Originariamente inviato da federico54
Lol mi ha scritto palmieri leva la batteria... volevo dire
Inviato dal mio bellissimo s2 usando Androidiani
Originariamente inviato da federico54
Lol mi ha scritto palmieri leva la batteria... volevo dire
Inviato dal mio bellissimo s2 usando Androidiani
Spoiler:
utilizza il tasto Thanks se ti sono stato d' aiuto ;D
Ciao a tutti
su Samfirmware oggi è uscito questo
GT-I9100 - United Kingdom / Ireland
PDA: I9100XWLPT
CSC: I9100XEULPA
Version: 4.0.4
Date: 2012-07-31
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
SamMobile Firmware Page
Sembra interessante, qualcuno ne sa qualcosa?
Chiedere è lecito.
Rispondere è cortesia.
Ringraziare è educazione.
ragazzi, perdonatemi già adesso, sarà stato chiesto milioni di volte, ma ho bisogno di un vostro consiglio...
...sto per immergermi nel mondo del modding, seguire post per post il topic sulla nuova cyano10 mi ha contaggiato...e vorrei prendere il jig usb visto che mi servirà.
ho provato a cercare su ebay e ovviamente ne ho trovati a migliaia, mi servirebbe quindi qualcuno che mi linki un venditore affidabile e verificato...non tanto lui, ma il jig che sia sicuramente funzionante.
magari qualcuno di voi avendolo preso sa chi consigliarmi. ho un pò paura che affidandomi al primo che mi capita, potrei beccare un jig che mi rovini il mio gs2.
aòtra cosa, ho letto in alcune inserzioni che:
- è impossibile resettare il contatore con firmware XWKI4
e saprattutto:
- è impossibile resettare il contatore con versione Android da 2.3.4 bisogno fare il downgrade.
che significano queste cose?
questi avvisi valgono per tutti i jig? o sono solo per alcuni modelli???
considerando che io al mometo ho sul mio gs2 ancora ginger bread 2.3.5 stock (brandizzato 3), e che ho intenzione di montare la cyanogenmod10, posso usare il jig per azzerare counter e togliere il triangolo giallo? devo fare il downgrade di cui parla l'inserzione?
ripeto, scusatemi se faccio domande banali o senza senso, sono ancora agli inizi e alcuni punti non mi sono chiarissimi...ad esempio non ho ancora capito al 100% con cosa compare il triangolo ed aumenta il counter...
...solo con i permessi di root(montando una recovery modificata), o anche flashando una rom? e cambiando il kernel?
grazie a tutti per l'aiuto.
Quando sarai passato a ICS ,dopo aver sbrandizzato su GB, e dopo aver ottenuto il root ti basta flashare il vecchio bootloader e poi usare il jig,leggi qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Domin!ck (31-07-12)
ricapitolando tutti i passaggi che devo fare, visto che non mi è chiaro molto l'ordine da seguire:
partendo dalla mia configurazione attuale:
I9100NEKI2
2.6.35.7-I9100XWKI8-CL616395
root @DELL149 #2
GINGERBREAD.XWKI8
android 2.3.5
(se dovesse servire qualche altra info, chiedi pure)
e assodato che HO IL CHIP BUGGATO CHE BRIKKA (verificato con l'app emmc check)...altra cosa che non mi è ancora molto chiara se cambia qualcosa nei passaggi che vado a fare...
devo fare:
[1] ROOT
seguendo qusta guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
domandina: devo semplicemente scaricare questo chianfire (CF-Root Download) e caricarlo con odin selezionado PDA, giusto?
[2] EFS
salvare la cartella efs seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432
[3] BACKUP del telefono con NANDROID BACKUP
domandina: posso usare la cmw caricata con il root che ho linkato su, o per il nandroid mi consigliate qualche cmw particolare?
il basckup del telefono al mio astato attuale mi interessa per potere tornare sempre indietro.
[4] SBRAND
seguendo quasta guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
[5] AGGIORNAMENTO A ICS ufficiale
seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
...e qui mi viene la cacarella, perchè mi pare di aver capito che è con con i firmware ufficiali che si rischia il brick causato dal chip buggato
[6] utilizzo del JIG
seguendo la guida linkatami da menego https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
[7] FLASH CYANO 10 + GAPPS
non mi è ancora chiarissimo come fare.
[8] FLASH KERNEL SIYAH 3.5.2
non necessario, ma sembra dare un maggiore autonomia alla batteria.
domandina: prima di flashare l'ultimo siyah conviene fare un pulizia del kernel? l'ho visto consigliato nel topic della cyano10
è l'ordine giuto da seguire? alla fine avrò di nuovo il triangolino giallo?
la sbrandizzazione va fatta prima di tutto (come consigliato da qualcuno), o è più opportuno fare come detto da me, salvando prima la cartella EFS?
seguendo questo ordine rischio il brick causato dal chip?
di nuovo, perdonatemi se faccio domande banali, ma non vorrei fare cazzate e sto cercando di accertarmi di tutto prima di iniziare.
grazie di nuovo a tutti.
il punto tre non serve, il nandroid una volta che hai sbrandizzato e sei passato a ics non serve più a niente
non è con quello che potresti tornare indietro
e poi fai un passo alla volta, alla cyano ci pensi dopo, comincia ad arrivare a ics e a rootarlo ed azzerare il counter
Ultima modifica di dieguccio; 31-07-12 alle 17:19
quindi se per qualsiasi motivo volessi tornare indietro, al mio stato attuale (magari per la garanzia, magari perchè lo voglio vendere, o magari perchè semplicemente mi ci trovo bene e non so ancora come mi troverò con ics o jb), non c'è modo di farlo?
hai qualche link da passarmi dove acquistare il JIG verificato funzionante???
frega una mazza di spendere qualche euro in più, solo non voglio rischiare di comprarne qualcuno che mi fotta il cell.
whytwokey (31-07-12)
quindi evito del tutto il nandroid??? è davvero inutile salvarsi l'immagine del cell in questo momento per poterlo ripristinare???
il resto della sequenza delle operazioni da fare è corretta???
va bene che lo sbrand lo faccio dopo il root e salvataggio cartella efs??? o posso avere qualche problema?
grazie diego, a fare la ricerca su ebay c'ero arrivato, ma il mio problema è proprio scegliere tra tutti quelli che mi compaiono (fra l'altro, inspiegabilmente con prezzi molto diversi tra loro)...per quello chiedevo se magari qualcuno conoscesse qualcuno già verificato.