CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1557 di 3787 primaprima ... 55710571457150715471555155615571558155915671607165720572557 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,561 a 15,570 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusatemi: è da stamattina alle 9,00 che cerco e leggo guide ma non ho capito se alcune procedure sono superate...
    io vorrei ottenere i diritti di root ed installare la cyanogenmod7.2 sul mio s2.
    allora... i passaggi sono:
    k@- nandroid backup per potre ripristinare rom originale samsung
    k@- wipe data
    k@- wipe cache
    -instal from sd > recovery-clockwork-5.0.2.etc. (e qui mi chiedo dove trovo la versione giusta per il galaxy s2)?
    -instal from sd > la rom
    -instal from sd > gapps

è corretto?
    installando la recovery-clockwork ho già ottenuto i diritti di root ?
    grazie, ciao

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biciobill Visualizza il messaggio
    scusatemi: è da stamattina alle 9,00 che cerco e leggo guide ma non ho capito se alcune procedure sono superate...
    io vorrei ottenere i diritti di root ed installare la cyanogenmod7.2 sul mio s2.
    allora... i passaggi sono:
    k@- nandroid backup per potre ripristinare rom originale samsung
    k@- wipe data
    k@- wipe cache
    -instal from sd > recovery-clockwork-5.0.2.etc. (e qui mi chiedo dove trovo la versione giusta per il galaxy s2)?
    -instal from sd > la rom
    -instal from sd > gapps

è corretto?
    installando la recovery-clockwork ho già ottenuto i diritti di root ?
    grazie, ciao
    Allora per ottenere root e recovery ed altre guide utili sul modding vedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140346

Dopodiche segui le istruzioni nel thread della cm9 per flasharla...

Edit
    Il passaggio che hai scritto per la cwm è superfluo se ottieni il root e recovery con le guide del forum...
    Sent from Tapatalked GT~i91x10^2

4. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

biciobill (17-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Spero vivamente di risolvere con Odin e riflash firmware... il deep clean lo vedo molto complesso ! Intanto grazie e ti saprò dire.. Ops mi sono dimenticato i passaggi.. dove si trova la guida per il semplice flash con Odin.. mi sono perso in questa foresta di Post !

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M4tte0 Visualizza il messaggio
    Spero vivamente di risolvere con Odin e riflash firmware... il deep clean lo vedo molto complesso ! Intanto grazie e ti saprò dire.. Ops mi sono dimenticato i passaggi.. dove si trova la guida per il semplice flash con Odin.. mi sono perso in questa foresta di Post !
    Basta mettere il gs2 in download mode e il firmware estratto, cioe con estensione .tar.md5 in pda e vai di flash

7. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

M4tte0 (17-08-12)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma è possibile che un cambio di kernel possa farmi trovare spento il cell??
    Vi spiego la situazione: ho un s2 nfc tim, l'ho sbrandizzato con firmware lpf e ho in seguito flashato la rom Franky_blue che aveva con se il siyah 3.3.1, seguendo tutte le guide del forum.
    Tenuto una settimana e l'ho trovato una volta spento il cell. Ho messo il siyah 3.5.2 flashando prima lo script di pulizia, tenuto cosi per due settimane e nessun problema, ne riavvii e ne ho mai trovato il cell spento.
    Poi decido di cambiare ancora, metto il kernel phenomenal 5.5 medium (flashando sempre prima lo script di pulizia). E in 8/9 giorni che ho questo assetto, ho trovato una sola volta il cell spento. E quando lo riavvio oltre ad avere un calco di 9/10% della batteria, le statistiche della batteria mi riportano dei dati diversi, ad esempio se nell'impostazioni batteria mi segno il cell acceso da 1giorno e con 3 ore di schermo, quando si spegne da solo lo riavvio e nelle impostazioni batterie trovo ad esempio 22 ore di accensione e 2 ore e mezzo di accensione display. Spero di aver reso l'idea.
    Il cell va molto bene, solo non riesco a capire lo spegnimento automatico che avviene piu o meno una volta a settimana e soprattutto se sia normale.
    Grazie per la disponibilità.

