CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2013 di 3787 primaprima ... 101315131913196320032011201220132014201520232063211325133013 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 20,121 a 20,130 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*

Quote Originariamente inviato da GIUGIOVA Visualizza il messaggio
    Ok va bene ci provero', ma come mai fallisce il flash del bootloader in odin?
    Non so, potrebbe essere la rom o il pc.
    Prova un altro pc.

Trollallero Trollallà
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigno Visualizza il messaggio
    ciao! vorrei un consiglio perche vorrei cambiare firmware modem ecc al mio cell che ho sbrandizzato da tim circa 3 mesi fa, voi cosa mi consigliate, mi andrebbe bene anche un firm europeo con android 4.0.4
    Chiedi nel thread caffè point

Trollallero Trollallà
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi, ho messo una nuova rom ad un mio amico, prima di farlo ho fatto un nandroid, per salvare la sua rubrica avevo fatto il collegamento all'account google ma non li ha sincronizzati con conseguente perdita di tutti i numeri...
    volevo chiedervi: si può estrarre dal nandroid solo la rubrica? se si come?

Androidiano L'avatar di Pier72

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 142 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Sarebbe meglio se prima passassi a inca con questa
    [GUIDA super semplificata] Installazione Firmware ICS - Forum Android Italiano

Sent from my GT-I9100
    Ciao msquared,io da gingerbread xila3 2.3.6 dopo il root ho flashato da cwm direttamente la cm10 e non ho mai avuto problemi, sono oramai mesi che flasho di tutto. Perchè sarebbe meglio passare da ICS? L'ho fatto anche ad un amico e anche a lui problemi zero. Te lo chiedo xchè è ormai tanto che ce l'ho su in dual boot e vorrei fare una bella pulizia,ti chiedo quindi quale sarebbe la migliore procedura da eseguire? Non avendo nessun problema al cell e volendo solo ripulire il tutto con i vari format,anche sd interna,devo per forza fare un deep clean 1 o posso seguire qualche altra procedura? Vorrei evitare di cambiare csc,modem ecc il cell non ha alcun impuntamento o riavvio e niente di strano,vorrei solo ripulirlo da mesi di flash, grazie.

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pier72 Visualizza il messaggio
    Ciao msquared,io da gingerbread xila3 2.3.6 dopo il root ho flashato da cwm direttamente la cm10 e non ho mai avuto problemi, sono oramai mesi che flasho di tutto. Perchè sarebbe meglio passare da ICS? L'ho fatto anche ad un amico e anche a lui problemi zero. Te lo chiedo xchè è ormai tanto che ce l'ho su in dual boot e vorrei fare una bella pulizia,ti chiedo quindi quale sarebbe la migliore procedura da eseguire? Non avendo nessun problema al cell e volendo solo ripulire il tutto con i vari format,anche sd interna,devo per forza fare un deep clean 1 o posso seguire qualche altra procedura? Vorrei evitare di cambiare csc,modem ecc il cell non ha alcun impuntamento o riavvio e niente di strano,vorrei solo ripulirlo da mesi di flash, grazie.
    Sarebbe meglio ma non obbligatorio passare da ICS con pit relativo perche ICS e GB sono molto diversi come OS...
    Se vuoi pulire tutti puoi farlo da telefono con un full wipe + format SD interna

Sent from my GT-I9100

7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Pier72 (12-11-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Sarebbe meglio ma non obbligatorio passare da ICS con pit relativo perche ICS e GB sono molto diversi come OS...
    Se vuoi pulire tutti puoi farlo da telefono con un full wipe + format SD interna

Sent from my GT-I9100
    Grazie per la tempestività, ho un pò di confusione dopo aver letto tante procedure,per esempio su xda avevo trovato questa:
    Coming from GB to ICS: In clockwork mode recovery, wipe the cache partition, then go to advanced and wipe dalvik and batt stats.
    Then go to mounts and storage and format system, then data, then cache, then install the rom zip file from the internal or external sd card, then reboot, job done!
    Dopo il format sd da cosa mi consigli partire? Avevo letto anche che il format sd formattasse quella esterna mentre il format emmc formattasse quella interna,scusami ma ho tante informazioni nella testa e non riesco a capire quale seguire,forse ho letto troppo. Scusa ma si dice di usare il deep clean 1 solo in caso di problemi particolari che io non ho e di non usarlo solo x piacere di farlo.
    P.S Ho il chip pericoloso!!!
    Ultima modifica di Pier72; 12-11-12 alle 13:40

