frega una mazza di spendere qualche euro in più, solo non voglio rischiare di comprarne qualcuno che mi fotta il cell.
    per cercare il jig
    jig usb | eBay

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

whytwokey (31-07-12)

Ringraziamenti
    809
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Si che c'è devi fare un deep clean 2 con il firmware KG6 e poi mettere il fw che vuoi,ma per ora lascia perdere a suo tempo se ne avrai bisogno c'è la guida che ti aspetta
    quindi evito del tutto il nandroid??? è davvero inutile salvarsi l'immagine del cell in questo momento per poterlo ripristinare???
    il resto della sequenza delle operazioni da fare è corretta???
    va bene che lo sbrand lo faccio dopo il root e salvataggio cartella efs??? o posso avere qualche problema?

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    per cercare il jig
    jig usb | eBay
    grazie diego, a fare la ricerca su ebay c'ero arrivato, ma il mio problema è proprio scegliere tra tutti quelli che mi compaiono (fra l'altro, inspiegabilmente con prezzi molto diversi tra loro)...per quello chiedevo se magari qualcuno conoscesse qualcuno già verificato.

Pagina 1468 di 3787 primaprima ... 4689681368141814581466146714681469147014781518156819682468 ... ultimoultimo
Ultima pagina