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è possibile che un cambio di kernel possa farmi trovare spento il cell??
    Vi spiego la situazione: ho un s2 nfc tim, l'ho sbrandizzato con firmware lpf e ho in seguito flashato la rom Franky_blue che aveva con se il siyah 3.3.1
    Tenuto una settimana e l'ho trovato una volta spento il cell. Ho messo il siyah 3.5.2 flashando prima lo script di pulizia, tenuto cosi per due settimane e nessun problema, ne riavvii e ne ho mai trovato il cell spento.
    Poi decido di cambiare ancora, metto il kernel phenomenal 5.5 medium (flashando sempre prima lo script di pulizia). E in 8/9 giorni che ho questo assetto, ho trovato una sola volta il cell spento. E quando lo riavvio oltre ad avere un calco di 9/10% della batteria, le statistiche della batteria mi riportano dei dati diversi, ad esempio se nell'impostazioni batteria mi segno il cell acceso da 1giorno e con 3 ore di schermo, quando si spegne da solo lo riavvio e nelle impostazioni batterie trovo ad esempio 22 ore di accensione e 2 ore e mezzo di accensione display. Spero di aver reso l'idea.
    Grazie per la disponibilità.
    Sembra un classico sod dovuto alle frequenze e agli uv spinti del phen. Prova il normal... Anche se è strano che capiti quando bloccato....
    Edit
    La perdita di decine % è normale con i sod comunque....
    Ultima modifica di Leo2589; 17-08-12 alle 13:30

10. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

skorpion83 (17-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Fatto, recuperata la recovery stock e tra l'altro non ha perso nessun dato ! Ero già pronto con un nandroid backup.. Grazie mille per la tua pazienza !

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Sembra un classico sod dovuto alle frequenze e agli uv spinti del phen. Prova il normal... Anche se è strano che capiti quando bloccato....
    Edit
    La perdita di decine % è normale con i sod comunque....
    Grazie come sempre leo. La mia preoccupazione era quella di dover fare un deep clean 1 o 2. Ma ho moddato per la prima volta un mese fa, dopo due mesi di stock e ho flashato solo la rom di franky_blu e i tre kernel provati, quindi troppo poco per dover ricorrere al deep clean.
    E comunque si, mi capita a cell in stand by, cioè usandolo non si è mai ne riavviato ne spento, ma lo trovavo cosi già spento.
    Se può essere d'aiuto nella tua analisi, quando misi il siyah 3.5.2 (quello che per due settimane non mi ha dato alcun tipo di problema) usai l'applicazione battery calibration (lo so che serve a poco) ma usandola come da guida non ho avuto alcun tipo di spegnimento. Mettendo il phenomenal invece si.
    Proverò e farò sapere. Grazie

P.S. Leo leggendo da qualche parte in rete, ho letto che lo sleep of death può essere causato da schede sd. E' una sciocchezza?? All'inizio usavo una tdk classe 4 da 8gb, poi da qualche settimana ho una trascend classe 4 da 16gb.
    Ultima modifica di skorpion83; 17-08-12 alle 14:21

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Allora per ottenere root e recovery ed altre guide utili sul modding vedi qui
    [GUIDE & INFO] Ice Cream Sandwich (ICS) !! Tutto x il Modding ambiente ICS - Forum Android Italiano

Dopodiche segui le istruzioni nel thread della cm9 per flasharla...

Edit
    Il passaggio che hai scritto per la cwm è superfluo se ottieni il root e recovery con le guide del forum...
    intanto grazie ma ti prego, non riesco comunque ad orientarmi (tra l'altro vorrei installare la cyanogen 7).
    le info di cui necessito prima di procedere sono:
    1-posso installare la cyanogenmod7.2 dalla sd, in modalità recovery, tutto dal tel?
    2-oppure devo per forza usare odin da pc?
    3-la recovery è già compresa nella rom o devo scaricarla prima?

arigrazie

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Grazie come sempre leo. La mia preoccupazione era quella di dover fare un deep clean 1 o 2. Ma ho moddato per la prima volta un mese fa, dopo due mesi di stock e ho flashato solo la rom di franky_blu e i tre kernel provati, quindi troppo poco per dover ricorrere al deep clean.
    E comunque si, mi capita a cell in stand by, cioè usandolo non si è mai ne riavviato ne spento, ma lo trovavo cosi già spento.
    Se può essere d'aiuto nella tua analisi, quando misi il siyah 3.5.2 (quello che per due settimane non mi ha dato alcun tipo di problema) usai l'applicazione battery calibration (lo so che serve a poco) ma usandola come da guida non ho avuto alcun tipo di spegnimento. Mettendo il phenomenal invece si.
    Proverò e farò sapere. Grazie
    Battery calibration cancella semplicemente le statistiche e non influenza il kernel o il funzionamento....
    Cambia semplicemente il kernel se hai ancora questi problemi

15. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

skorpion83 (17-08-12)

Pagina 1557 di 3787 primaprima ... 55710571457150715471555155615571558155915671607165720572557 ... ultimoultimo
Ultima pagina