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

Grazie per la tempestività, ho un pò di confusione dopo aver letto tante procedure,per esempio su xda avevo trovato questa:
    Coming from GB to ICS: In clockwork mode recovery, wipe the cache partition, then go to advanced and wipe dalvik and batt stats.
    Then go to mounts and storage and format system, then data, then cache, then install the rom zip file from the internal or external sd card, then reboot, job done!
    Dopo il format sd da cosa mi consigli partire? Avevo letto anche che il format sd formattasse quella esterna mentre il format emmc formattasse quella interna,scusami ma ho tante informazioni nella testa e non riesco a capire quale seguire,forse ho letto troppo. Scusa ma si dice di usare il deep clean 1 solo in caso di problemi particolari che io non ho e di non usarlo solo x piacere di farlo.
    P.S Ho il chip pericoloso!!!
    Di fatti le operazioni che ti ho consigliato si fanno da telefono senza usare il deep...
    La procedura che hai usato va bene se non hai problemi.
    Il problema del chip si verifica solo su firmware Samsung con root se tu sei su CM sei a posto.
    Il format SD interna in recovery è il format eMMC ma lo puoi fare anche da tel acceso

Sent from my GT-I9100

10. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Pier72 (12-11-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Di fatti le operazioni che ti ho consigliato si fanno da telefono senza usare il deep...
    La procedura che hai usato va bene se non hai problemi.
    Il problema del chip si verifica solo su firmware Samsung con root se tu sei su CM sei a posto.
    Il format SD interna in recovery è il format eMMC ma lo puoi fare anche da tel acceso

Sent from my GT-I9100
    In che senso posso farlo col cell acceso? Sono procedure che si fanno in cwm e quindi col cell acceso,scusami abbi pazienza e schiariscimi le idee. In cwm è preferibile fare i 3 wipe o meglio i vari format in mounts and storage? Una volta formattata la sd interna,dovrei averla pulita quindi,per flashare ho solo 2 possibilità: odin e la sd esterna. Da cosa mi consigli partire? Da Gb, ICS o avevo letto si potesse ripartire anche dalla cm9 Resurrection? Vorrei eseguire la migliore e la più pulita. avendo il dual boot,mi conviene prima eliminare la seconda rom da cwm e magari eliminare la cartella .secondrom manualmente? Tu,se ne avessi bisogno,quale seguiresti? Grazie per la tua pazienza.

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

In che senso posso farlo col cell acceso? Sono procedure che si fanno in cwm e quindi col cell acceso,scusami abbi pazienza e schiariscimi le idee. In cwm è preferibile fare i 3 wipe o meglio i vari format in mounts and storage? Una volta formattata la sd interna,dovrei averla pulita quindi,per flashare ho solo 2 possibilità: odin e la sd esterna. Da cosa mi consigli partire? Da Gb, ICS o avevo letto si potesse ripartire anche dalla cm9 Resurrection? Vorrei eseguire la migliore e la più pulita. avendo il dual boot,mi conviene prima eliminare la seconda rom da cwm e magari eliminare la cartella .secondrom manualmente? Tu,se ne avessi bisogno,quale seguiresti? Grazie per la tua pazienza.
    Fammi capire bene prima....
    Adesso su che ROM sei?

Sent from my GT-I9100

13. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Pier72 (12-11-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Fammi capire bene prima....
    Adesso su che ROM sei?

Sent from my GT-I9100
    Allora ti spigo bene cosa mi è successo: prima di questa estate ero su GB xila3 2.3.6, aggiornando un'app mi cadde il cell e si spense durante l'installazione, al riavvio iniziai ad avere problemi alchè decisi di formattare e ripartire da zero. Provai il comando format sd da cwm ma non funzionò,sebbene andato a buon fine,ma non formattò niente. Questo perchè avevo la cwm 5.0.2.7 che ha il bug del format,quindi consigliavate di passare alla 5.0.2.3. Siccome era uscita la cm10 con una versione avavnzate della cwm provai a flashare direttamente la cm10,dopo aver flashato la xila3 con odin e rifatto il root, e tutto andò a buon fine,ma lo feci con lo scopo di formattare il tutto. Poi,siccome il cell andava bene e avevo voglia di sperimantare un po di rom,ho continuato a flashare un po di tutto sempre con la testa che un giorno poi avrei ripulito il tutto. Ora credo che sia arrivato quel momento e monto su primaria l'ultima cm10 nightly e come secondaria la jellybam. Premetto che vanno entrambe bene,non ho mai riscontrato i vari problemi che hanno riscontrato molti utenti,oltre ai soliti bug noti delle rom,ho sempre seguito le vostre guide e mi sono sempre trovato bene tanto da non avere mai avuto bisogno di chiedere aiuto. Questo è l'unica cosa che non riesco a risolvere.
    Ultima modifica di Pier72; 12-11-12 alle 14:25

Pagina 2013 di 3787 primaprima ... 101315131913196320032011201220132014201520232063211325133013 ... ultimoultimo
Ultima pagina