Better Battery Stats... La puoi anche scaricare gratuitamente da XDA... Basta Googlare e ti trovi il thread....
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Ragazzi vorrei esporvi il mio problema in cerca di una soluzione, ieri pomeriggio ho flashato sul galaxy s2 la rom lsj JB tramite odin, dopo di che ho fatto il root con kernel philz in cui non e presente il brickbug e l'ho scaricato fino all 1% dopo di che l'ho spento, dopo aver fatto cio l'ho ricaricato tutta la notte da spento fino a farlo arrivare al 100% e dopo di ciò l'ho acceso e avviato battery calibration per una calibrazione della batteria oggi alle 13:39 la batteria si trova al 72% dopo 6h39m sulla batteria, non ne ho fatto un abuso del terminale perchè non avevo tempo, ho controllato da cpu spy ed è stato ben 4:40 in deep sleep e 1 ora ai 200mhz e 15 minuti a 500 e mai sopra gli 800 (è arrivato anche a 1200mhz ma per 2 minuti) non riesco a capire perchè la batteria duri così poco anche se ho eseguito la calibrazione in modo scrupoloso. Non ho sentito che la leaked 4.1.2 dava problemi di batteria. potete aiutarmi a capire perchè e così "mangione" di batteria? se avete qualche soluzione in proposito vi prego di riferirmela![]()
Ah ok Allora farò qualche ciclo di carica/scarica in più, e che non ne ho mai fatti piu di uno o due, ma curiosità mia, ogni volta che scarico e carico devo calibrare la batteria da battery calibration? comunque sul telefono non c'è quasi nulla, (whatsapp, facebook, messenger,instagram) adesso stavo provvedendo a congelare tutti quei servizi inutili, Grazie mille per la risposta![]()
La calibrazione della batteria la fai solo una volta, quando cambi rom e/o quando cambi kernel. Anche se è una procedura del tutto inutile, in quanto dopo i soliti 4-5 cicli di ricarica, la batteria si "calibra" da sola, cioè si amalgama meglio con la rom o il kernel che monti.
Essendo una leaked (non ufficiale) è normale che la lsj non sia esente da problemini. E la maggior parte degli utenti si sono lamentati proprio per la durata della batteria. Anche le rom create partendo dal firmware, soffrono di un consumo alto. E' tutto normale quando cambia versione di android. Successe la stessa cosa quando da gingerbread si passò ad ics.